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Canyon Grail CF SL 8.0 eTap
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<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6569737" data-attributes="member: 108600"><p>Ah grazie, non avevo ben capito il senso di questo manubrio quando era stato lanciato. Puo' avere un senso, ma non fa per me. E nonostante la scarsa praticita', i manubri senza cavi a vista sono cosi' puliti da rendere altre soluzioni esteticamente insoddisfacenti. Avendo praticato molto gravel/cx negli ultimi trenta mesi, devo dire che il monocorona non mi dispiace, ma trovo la soluzione 10-50 al limite del ridicolo. Un 11-36 con 12v offre gia' un range piu' che accettabile. Se poi si ha la fortuna di abitare in zone con lunghe salite ripide fuoristrada, si va di 2x. Col 10-50 l'aspetto sportivo risulta compromesso. </p><p></p><p>Per il resto, mi sembra un'ottima bici. Io trovo inutili le soluzioni 'piccole sospensioni', 'smorzatori' e quant'altro. A mio parere sono figlie del marketing ed offrono un rapporto prestazione/comodita' peggiore della semplice regolazione della sezione e pressione degli pneumatici (che per altro si possono adattare a diverse condizioni). Telaio rigido e forcelle larghe sono a mio avviso la soluzione migliore, e Canyon grosso modo segue questa idea.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6569737, member: 108600"] Ah grazie, non avevo ben capito il senso di questo manubrio quando era stato lanciato. Puo' avere un senso, ma non fa per me. E nonostante la scarsa praticita', i manubri senza cavi a vista sono cosi' puliti da rendere altre soluzioni esteticamente insoddisfacenti. Avendo praticato molto gravel/cx negli ultimi trenta mesi, devo dire che il monocorona non mi dispiace, ma trovo la soluzione 10-50 al limite del ridicolo. Un 11-36 con 12v offre gia' un range piu' che accettabile. Se poi si ha la fortuna di abitare in zone con lunghe salite ripide fuoristrada, si va di 2x. Col 10-50 l'aspetto sportivo risulta compromesso. Per il resto, mi sembra un'ottima bici. Io trovo inutili le soluzioni 'piccole sospensioni', 'smorzatori' e quant'altro. A mio parere sono figlie del marketing ed offrono un rapporto prestazione/comodita' peggiore della semplice regolazione della sezione e pressione degli pneumatici (che per altro si possono adattare a diverse condizioni). Telaio rigido e forcelle larghe sono a mio avviso la soluzione migliore, e Canyon grosso modo segue questa idea. [/QUOTE]
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