Cannondale supersix evo team

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Vi presento la mia quarta cannondale,ho praticamente avuto tutte le team dal 2011 a oggi,.....
Supersix evo hm team tg 56 Ultegra di2 con dischi xtr160 e duraace 140 ,pacco sram Red 11/28, misuratore di potenza stages , manubrio farsport f1 con Garmin mount,ruote roval rapide clx 2021,pedali speedplay, e sella sella Italia srl boost,porta borraccia elite,dopo 9 mesi posso dire che il passaggio dalla 2017 rim a questa disc è stato migliorativo,sembra faccia tutto meglio nonostante i 600gr in più...
 

Allegati

  • 16322307457448514663049313652362.jpg
    16322307457448514663049313652362.jpg
    292,6 KB · Visite: 242
  • 16322308080909115607397509276724.jpg
    16322308080909115607397509276724.jpg
    261,4 KB · Visite: 243
  • IMG_20210921_152914.jpg
    IMG_20210921_152914.jpg
    293,6 KB · Visite: 204
  • IMG_20210920_211224.jpg
    IMG_20210920_211224.jpg
    143,9 KB · Visite: 232

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Complimenti, gran bel mezzo. Curiosità: come mai sempre e solo Cannondale?
Amore verso il brand e fra un modello e l altro con quasi zero modifiche mi son sempre trovato a mio agio, ho fatto diversi test con altre bici ma non mi è mai scattato la scintilla, mi trovo comodo e mi sembra di stare "a casa" sopra le cannondale, non devo mai adattarmi o modificare qualcosa nella mia posizione o stile di guida, poi mi piacciono esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non fraintendermi...ma alloara se andiamo alimare il peso mettendo ruote da 1.3kg e togliendo accessori vari e magari scegliendo una taglia piu piccola è una bici da sotto i 6.5 kg....premettimi di essere un po scettico...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
non fraintendermi...ma alloara se andiamo alimare il peso mettendo ruote da 1.3kg e togliendo accessori vari e magari scegliendo una taglia piu piccola è una bici da sotto i 6.5 kg....premettimi di essere un po scettico...
Non mi carica il video se riesco te lo giro in privato, comunque si con duraace e guarnitura sisl2 starei sui 6.6, perché dovrei scrivere stupidaggini? Per vantarmi? Boooo
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@johnnyranger cercavo proprio TE.
Mi spiego meglio.
Io ho una Cannondale SuperSix Hm del 2011 (l'ultima prima della versione EVO), montata Dura Ace 7900 e Fulcrum Racing Zero Competizione.
Per me è una bici favolosa.
Non ho nessuna intenzione di cambiarla perchè come dici Tu è come "essere a casa".
Se hai avuto anche Tu quel magnifico telaio (che io ho ancora con soddisfazione) posso chiederTi se mi descrivi le differenze o le similitudini tra le due bici.
Hanno forma diversa dei tubi ed un sistema di freni, e credo che anche questo incida.
Cannondale la ritengo una delle migliori marchi in senso assoluto.
Ma credo che questo lo pensi anche Tu altrimenti non avresti avuto lo stesso marchio per anni.
Rimango in attea di una Tua recensione e Ti ringrazio.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
@johnnyranger cercavo proprio TE.
Mi spiego meglio.
Io ho una Cannondale SuperSix Hm del 2011 (l'ultima prima della versione EVO), montata Dura Ace 7900 e Fulcrum Racing Zero Competizione.
Per me è una bici favolosa.
Non ho nessuna intenzione di cambiarla perchè come dici Tu è come "essere a casa".
Se hai avuto anche Tu quel magnifico telaio (che io ho ancora con soddisfazione) posso chiederTi se mi descrivi le differenze o le similitudini tra le due bici.
Hanno forma diversa dei tubi ed un sistema di freni, e credo che anche questo incida.
Cannondale la ritengo una delle migliori marchi in senso assoluto.
Ma credo che questo lo pensi anche Tu altrimenti non avresti avuto lo stesso marchio per anni.
Rimango in attea di una Tua recensione e Ti ringrazio.
Esprimo mie impressioni che non sono verità assoluta, allora l hm 2011 la trovavo molto rigida forse un po' nervosa(quasi un attuale bici aero come sensazione), situazione cambiata con la prima evo che scendendo molto di peso (sono arrivato a 5.9) ha perso rigidità ed un pizzico nervosa o forse solo molto agile, la 2017 il mix perfetto rigida come la 11 scattante come la prima evo ma molto facile da guidare(ho sempre cambiato solo telaio mantenendo il resto) con questa è un altra storia,è vero pesa di più ma sembra faccia tutto meglio sia in salita che in discesa ma soprattutto in piano fila alla grande, io quest'anno sono diventato papà ed ho fatto pochissimi km ma ho realizzato per in tutti i campi, infine tutto credo debba riferirsi al tipo di ciclista, io sono 185x83, il classico passista che sale seduto, e in questo l ultima mi sembra nonsptechi un watt, magari uno di 60 kg apprezza di più la evo, riguardo ai freni,be differenza solo se piove... Poi in discesa meno si frena più si va
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
non è che non mi fido figurati ho paura che sia la bilancia starata...
Addirittura!!! ,appena arrivata ne pesava 8.2 stessa bilancia, farò una prova con un altra bilancia, ma con questa ho pesato copertoncini ruote e i pesi sono sempre vicini al reale/dichiarato, quanto dovrebbe pesare secondo te? E soprattutto perché non credi sia corretto?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Addirittura!!! ,appena arrivata ne pesava 8.2 stessa bilancia, farò una prova con un altra bilancia, ma con questa ho pesato copertoncini ruote e i pesi sono sempre vicini al reale/dichiarato, quanto dovrebbe pesare secondo te? E soprattutto perché non credi sia corretto?
oggi i top di gamma ultima generazione , x capirci telai da under 800gr, durace ruote leggerissime etc etc in taglia M le spacciano per 6.8 senza pedali...la tua fammi dire di tutto ripetto ma certo non impostata per ricercare il peso, come detto se ci si mette a limare si tiran via 400 500gr, di suo con i pedali sta a 6950 ?... Che poi la mia era piu na domanda non un insinuare (sai quanto me ne frega della tua bicio-oo-o) dovendo anche io passare ad una Disk e non volevo superare i 7kg mi consola e conforta questo tuo "traguardo" con un telaio che ancora non è tirato tirato come peso (soffre i 2 3 anni di vita) oltre tutto taglia L. mentre la fuori bici da 7kg se le vendono a 10 12 k e
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Esprimo mie impressioni che non sono verità assoluta, allora l hm 2011 la trovavo molto rigida forse un po' nervosa(quasi un attuale bici aero come sensazione), situazione cambiata con la prima evo che scendendo molto di peso (sono arrivato a 5.9) ha perso rigidità ed un pizzico nervosa o forse solo molto agile, la 2017 il mix perfetto rigida come la 11 scattante come la prima evo ma molto facile da guidare(ho sempre cambiato solo telaio mantenendo il resto) con questa è un altra storia,è vero pesa di più ma sembra faccia tutto meglio sia in salita che in discesa ma soprattutto in piano fila alla grande, io quest'anno sono diventato papà ed ho fatto pochissimi km ma ho realizzato per in tutti i campi, infine tutto credo debba riferirsi al tipo di ciclista, io sono 185x83, il classico passista che sale seduto, e in questo l ultima mi sembra nonsptechi un watt, magari uno di 60 kg apprezza di più la evo, riguardo ai freni,be differenza solo se piove... Poi in discesa meno si frena più si va
Grazie.
Io sono 177 x 80 e anche io salgo da seduto.
La mia del 2011 per me è l'essenza della bici da corsa.
Interessante il Tuo giudizio sui freni a disco (differenza solo se piove).
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
oggi i top di gamma ultima generazione , x capirci telai da under 800gr, durace ruote leggerissime etc etc in taglia M le spacciano per 6.8 senza pedali...la tua fammi dire di tutto ripetto ma certo non impostata per ricercare il peso, come detto se ci si mette a limare si tiran via 400 500gr, di suo con i pedali sta a 6950 ?... Che poi la mia era piu na domanda non un insinuare (sai quanto me ne frega della tua bicio-oo-o) dovendo anche io passare ad una Disk e non volevo superare i 7kg mi consola e conforta questo tuo "traguardo" con un telaio che ancora non è tirato tirato come peso (soffre i 2 3 anni di vita) oltre tutto taglia L. mentre la fuori bici da 7kg se le vendono a 10 12 k e
Con componenti buoni ma non estremi ci si arriva, considera che la mia è una bici da 10000 se consideri tutti gli upgrade..... Il manubrio integrato pesa 350 gr siamo a livelli top ,pacco Red 11( il più leggero in assoluto) dischi xtr i più leggeri di Shimano sella srl da 120 gr,pedali speedplay ti solo 160gr, portaborraccia da 15 gr, nastro Silva da 40 gr, roval da 1400gr con aerothan e Pirelli race solo queste costano un botto!
 
  • Mi piace
Reactions: sepica