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Cannondale forum (parte 6)
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<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7406455" data-attributes="member: 21745"><p>Scusa [USER=146358]@fludvisual[/USER], spiegami una cosa: attualmente pedali su una Trek Emonda taglia 56 con la quale hai scritto di trovarti bene, giusto? Quello che mi sembra di capire è che esteticamente non ti piace avere 4cm di spessori sotto al manubrio, ma di fatto a livello di posizionamento non hai problemi (o almeno con le impostazioni che avevi prima dell'ultima biomeccanica).</p><p></p><p>A questo punto mi sorgono alcune domande:</p><p></p><p>1) dal momento che sulla Supersix EVO4 taglia 56 non avresti nessun tipo di problema a replicare le attuali impostazioni (e direi nemmeno quelle del biomeccanico), come mai ti sono sorti dubbi sull'eventuale acquisto? Alla fine i due telai hanno geometrie molto simili, a parte lo stack, dove quello della Supersix gioca a tuo favore.</p><p>2) per quale motivo ti sei rivolto al biomeccanico (sempre lo stesso o nuovo)? Per avere conferma del fatto che il Supersix fosse giusto come telaio e per avere consiglio sulla taglia da acquistare, oppure per rivedere anche la posizione? Perchè hai esordito dicendo di trovarti bene sulla Trek (a parte i 4cm di spessori che esteticamente non ti piacciono) e poi di essere andato a fare la biomeccanica....diciamo che le due cose non vanno a braccetto.</p><p>3) c'è un motivo preciso per cui nel giro di 3 anni hai dovuto alzare il manubrio di 4cm? Qualche problema fisico che ti impedisce di piegarti come prima con la schiena, o altro? Perchè se hai 45 anni (io ne ho 44) la vecchiaia direi che non c'entra nulla.</p><p>4) Non ho capito se ora sulla Trek pedali con le nuove impostazioni suggerite dal biomeccanico, oppure ancora con quelle precedenti....e quali sarebbero quelle precedenti? Non mi sembra tu le abbia mai riportate. L'indolenzimento al collo che hai avvertito dopo l'ultima uscita è conseguente alle variazioni del biomeccanico, oppure lo avvertivi anche prima? Perchè devi sapere che a volte gli indolenzimenti al collo sono dovuti a una posizione troppo raccolta e/o alta di manubrio, e non il contrario come verrebbe da pensare. A proposito, hai parlato di spessori, ma non hai parlato di dislivello sella/manubrio....quanto hai attualmente?</p><p></p><p>Comunque, se devo essere sincero, non ci ho capito molto di quella che era/è la tua impostazione in bicicletta....quello invece che mi è sembrato abbastanza chiaro è che il dubbio tra Supersix EVO4 e telaio endurance nasce solamente da una questione estetica, ovvero di quanti spessori ti ritroveresti sotto al manubrio.</p><p></p><p>Come ho già detto, a mio avviso il problema non si pone minimamente e per i seguenti motivi:</p><p></p><p>1) il Supersix EVO4 è il telaio che ti fa "battere il cuore", quindi perchè cercare altro?</p><p>2) la taglia 56 è giusta/equilibrata per te (al massimo si tratta di capire la lunghezza dell'attacco, sui 120mm nutro qualche dubbio)</p><p>3) rispetto a un telaio con 590mm di stack si tratta di montare 15mm di spessori in più, quindi di fatto non cambierebbe nulla.</p><p>4) meglio avere qualche spessore in più sotto al manubrio e lasciarsi un certo margine di manovra per il futuro (anche in caso di rivendita del telaio), piuttosto che avere l'attacco manubrio in battuta e senza possibilità di apportare variazioni, e comunque esteticamente gli spessori (ovviamente entro un certo limite, e tu saresti ampiamente dentro questo limite) è sempre meglio averli sotto, piuttosto che sopra l'attacco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7406455, member: 21745"] Scusa [USER=146358]@fludvisual[/USER], spiegami una cosa: attualmente pedali su una Trek Emonda taglia 56 con la quale hai scritto di trovarti bene, giusto? Quello che mi sembra di capire è che esteticamente non ti piace avere 4cm di spessori sotto al manubrio, ma di fatto a livello di posizionamento non hai problemi (o almeno con le impostazioni che avevi prima dell'ultima biomeccanica). A questo punto mi sorgono alcune domande: 1) dal momento che sulla Supersix EVO4 taglia 56 non avresti nessun tipo di problema a replicare le attuali impostazioni (e direi nemmeno quelle del biomeccanico), come mai ti sono sorti dubbi sull'eventuale acquisto? Alla fine i due telai hanno geometrie molto simili, a parte lo stack, dove quello della Supersix gioca a tuo favore. 2) per quale motivo ti sei rivolto al biomeccanico (sempre lo stesso o nuovo)? Per avere conferma del fatto che il Supersix fosse giusto come telaio e per avere consiglio sulla taglia da acquistare, oppure per rivedere anche la posizione? Perchè hai esordito dicendo di trovarti bene sulla Trek (a parte i 4cm di spessori che esteticamente non ti piacciono) e poi di essere andato a fare la biomeccanica....diciamo che le due cose non vanno a braccetto. 3) c'è un motivo preciso per cui nel giro di 3 anni hai dovuto alzare il manubrio di 4cm? Qualche problema fisico che ti impedisce di piegarti come prima con la schiena, o altro? Perchè se hai 45 anni (io ne ho 44) la vecchiaia direi che non c'entra nulla. 4) Non ho capito se ora sulla Trek pedali con le nuove impostazioni suggerite dal biomeccanico, oppure ancora con quelle precedenti....e quali sarebbero quelle precedenti? Non mi sembra tu le abbia mai riportate. L'indolenzimento al collo che hai avvertito dopo l'ultima uscita è conseguente alle variazioni del biomeccanico, oppure lo avvertivi anche prima? Perchè devi sapere che a volte gli indolenzimenti al collo sono dovuti a una posizione troppo raccolta e/o alta di manubrio, e non il contrario come verrebbe da pensare. A proposito, hai parlato di spessori, ma non hai parlato di dislivello sella/manubrio....quanto hai attualmente? Comunque, se devo essere sincero, non ci ho capito molto di quella che era/è la tua impostazione in bicicletta....quello invece che mi è sembrato abbastanza chiaro è che il dubbio tra Supersix EVO4 e telaio endurance nasce solamente da una questione estetica, ovvero di quanti spessori ti ritroveresti sotto al manubrio. Come ho già detto, a mio avviso il problema non si pone minimamente e per i seguenti motivi: 1) il Supersix EVO4 è il telaio che ti fa "battere il cuore", quindi perchè cercare altro? 2) la taglia 56 è giusta/equilibrata per te (al massimo si tratta di capire la lunghezza dell'attacco, sui 120mm nutro qualche dubbio) 3) rispetto a un telaio con 590mm di stack si tratta di montare 15mm di spessori in più, quindi di fatto non cambierebbe nulla. 4) meglio avere qualche spessore in più sotto al manubrio e lasciarsi un certo margine di manovra per il futuro (anche in caso di rivendita del telaio), piuttosto che avere l'attacco manubrio in battuta e senza possibilità di apportare variazioni, e comunque esteticamente gli spessori (ovviamente entro un certo limite, e tu saresti ampiamente dentro questo limite) è sempre meglio averli sotto, piuttosto che sopra l'attacco. [/QUOTE]
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