Canyon 2021

bonmic

Novellino
8 Settembre 2021
21
6
41
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite - Giant TCR Advanced Disc KOM 1
Nessun insider che ha delle news?
Magari!!!
ho scritto nei mesi scorsi al servizio clienti quando la gamma CF SL Ultimate disc fosse nuovamente ordinabile. Sono un felice possessore di Roadlite che ha iniziato a pedalare con Canyon da 1 anno,
Non si sono sbottonati e mi hanno indirizzato su modelli più costosi o su Endurace che in autunno e in alcuni modelli più base sarà nuovamete ordinabile.
Dopo settimane di ricerche e leggendo sul forum, col mio budget, sono orientato su Giant cercando i rivenditori che scontano le bici 2021 in pronta consegna.
A mio avviso il rapporto qualità/prezzo di Canyon imbattibile è dovuto anche dal'abbattimento dei costi dato dal non avere strutture fisiche da mantenere. Però l'altro lato della medaglia e non avere un punto di riferimento, come un rivenditore, quando servono info di prima mano su disponibilità e novità in arrivo.
Peccato perchè oltre che valide sono pure belle bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Sd112

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ecco la risposta di Canyon:
Ciao Andrea! è probabile che entro la fine dell'autunno venga presentato e reso disponibile il model year 2022. Al momento non sappiamo conosciamo ancora i vari allestimenti e i prezzi.
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
ecco la risposta di Canyon:
Ciao Andrea! è probabile che entro la fine dell'autunno venga presentato e reso disponibile il model year 2022. Al momento non sappiamo conosciamo ancora i vari allestimenti e i prezzi.
ok quindi da settembre a dicembre tutti i giorni a controllare il sito Canyon :-)xxxx
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Sul sito di Canyon hanno segnalato che dal 27 al 30 settembre 2021 ci sarà l'inventario. Di solito quando succede presentano la nuova collezione per l'anno successivo. Vedremo se ci sarà qualcosa di nuovo o il semplice cambio di grafiche sui vari modelli.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
salve ,sto valutando l'acquisto di una ultimate cf sl 8,il sito mi da come misura ideale la S ,(io sono 176 x 82 cavallo),ma andando a vedere i componenti noto il cockpit integrato con misura 90/390 e reach da 74mm...
allora la taglia diciamo che ci sta,anche se potrei optare per la M con zero spessori o quasi,ma e' possibile ordinarla cambiando le misure del manubrio?
cavolo considerando il reach da 74mm avrei bisogno di un 120/420 ...
grazie.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Compri nello stesso ordine un nuovo manubrio (a spese tue). Quando ti arriva fai il cambio e hai tot giorni (mi pare 30) per spedire indietro l'altro manubrio come rimborso.

Almeno: ad agosto 2020 quando acquistai una Inflite feci così.
Sì, oppure se non vuoi anticipare la spesa quando arriva la bici smonti il manubrio, fai il reso e cambio con il manubrio a tua scelta gratuito
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Questa è la risposta che hanno dato a me da Canyon quando ho preso l'aeroad quest'anno.

L’unica modifica che si può apportare in fase d’ordine è relativa alla misura degli Aerockpit per le bici da strada che ne sono equipaggiate di serie. Se già conosci le misure di cui hai bisogno è possibile richiedere la modifica in fase d’ordine, in alternativa è possibile richiedere la sostituzione gratuita entro 30 giorni dal ricevimento della bicicletta, permettendoti così di provarla in configurazione standard.
Sostituzione in fase d’ordine
La modifica del Cockpit in fase d’ordine è completamente gratuita, ma potrebbe ritardare la spedizione della bicicletta di qualche settimana. I modelli su cui è possibile richiedere la personalizzazione sono Aeroad, Ultimate ed Endurace. Non è possibile richiedere la personalizzazione dei Kit telaio o dei modelli Outlet.
Per richiedere la personalizzazione, è necessario inserire l'ordine direttamente dal sito selezionando come metodo di pagamento bonifico bancario; una volta ricevuta la mail di conferma d'ordine è sufficiente rispondere a questa mail indicando il numero d'ordine ricevuto e la misura di Aerocockpit desiderata fra quelle disponibili.
In questa fase è anche possibile richiedere un metodo di pagamento differente. Una volta che avremo applicato la modifica richiesta, riceverai una nuova conferma d'ordine aggiornata. Potrai a questo punto procedere al pagamento per completare l'ordine della bicicletta.
Sostituzione entro i primi 30 giorni
E’ possibile richiedere il cambio del Cockpit anche a seguito del ricevimento della bicicletta, entro e non oltre 30 giorni. E’ possibile sostituire gratuitamente il Cockpit solamente con lo stesso modello ma di misura differente, fra quelle disponibili nella sezione del nostro sito Accessori – Componenti – Manubri, Cockpit & Attacchi manubrio.
Dovrai richiedere via mail il componente desiderato e provvederemo ad inserirlo in ordine; potrai scegliere se pagarlo anticipatamente e venire in seguito rimborsato al rientro dell'originale in Germania oppure restituire prima ciò che era montato di serie sulla bici e usufruire del credito del reso per l'invio del nuovo Cockpit. La restituzione dovrà avvenire con spese di spedizione a tuo carico (in forma autonoma con il tuo vettore preferenziale) al seguente indirizzo:
Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz – Deutschland
Siamo disponibili a effettuare il cambio gratuito del Cockpit una sola volta: una seconda eventuale sostituzione sarà a carico del cliente. Non è possibile rendere il manubrio sostituito singolarmente. Non è possibile effettuare lo scambio su modelli Outlet.
Biciclette senza Aerocockpit
Per le biciclette dotate di attacco manubrio e manubrio tradizionali, non è prevista la possibilità di sostituzione, nè in fase d’ordine nè a seguito del ricevimento.
Sui modelli Aeroad, Ultimate, Endurace, Inflite e Grail AL è tuttavia possibile richiedere l’invio di un attacco manubrio o manubrio addizionali, dello stesso modello di quelli equipaggiati di serie ma di misura differente con un prezzo agevolato del 50% sul costo di listino del componente, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della bicicletta.
Non sarà necessario restituire i componenti originali.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Intanto, tutti gli Alpecin e buona parte dei Movistar hanno fatto la ricognizione del percorso della Roubaix usando le Aeroad ma con attacco+manubrio separati (e passaggio cavi esterno).
Che non si fidino ancora della nuova soluzione oppure ci sono motivi più “banali” dal punto di vista tecnico?

Per la cronaca: Arkea Samsic al completo col nuovo manubrio invece.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Intanto, tutti gli Alpecin e buona parte dei Movistar hanno fatto la ricognizione del percorso della Roubaix usando le Aeroad ma con attacco+manubrio separati (e passaggio cavi esterno).
Che non si fidino ancora della nuova soluzione oppure ci sono motivi più “banali” dal punto di vista tecnico?

Per la cronaca: Arkea Samsic al completo col nuovo manubrio invece.
Può essere che vogliano semplicemente il manubrio classico tondo per una presa migliore
Anche Sonny ha piega e stem tradizionali sulla Merida e pure negli altri team sono apparsi tanti manubri tondi( ef e trek) wva non sta usando la S5( che ha il manubrio aero non sostituibile) ma la R5 nuova
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Han tirato fuori un modello di speedmax 'papabile...CF 7 Disc..e me la fan solo sram... :bua:

alcuni chiedevano di versioni shimano eventuali ma vedo che molti dicono che ormai queste sono.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ma a 5.000€ col ferraccio Rival non si può comprare. Siamo (molto) al di sotto del livello di DIGNITÀ.

di quello mi frega poco.... Era il sistema delle bar che era ottimo e mi piaceva rispetto al modello 2021 di prezzo simile.

tieni conto che io vivo benissimo col 105 sulla mia. purtroppo metton l elettronico ..io che faccio gare in cui cambio 2 volte in 180km son poco incline. purtroppo col 105 ha delle bar ridicole...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
di quello mi frega poco.... Era il sistema delle bar che era ottimo e mi piaceva rispetto al modello 2021 di prezzo simile.

tieni conto che io vivo benissimo col 105 sulla mia.
Non era una critica al Rival o al 105, ma al fatto di spendere quella cifra per il Rival (equivalente a un 105) (*) altrimenti avrei tirato in ballo il fatto che pesa come una mtb (ma so anche che a chi compra una bici del genere del peso frega (quasi) nulla).

(*) si, lo so che ognuno dei soldi ne fa quel che vuole, ma qui è come se una Panda costasse 30.000€
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non era una critica al Rival o al 105, ma al fatto di spendere quella cifra per il Rival (equivalente a un 105) (*) altrimenti avrei tirato in ballo il fatto che pesa come una mtb (ma so anche che a chi compra una bici del genere del peso frega (quasi) nulla).

(*) si, lo so che ognuno dei soldi ne fa quel che vuole, ma qui è come se una Panda costasse 30.000€

come detto non è un genere di bici in cui guardo quelle cose, non è ciclismo. in gara ci si carica l equivalente di un picnic con la famiglia. su queste bici guardo per primo il sistema di bar/regolazioni e loro mettono quello decente sul medio gamma.