Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Cannondale forum (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 6957147" data-attributes="member: 18465"><p>Secondo me dipende molto da come è fatto il cablaggio. Non ho questa bici (stavo valutando di comprarla ma poi ho desistito visto questo problema, anche perchè non è che mi faccia impazzire esteticamente), ma a livello di progettazione è indubbio che inserire un pin metallico anche relativamente appuntito che va a sbattere contro una superficie in carbonio di dimensioni ridotte e non propriamente rinforzata, è una pessima idea.</p><p></p><p>Detto questo, può darsi che su alcune bici (la tua per esempio) i cavi frontali siano disposti in un modo in cui sono loro per primi a ridurre la velocità di rotazione del manubrio, pertanto riducono il problema. A parte questo, comunque, il problema esiste ed è evidente, altrimenti non avrebbero introdotto la placchetta metallica sui telai 2021.</p><p></p><p>Da ciò che ho letto online, a diverse persone è stato sostituito il telaio. Ho letto di una sola persona a cui non è stato sostituito. </p><p>Sul fatto che una rotazione di quel tipo sia improbabile, non sono molto d'accordo. Dipende tutto da come uno maneggia la bicicletta...e sinceramente rischiare di rompere il telaio perchè il manubrio ruota liberamente in una certa direzione è assurdo; capisco un incidente vero e proprio o una caduta, ma non una rotazione in cui sul manubrio non viene esercitata alcuna forza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 6957147, member: 18465"] Secondo me dipende molto da come è fatto il cablaggio. Non ho questa bici (stavo valutando di comprarla ma poi ho desistito visto questo problema, anche perchè non è che mi faccia impazzire esteticamente), ma a livello di progettazione è indubbio che inserire un pin metallico anche relativamente appuntito che va a sbattere contro una superficie in carbonio di dimensioni ridotte e non propriamente rinforzata, è una pessima idea. Detto questo, può darsi che su alcune bici (la tua per esempio) i cavi frontali siano disposti in un modo in cui sono loro per primi a ridurre la velocità di rotazione del manubrio, pertanto riducono il problema. A parte questo, comunque, il problema esiste ed è evidente, altrimenti non avrebbero introdotto la placchetta metallica sui telai 2021. Da ciò che ho letto online, a diverse persone è stato sostituito il telaio. Ho letto di una sola persona a cui non è stato sostituito. Sul fatto che una rotazione di quel tipo sia improbabile, non sono molto d'accordo. Dipende tutto da come uno maneggia la bicicletta...e sinceramente rischiare di rompere il telaio perchè il manubrio ruota liberamente in una certa direzione è assurdo; capisco un incidente vero e proprio o una caduta, ma non una rotazione in cui sul manubrio non viene esercitata alcuna forza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Cannondale forum (parte 6)
Alto
Basso