Cannondale spaziatura Ai (powermeter compatibili)

Winerider

Novellino
22 Giugno 2016
30
9
Milano
www.strava.com
Bici
Cannondale Supersixevo - Ultegra
Soggetto: geometria Ai di Cannondale (nella fattispecie Supersixevo SE 2022)
Qualcuno è riuscito ad installare un Powermeter (spider o pedivella) compatibile con gruppi SRAM AXS (di serie monta Rival AXS 12s - BCD107 e 83mm con offset 6mm)?
Da quello che studio da un po', le uniche alternative a causa dello spindle sono: pedali (Garmin o Favero) o pedivella sinx (4iii) che però richiede l'invio della stessa negli USA.
Per favore solo risposte da chi ha o ha avuto esperienza diretta, grazie.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.767
348
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Purtroppo non si può perché la pedivella sinistra comprende lo spindle che nell'opzione acquistabile è più corto del necessario.
Io ho una super x modello precedente sempre con "sistema ai" é ho montato una guarnitura cannondale con powermeter stages. Ma lo spindle è identico a quello che montavo su Supersix evo anche se non era asimmetrico. Poi se ci sono problemi con la linea catena puoi sempre montare corone con offset diverso per compensare

Winerider

Novellino
22 Giugno 2016
30
9
Milano
www.strava.com
Bici
Io ho una super x modello precedente sempre con "sistema ai" é ho montato una guarnitura cannondale con powermeter stages. Ma lo spindle è identico a quello che montavo su Supersix evo anche se non era asimmetrico. Poi se ci sono problemi con la linea catena puoi sempre montare corone con offset diverso per compensare
Quindi hai il sensore stages (solo Shimano) sulla pedivella sinix. Io però monto gruppo Sram Rival AXS e l'unico sensore da pedivella che posso montare è il 4iii (inviando la pedivella sinix negli USA). Cerco altro.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.767
348
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Quindi hai il sensore stages (solo Shimano) sulla pedivella sinix. Io però monto gruppo Sram Rival AXS e l'unico sensore da pedivella che posso montare è il 4iii (inviando la pedivella sinix negli USA). Cerco altro.
A me. Sembra strano che la pedivella rival con powermeter non sia lunga abbastanza per la superx anche perché la stessa pedivella viene montata anche su altre bici con scatola movimento centrale da 86,5 mm ben più di quella cannondale

Winerider

Novellino
22 Giugno 2016
30
9
Milano
www.strava.com
Bici
A me. Sembra strano che la pedivella rival con powermeter non sia lunga abbastanza per la superx anche perché la stessa pedivella viene montata anche su altre bici con scatola movimento centrale da 86,5 mm ben più di quella cannondale
Esiste la "wide" di Sram per montare 1X (cambiando corona), ma aldilà del dover compensare con parecchi spessori (BB Super6SE 83mm) e cambiare gabbia al posteriore, non sono interessato al 1X. Vorrei tenere 46/33 e 10/36.

Classifica generale Winter Cup 2024