Cannondale supersix hi mod disc dura Ace 2018

simmino

Novellino
8 Dicembre 2016
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Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Ciao a tutti siccome vorrei acquistare una bici cannondale visto la promozione in corso con sconto del 20% e sarei indirizzato verso la supersix hi mod disc dura Ace mi sapreste dare consigli o sconsigli in merito ho eventuali altre bici .... IMG-20180530-WA0013.jpg .... Grazie mille in anticipo a tutti ....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Ciao a tutti siccome vorrei acquistare una bici cannondale visto la promozione in corso con sconto del 20% e sarei indirizzato verso la supersix hi mod disc dura Ace mi sapreste dare consigli o sconsigli in merito ho eventuali altre bici .... Vedi l'allegato 163814 .... Grazie mille in anticipo a tutti ....
Premesso che parlo guardando le specifiche e non avendovi pedalato sopra, non mi piace. Nello specifico: ha il quick release posteriore anziché il perno passante (anteriore). La guarnitura è la Hollowgram ma non quella leggerissima (questa peserà come una SRAM Red). Ha pacco pignoni e catena ultegra. Ruote SI non credo leggere. Andrei su altro
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
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Milano Nord
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Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Preferisco di gran lunga la versione con freni tradizionali, molto più leggera che ho preso a febbraio 2018 in versione Hi Mod con montato l'Ultegra che ho immediatamente sostituito prima della consegna con il gruppo Dura Ace 9100 che avevo già su un'altra bcc.
A mio avviso è la migliore bici da corsa del globo terraqueo :mrgreen: prendila e non te ne pentirai.
 

simmino

Novellino
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Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Preferisco di gran lunga la versione con freni tradizionali, molto più leggera che ho preso a febbraio 2018 in versione Hi Mod con montato l'Ultegra che ho immediatamente sostituito prima della consegna con il gruppo Dura Ace 9100 che avevo già su un'altra bcc.
A mio avviso è la migliore bici da corsa del globo terraqueo :mrgreen: prendila e non te ne pentirai.
Ciao grazie mille per avermi detto la tua opinione .... La quale trovo molto giusta .... Ma la bici che hai preso tu si trova a catalogo ....? Che modello è ...?
 

casbah01

Pedivella
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Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ciao grazie mille per avermi detto la tua opinione .... La quale trovo molto giusta .... Ma la bici che hai preso tu si trova a catalogo ....? Che modello è ...?

Cannondale SuperSix EVO HI Mod. Ultegra:
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...69a-433d-a4d6-353dc998a055&parentid=undefined

Che come ti ho detto ho sostituito tutto il gruppo con il Dura Ace 9100 meccanico (compresa guarnitura) - pesa 6,7Kg. con pedali SpeedPlay titanio, portaborracce e sensori Garmin e confermo migliore bici all round del mondo; va bene su tutti i terreni e per tutte le occasioni; un fulmine in salita, le ruote Hollowgram da 35 mm sono ottime per stare lanciati in mezzo al gruppo e comodissima anche per randonèè da 400 Km. anche per chi non è atleta ed è più vicino ai 60 che non ai 50 anni
 

simmino

Novellino
8 Dicembre 2016
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Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Cannondale SuperSix EVO HI Mod. Ultegra:
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...69a-433d-a4d6-353dc998a055&parentid=undefined

Che come ti ho detto ho sostituito tutto il gruppo con il Dura Ace 9100 meccanico (compresa guarnitura) - pesa 6,7Kg. con pedali SpeedPlay titanio, portaborracce e sensori Garmin e confermo migliore bici all round del mondo; va bene su tutti i terreni e per tutte le occasioni; un fulmine in salita, le ruote Hollowgram da 35 mm sono ottime per stare lanciati in mezzo al gruppo e comodissima anche per randonèè da 400 Km. anche per chi non è atleta ed è più vicino ai 60 che non ai 50 anni
Perciò se io prendessi il tuo stesso modello potrei far cambiare tutto il cambio compresa di comandi ... Guarnitura ... È tutto il resto .... Secondo te è fattibile ...a parità di prezzo con il modello con i freni a disco ...?
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
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Ciao, io pedalo da ottobre sulla versione con freni tradizionale montata dura-ace. Posso dirti che il telaio è molto performante, in salita quando ti alzi sui pedali ti segue alla grande. Telaio super reattivo e rigido il migliore che ho provato io in salita. La grande rigidità da quello che ho avvertito io la paghi un po' in discesa dove è un po' impegnativa, bisogna un attimo andarli indietro ma niente di cui spaventarsi. La guarnitura sl o sisl2 è comunque ottima pesa pocchissimo nonostante sia in alluminio. Il Dura-ace ha una cambiata bella fluida, i migliori freni che io abbia provato e leve comodissime.

Per la versione disk purtroppo non posso aiutarti, il telaio credo abbia le stesse caratteristiche, sui componenti non posso aiutarti. Ognuna delle due versioni ha dei pro e dei contro, il futuro credo siano i dischi, ma a livello di riciclaggio componenti che magari hai, peso e prezzo sono in vantaggio i freni tradizionali con cui io non riscontro problemi sinceramente.

Invece di prendere la versione ultegra e far cambiare i componenti ti conviene prendere direttamente la versione dura-ace.

Queste sono mie opinioni,
Spero di essere stato d'aiuto, ciao
 

simmino

Novellino
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Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Ciao, io pedalo da ottobre sulla versione con freni tradizionale montata dura-ace. Posso dirti che il telaio è molto performante, in salita quando ti alzi sui pedali ti segue alla grande. Telaio super reattivo e rigido il migliore che ho provato io in salita. La grande rigidità da quello che ho avvertito io la paghi un po' in discesa dove è un po' impegnativa, bisogna un attimo andarli indietro ma niente di cui spaventarsi. La guarnitura sl o sisl2 è comunque ottima pesa pocchissimo nonostante sia in alluminio. Il Dura-ace ha una cambiata bella fluida, i migliori freni che io abbia provato e leve comodissime.

Per la versione disk purtroppo non posso aiutarti, il telaio credo abbia le stesse caratteristiche, sui componenti non posso aiutarti. Ognuna delle due versioni ha dei pro e dei contro, il futuro credo siano i dischi, ma a livello di riciclaggio componenti che magari hai, peso e prezzo sono in vantaggio i freni tradizionali con cui io non riscontro problemi sinceramente.

Invece di prendere la versione ultegra e far cambiare i componenti ti conviene prendere direttamente la versione dura-ace.

Queste sono mie opinioni,
Spero di essere stato d'aiuto, ciao
Grazie mille mi sei syato molto di aiuto .... Il problema è che il midellm che monta il dura Ace non ha il telaio hi mod ....
 
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casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
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Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Perciò se io prendessi il tuo stesso modello potrei far cambiare tutto il cambio compresa di comandi ... Guarnitura ... È tutto il resto .... Secondo te è fattibile ...a parità di prezzo con il modello con i freni a disco ...?

A me il cambio da Ultegra a Dura Ace non è costato nulla in quanto ho semplicemente cambiato il gruppo completoi da una bici in titanio che avevo già con montaggio Dura Ace 9100; Ora la bici in titanio monta il gruppo Ultegra ex Cannodale (compresa la guarnitura).
Ho percorso oltre 2.000 Km. con parecchio dislivello con la SuperSix e in discesa va benissimo e il D.A.9100 con i cerchi Hollowgram in carbonio frena in maniera eccellente anche sul bagnato per cui non sento proprio la necessità di avere i dischi.
In ogni caso il modello Disk costa parecchio di più, con componentistica peggiore, pesa di più e comunque non ha i perni passanti che sono quasi indispensabili.
Se vuoi proprio il modello Disk, ti consiglio di attendere un paio di mesi il modello nuovo che credo avrà senz'altro i perni passanti.
 

simmino

Novellino
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A me il cambio da Ultegra a Dura Ace non è costato nulla in quanto ho semplicemente cambiato il gruppo completoi da una bici in titanio che avevo già con montaggio Dura Ace 9100; Ora la bici in titanio monta il gruppo Ultegra ex Cannodale (compresa la guarnitura).
Ho percorso oltre 2.000 Km. con parecchio dislivello con la SuperSix e in discesa va benissimo e il D.A.9100 con i cerchi Hollowgram in carbonio frena in maniera eccellente anche sul bagnato per cui non sento proprio la necessità di avere i dischi.
In ogni caso il modello Disk costa parecchio di più, con componentistica peggiore, pesa di più e comunque non ha i perni passanti che sono quasi indispensabili.
Se vuoi proprio il modello Disk, ti consiglio di attendere un paio di mesi il modello nuovo che credo avrà senz'altro i perni passanti.
Grazie mille sei stato molto gentile .....
 


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