Canyon 2021

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
Si sa nulla sulle disponibilità delle bici sul sito canyon? Possibile che non ci siano biciclette disponibili in nessuna taglia praticamente?
come dice Il Trattore, è così per qualsiasi marchio tra penuria di componenti, e boom di vendite per il covid
se vai in negozio ti parlano di 5-7 mesi di attesa per una bici che ordini oggi, le uniche che arrivano sono quelle ordinate in più da qualche negoziante lungimirante.

che poi Canyon non è poi messa neanche così male, diverse Endurace vengono date per disponibili già a luglio, quindi neanche tanto come attesa media
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
come dice Il Trattore, è così per qualsiasi marchio tra penuria di componenti, e boom di vendite per il covid
se vai in negozio ti parlano di 5-7 mesi di attesa per una bici che ordini oggi, le uniche che arrivano sono quelle ordinate in più da qualche negoziante lungimirante.

che poi Canyon non è poi messa neanche così male, diverse Endurace vengono date per disponibili già a luglio, quindi neanche tanto come attesa media

Qualche negozio con molto potere commerciale riesce ancora ad avere qualche vicina i più non sanno cosa venderti
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domanda per chi possiede una Canyon disc: anche a voi agendo sulla leva del perno passante si vede chiaramente il disco muoversi rispetto alla pinza? Un po’ come se la leva potesse essere usata come registro per la centratura...
Io pensavo fosse normale, ma dato che sulla mtb la cosa non mi succede ho pensato di parlarne con il meccanico, il quale ha un po’ storto il naso...
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Si sa nulla sulle disponibilità delle bici sul sito canyon? Possibile che non ci siano biciclette disponibili in nessuna taglia praticamente?
È un problema comune a tutte le marche poi i pochi pezzi che escono vanno sempre agli amici degli amici sai come vanno queste cose
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Mi inserisco qui nella speranza di avere successo. Ho necessità di acquistare il copri serie sterzo evidenziato in rosso nella foto qui sotto, qualcuno di voi lo ha o sa dove trovarlo? L'assistenza italiana mi ha detto che sono pezzi che producono solo per i pro (presa dalla Inflite di MVDP) ma mi pare strano non si possa ordinare in qualche maniera..ho necessità di abbassare il manubrio cavando lo spessore da 20mm... Vedi l'allegato 283401
Uno spessore da pochi euro non te lo vendono...a questo punto vale la pena comprare un bel cinesino e togliere l'originale, con meno di 100 euro te la dovresti cavare
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
assolutamente no !!
Sto cercando di contattarli ma sostengono sia solo per i pro...

Edit: sono riuscito a ordinarlo tramite l'assistenza. Il codice del pezzo è 123757
HS CAYN Aero Headset Cap Flat For
R28/H1

Se a qualcuno dovesse servire..
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
ma no! per un manubrio intero! almeno così risolvi e puoi vendere anche sul mercatino il manubrio originale canyon che per te non va bene...in pratica ci guadagni!

Ma il manubrio va benissimo! Il problema era lo spessore della serie sterzo!
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Domanda per i possessori di aeroad ultimo modello, avete news su reggisella e manubrio?
Arrivata questa mattina. Ho chiesto se parlano di manubrio e seatpost o solo di manubrio. Avendo io una CF non avrebbe senso mi mandassero qualcosa che interessa solo il manubrio, ma magari hanno spedito in automatico a tutti. Attendo risposta. Intanto dalle foto in circolazione sembra che MVDP abbia un aeroad con manubrio senza cavi e sembrerebbe ci sia una sorta di collarino tra seatpost e telaio.
Ciao,

vorremmo darti un breve aggiornamento sui modelli Aeroad, giusto in tempo per la partenza del Tour de France.

Nelle prossime settimane, potrai vedere alcuni corridori selezionati pedalare su biciclette Aeroad equipaggiate con nuovi componentimigliorati. I nostri pro utilizzeranno gli stessi upgrade che verranno montati sulla tua bici. Così facendo, i corridori e le squadre ci supporteranno nei test finali, ovvero quelli che si svolgono nelle condizioni di gara più estreme. Auguriamo tanto successo ai nostri team per tutte le loro future gare!

Quando riceverai il prossimo aggiornamento?
Come precedentemente comunicato in marzo, pensiamo di poter iniziare a montare questi nuovi componenti migliorati sulla tua Aeroad a partire dalla fine di luglio.

Ti ringraziamo ancora una volta per la tua pazienza e comprensione. Ti contatteremo non appena avremo maggiori dettagli sulla revisione della tua Aeroad.

Cordiali saluti,
Il team Canyon
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Arrivata questa mattina. Ho chiesto se parlano di manubrio e seatpost o solo di manubrio. Avendo io una CF non avrebbe senso mi mandassero qualcosa che interessa solo il manubrio, ma magari hanno spedito in automatico a tutti. Attendo risposta. Intanto dalle foto in circolazione sembra che MVDP abbia un'ultimate con manubrio senza cavi e sembrerebbe ci sia una sorta di collarino tra seatpost e telaio.
Ciao,

vorremmo darti un breve aggiornamento sui modelli Aeroad, giusto in tempo per la partenza del Tour de France.

Nelle prossime settimane, potrai vedere alcuni corridori selezionati pedalare su biciclette Aeroad equipaggiate con nuovi componentimigliorati. I nostri pro utilizzeranno gli stessi upgrade che verranno montati sulla tua bici. Così facendo, i corridori e le squadre ci supporteranno nei test finali, ovvero quelli che si svolgono nelle condizioni di gara più estreme. Auguriamo tanto successo ai nostri team per tutte le loro future gare!

Quando riceverai il prossimo aggiornamento?
Come precedentemente comunicato in marzo, pensiamo di poter iniziare a montare questi nuovi componenti migliorati sulla tua Aeroad a partire dalla fine di luglio.

Ti ringraziamo ancora una volta per la tua pazienza e comprensione. Ti contatteremo non appena avremo maggiori dettagli sulla revisione della tua Aeroad.

Cordiali saluti,
Il team Canyon
Certo che (lo dico da possessore Canyon) hanno un bel coraggio a far fare da “cavie” ai professionisti nella corsa più importante del mondo.
Probabilmente sul reggisella non accadrà nulla perché comunque era un problema che si verificava a livello di usura e sporco e questi puliscono perfettamente le bici ogni giorno, ma se dovesse spaccarsi un manubrio.......
 
  • Wow
Reactions: abcar

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
E chi dovrebbe fare da cavia, il ciclista della domenica? Le simulazioni di carico vengono ormai fatte dai software, ma la prova sul campo resta fondamentale, infatti il manubrio s'è rotto a MVDP, non al farmacista che fa il giro domenicale.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Bene dai..... Attendo allora il tour per vedere e poi successivamente valutare sul sito. Grazie.
Io dopo 5 mesi mi sono rotto di attendere, ma avevo solo il problema del seatpost. Settimana scorsa ho ingrassato e finalmente sono uscito con questo aeroad. La bici è strepitosa, non te ne accorgi e ti ritrovi a 45 orari in pianura. Una gioia. Anche confortevole.