Canyon Endurance cf7 vs Cube Attain

David_81

Novellino
16 Maggio 2024
3
1
42
Torino
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao,
sono in procinto di cambiare la mia bici da corsa e sono indeciso tra la Canyon Endurance CF7 e la Cube Attain GTR SLX.

Il prezzo è il medesimo ed entrambe hanno il telaio in carbonio. La Canyon ha i fili completamente integrati con cokpit mentre la Cube monta una pipa con manubrio.

Il peso è simile, forse le ruote della Canyon mi sembrano migliori. La grossa differenza è che Canyon monta il 105 meccanico mentre la Cube il 105 elettronico.

Sono molto indeciso e vi chiedo gentilmente se potete darmi la vostra opinione.

Ecco i link delle bici:



Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: JoeFalchetto715

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
525
220
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Per me si equivalgono , la Attain l' ho avuta per un annetto montata ultegra meccanico e mi sono trovato davvero bene . La canyon è bella così pulita però , se sei una smanettone come me nel metterci le mani alla bici considera che con i cavi integrati potrebbero esserci delle difficoltà a fare manutenzione o a cambiare pipa ad esempio .
 
  • Mi piace
Reactions: JoeFalchetto715

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.550
1.229
Piemonte
Visita sito
Non capisco l' indicazione passaggio ruota da 28 sulla cube . Sulla mia avevo dei copertoni continental da 30 effettivi e avevo ancora spazio . Essendo endurance almeno i 32 dovrebbero starci .
Ho solo letto, non le ho mai avute sotto occhio, davvero strano che mettano nella descrizione una caratteristica così limitante se non è vera.
 
  • Mi piace
Reactions: Giobg80

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Per favore, potreste togliermi una curiosità?

Come detto, anche io stavo valutando tra le due (e qualche altra) del post, ma vi chiedo: per un principiante che non ha idea di cambi, carbonio eccetera, vale la pena puntare queste (in particolare la Canyon), o può già andare bene la Attain GTC Race o la Endurace CF6?

Grazie ☺️