Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner
Testo
<blockquote data-quote="ultimo2001" data-source="post: 6844151" data-attributes="member: 23976"><p>Mi sono letto l'articolo e tutti i commenti perché il marchio Canyon mi ha sempre affascinato come possibile acquirente. Sono tutti interessanti ed hanno tutti almeno una valida motivazione e opinione.</p><p>L'articolo derivato dal comunicato stampa già ci fornisce, seppur in minima parte, l'indirizzo strategico dell'azienda. O meglio gli obiettivi che potrà prendere a riferimento Canyon nel prossimo futuro. Questi non è detto che andranno a sostituire completamente la loro attuale filosofia. Potrebbe semplicemente affiancarla.</p><p>Dicevo che ho sempre valutato le bici Canyon come possibile acquisto. </p><p>Senza inanellarci nella gara del marketing che tutti marchi fanno (avete presente il telaio ogni anno il 10% più rigido del precedente? I primi si piegavano forse con un grissino? ), certamente la ricerca ci ha portato delle novità che poi i geni del marketing ci fanno percepire come miglioramenti per tutti. A volte è così e altre volte semplicemente non è così. Ma è difficile oggi dire che, soprattutto per noi amatori, faccio per dire, un telaio canyon sia migliore o peggiore di uno trek, tale è il livello raggiunto da tutti. </p><p>La canyon mi è sempre sembrata una scelta che per rapporto qualità/prezzo fosse ottimale. Lo scotto era la spedizione, il non avere il venditore fisico e un piccolo lavoro di assemblaggio. </p><p>Ripeto, pur mettendola tra le prime scelte, queste sono state tutte cose che ad un utente medio come me hanno scoraggiato e se considerate pure che la mia attuale bici la acquistai ad un prezzo molto superiore ad un'equivalente canyon dell'epoca, capirete quanto vale la "comodità" per alcuni.</p><p>E questo è stato così nonostante già qualcuno in squadra avesse avuto un'esperienza bella con canyon. </p><p>Tutti i commenti si sono focalizzati sul futuro, ma mi sembra, avendo io dovuto rivalutare in queste settimane una nuova bici, che la canyon che si commentava qui fosse già cambiata.</p><p>Mi ricordo che anni fa, ad esempio, c'era la possibilità di scegliere anche le misure di alcuni pezzi tipo attacco manubrio. Ma mi ricordo soprattutto, come detto, che c'era un considerevole risparmio. Da non sottovalutare.</p><p>Scegliendo la bici che dovrà arrivarmi, senza avere blocchi su nessun marchio, per tutti i marchi mi è sembrato essere necessario andare almeno su un medio-alto gamma per avere una bici come la volevo (leggasi come il marketing ha voluto che la volessi, ma mi piace lo stesso). E su questa mia esperienza si basa quello che sto per dire. Quindi potrebbe essere diverso alla base della gamma o al vertice.</p><p>Se si vedono i prezzi di listino delle marche più blasonate sono lontani anni luce da canyon, il che per un primo momento mi aveva fatto dimenticare ad esempio i cavi a vista di canyon. Ma c'è un dettaglio che nessuno ha detto.: lo street price, che è molto lontano dal prezzo di listino.</p><p>Lasciando quindi da parte i presunti vantaggi di una bici di un marchio rispetto ad un'altra di un altro marchio (quindi la storia del 10% più rigida del precedente anno), dopo aver ponderato bene l'acquisto, per cercare il famoso rapporto qualità/prezzo, posso ipotizzare di aver preso una bici di una marchio blasonato, che forse è pure migliore della pari canyon. O comunque migliore per me.</p><p>Se da listino avrei dovuto spendere, facciamo 1000-2000 euro in più rispetto a canyon, alla fine mi sono ritrovato a spendere meno di canyon. </p><p>L'unica cosa di cui non avete parlato su apple, sono gli store fisici monomarca. Immagino che uno dei modi per attirare più utenti a questi prezzi (o aumentandoli ancora come qualcuno ipotizzava) sia la rivendita fisica. </p><p>Questo è un mio modo di pensare la bici. Sono uno che compra quotidianamente cose online, ma le compro a volte per comodità, ma soprattutto per risparmio. Se non risparmio, se devo avvitare il manubrio, e se devo stare a sentire il meccanico dirmi ogni volta che la marca che vende lui è migliore di canyon, no grazie. </p><p>A mio modesto modo di vedere sono già quindi arrivati ad un punto di prezzo molto vicino a quello di concorrenti affermatissimi e l'unico modo per farlo digerire ad ancora più utenti penso sia lo store fisico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ultimo2001, post: 6844151, member: 23976"] Mi sono letto l'articolo e tutti i commenti perché il marchio Canyon mi ha sempre affascinato come possibile acquirente. Sono tutti interessanti ed hanno tutti almeno una valida motivazione e opinione. L'articolo derivato dal comunicato stampa già ci fornisce, seppur in minima parte, l'indirizzo strategico dell'azienda. O meglio gli obiettivi che potrà prendere a riferimento Canyon nel prossimo futuro. Questi non è detto che andranno a sostituire completamente la loro attuale filosofia. Potrebbe semplicemente affiancarla. Dicevo che ho sempre valutato le bici Canyon come possibile acquisto. Senza inanellarci nella gara del marketing che tutti marchi fanno (avete presente il telaio ogni anno il 10% più rigido del precedente? I primi si piegavano forse con un grissino? ), certamente la ricerca ci ha portato delle novità che poi i geni del marketing ci fanno percepire come miglioramenti per tutti. A volte è così e altre volte semplicemente non è così. Ma è difficile oggi dire che, soprattutto per noi amatori, faccio per dire, un telaio canyon sia migliore o peggiore di uno trek, tale è il livello raggiunto da tutti. La canyon mi è sempre sembrata una scelta che per rapporto qualità/prezzo fosse ottimale. Lo scotto era la spedizione, il non avere il venditore fisico e un piccolo lavoro di assemblaggio. Ripeto, pur mettendola tra le prime scelte, queste sono state tutte cose che ad un utente medio come me hanno scoraggiato e se considerate pure che la mia attuale bici la acquistai ad un prezzo molto superiore ad un'equivalente canyon dell'epoca, capirete quanto vale la "comodità" per alcuni. E questo è stato così nonostante già qualcuno in squadra avesse avuto un'esperienza bella con canyon. Tutti i commenti si sono focalizzati sul futuro, ma mi sembra, avendo io dovuto rivalutare in queste settimane una nuova bici, che la canyon che si commentava qui fosse già cambiata. Mi ricordo che anni fa, ad esempio, c'era la possibilità di scegliere anche le misure di alcuni pezzi tipo attacco manubrio. Ma mi ricordo soprattutto, come detto, che c'era un considerevole risparmio. Da non sottovalutare. Scegliendo la bici che dovrà arrivarmi, senza avere blocchi su nessun marchio, per tutti i marchi mi è sembrato essere necessario andare almeno su un medio-alto gamma per avere una bici come la volevo (leggasi come il marketing ha voluto che la volessi, ma mi piace lo stesso). E su questa mia esperienza si basa quello che sto per dire. Quindi potrebbe essere diverso alla base della gamma o al vertice. Se si vedono i prezzi di listino delle marche più blasonate sono lontani anni luce da canyon, il che per un primo momento mi aveva fatto dimenticare ad esempio i cavi a vista di canyon. Ma c'è un dettaglio che nessuno ha detto.: lo street price, che è molto lontano dal prezzo di listino. Lasciando quindi da parte i presunti vantaggi di una bici di un marchio rispetto ad un'altra di un altro marchio (quindi la storia del 10% più rigida del precedente anno), dopo aver ponderato bene l'acquisto, per cercare il famoso rapporto qualità/prezzo, posso ipotizzare di aver preso una bici di una marchio blasonato, che forse è pure migliore della pari canyon. O comunque migliore per me. Se da listino avrei dovuto spendere, facciamo 1000-2000 euro in più rispetto a canyon, alla fine mi sono ritrovato a spendere meno di canyon. L'unica cosa di cui non avete parlato su apple, sono gli store fisici monomarca. Immagino che uno dei modi per attirare più utenti a questi prezzi (o aumentandoli ancora come qualcuno ipotizzava) sia la rivendita fisica. Questo è un mio modo di pensare la bici. Sono uno che compra quotidianamente cose online, ma le compro a volte per comodità, ma soprattutto per risparmio. Se non risparmio, se devo avvitare il manubrio, e se devo stare a sentire il meccanico dirmi ogni volta che la marca che vende lui è migliore di canyon, no grazie. A mio modesto modo di vedere sono già quindi arrivati ad un punto di prezzo molto vicino a quello di concorrenti affermatissimi e l'unico modo per farlo digerire ad ancora più utenti penso sia lo store fisico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner
Alto
Basso