Canyon Endurace CF SL 8 Disc vs DEFY ADVANCED 1

sacasa

Novellino
17 Giugno 2020
15
3
49
Monza
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una delle due bici in oggetto.
Sono, al mio occhio inesperto, due bici molto simili come caratteristiche e componenti.
Le differenze principali in ordine sparso credo che siano:
- guarnitura (Ultegra 52/36 per Canyon, altro Shimano 50/34 per Giant)
- copertoni (tubeless per Giant ma comunque possibili anche per Canyon)
- costo circa 250 euro in più Canyon (tra listino e spedizione) oltre ad eventuale sconto rivenditore Giant da negoziare
- servizio del rivenditore Giant (assemblaggio + regolazioni) vs fai da te Canyon

Per il resto non vedo appunto grandi differenze.
Qualcuno, magari possessore delle bici, ha già fatto delle valutazioni simili o ha dei suggerimenti per la scelta?


Grazie mille in anticipo




A
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una delle due bici in oggetto.
Sono, al mio occhio inesperto, due bici molto simili come caratteristiche e componenti.
Le differenze principali in ordine sparso credo che siano:
- guarnitura (Ultegra 52/36 per Canyon, altro Shimano 50/34 per Giant)
- copertoni (tubeless per Giant ma comunque possibili anche per Canyon)
- costo circa 250 euro in più Canyon (tra listino e spedizione) oltre ad eventuale sconto rivenditore Giant da negoziare
- servizio del rivenditore Giant (assemblaggio + regolazioni) vs fai da te Canyon

Per il resto non vedo appunto grandi differenze.
Qualcuno, magari possessore delle bici, ha già fatto delle valutazioni simili o ha dei suggerimenti per la scelta?


Grazie mille in anticipo




A
Di solito la grossa differenza tra Canyon e le altre sta nelle ruote o-o
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Canyon monta DT Swiss E 1800 Spline db che a giudicare dal prezzo mi sembrano, pur funzionali rispetto al tipo di bici, abbastanza base.
Giant invece monta Giant P-R2 Disc wheelset

vuoi dire che sono migliori le Giant?
quelle della giant servono per uscire con la bici dal negozio per poi essere smaltite presso la piu' vicina isola ecologica
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quindi rispetto alle due bici la differenza tra le due ruote può essere decisiva per la scelta?

Secondo me la differenza sta nel fatto che la Giant la prendi a negozio con tutte le conseguenze. Se non hai esperienze di sorta con la manutenzione o un meccanico che ti ci mette le mani io non prenderei la Canyon anche se la reputo migliore come bici.
Alla fine le ruote della Giant te le puoi far sostituire subito dal negoziante prima di usarle, Io feci così.
Altra cosa da valutare oggi è la disponibilità e i tempi di consegna. o-o
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
- guarnitura (Ultegra 52/36 per Canyon, altro Shimano 50/34 per Giant)


Ma per te è indifferente avere l'una o l'altra? O non hai percezione di quale differenza possa esserci?
Personalmente, avessi a suo tempo acquistato la Canyon, avrei dovuto immediatamente sostituire il 52/36 con il 50/34, con il conseguente ulteriore aggravio di costo.
La scelta di una guarnitura rispetto all'altra può dipendere da tanti fattori, età, attitudine, condizione fisica, tipi di percorso preferiti o disponibili, ma per me, soprattutto se si inizia, è una differenza ancor più rilevante rispetto alle ruote.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma per te è indifferente avere l'una o l'altra? O non hai percezione di quale differenza possa esserci?
Personalmente, avessi a suo tempo acquistato la Canyon, avrei dovuto immediatamente sostituire il 52/36 con il 50/34, con il conseguente ulteriore aggravio di costo.
La scelta di una guarnitura rispetto all'altra può dipendere da tanti fattori, età, attitudine, condizione fisica, tipi di percorso preferiti o disponibili, ma per me, soprattutto se si inizia, è una differenza ancor più rilevante rispetto alle ruote.

Non è che poi c'è tutta questa differenza visto che entrambe dietro hanno la cassetta 11/34 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Non è che poi c'è tutta questa differenza visto che entrambe dietro hanno la cassetta 11/34 o-o

Ma ti riferisci all'Ultegra 12 v? Io sono partito dal presupposto che il paragone fosse riferito ai modelli in listino ora, che mi pare abbiano entrambi ancora l'Ultegra r8000, la Canyon con l'11/30. In effetti non so però se siano effettivamente ordinabili, è più no che si
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma ti riferisci all'Ultegra 12 v? Io sono partito dal presupposto che il paragone fosse riferito ai modelli in listino ora, che mi pare abbiano entrambi ancora l'Ultegra r8000, la Canyon con l'11/30. In effetti non so però se siano effettivamente ordinabili, è più no che si
Quelle a listino hanno l'ultegra 11V, che poi si trovino o meno questo non lo so ma il confronto è tra questi due modelli o-o



 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

sacasa

Novellino
17 Giugno 2020
15
3
49
Monza
Visita sito
Bici
Cube
Innanzitutto grazie per le risposte. In effetti ho avuto modo di provare la Canyon e la guarnitura (anche se 36) per me andava bene con la cassetta 11/34 (in salita vado molto lento...)
Per cui, in definitiva, per me sono abbastanza indifferenti, i dubbi erano più sulla qualità generale o appunto su alcuni componenti specifici tipo i cerchi
A questo punto sentirò il venditore Giant e vedrò che proposta riesce a farmi