Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner
Testo
<blockquote data-quote="ultimo2001" data-source="post: 6844198" data-attributes="member: 23976"><p>Ammetto di non essere molto preparato tecnicamente perché mi aggiorno su tutte le specifiche solo quando cambio bici, ma ad esempio già poter confrontare il prezzo con giant non mi sembra un punto a favore di canyon. Ripeto, ipotizzando che siano bici esattamente uguali, e giant ha ricevuto i favori di tutti i recensori, pur ammettendo la mia chiusura mentale su questo, se posso pagare una giant di pari livello ad un prezzo uguale o meno con la comodità di averla in negozio, mi sembra che l'idea originaria di canyon di "farci risparmiare perché compriamo direttamente in fabbrica" sia andata a farsi benedire.</p><p>Poi ho detto che la sto confrontando con la mia scelta, che non è giant.</p><p>Visto il prezzo pagato ipotizzo che la mia scelta sia da considerarsi oggi un medio-alto gamma. Poi se vogliamo possiamo discutere su quale scelta ho fatto e con quale modello canyon sarebbe consono confrontarlo. Magari essendo io poco esperto ho preso a riferimento il modello canyon "sbagliato". E comunque hai fatto un esempio su un top di gamma. Io mi sono soffermato sul medio gamma.</p><p>1000 euro, infatti, sinceramente in senso assoluto fanno spavento. Ma bisogna vedere il prezzo di partenza. Siamo sicuramente d'accordo che risparmiare 1000 euro su 5000 è diverso che risparmiarli su 8000. </p><p>Considera poi che su queste cifre, pur non essendo il mio caso, il rivenditore mi ha detto che quasi tutti fanno il finanziamento. E il voler il marchio blasonato incide ulteriormente. 1000 euro in 36 mesi fanno un inezia per questi qui.</p><p>Io ho preso un marchio blasonato perché piaceva a me, mi è piaciuto sicuramente il marchio, ma come me ne piacciono altri, canyon compresa, intendendo che riconosco in questi marchi sicuramente affidabilità e sicurezza.</p><p></p><p></p><p></p><p>Hai ragione, lo scotto lo volevo intendere, non solo come "scocciatura", ma anche come prezzo da aggiungere al listino. Poca roba. Ma se incredibilmente per gli altri marchi il prezzo di listino è da scontare (pratica che comunque non mi piace), per canyon a quel prezzo va aggiunto qualche altro euro. E poi i cartoni sono gli stessi, è vero. Ma visto che si ragiona ormai su cifre importanti, preferisco che venga tolta dalla scatola e, anche in quel caso, parzialmente montata dal rivenditore, assumendosene tutte le responsabilità. Se dalla scatola esce con un difetto, la colpa è della fabbrica o del venditore, sicuramente non potrà essere mia.</p><p>Anche perché credo che la responsabilità del trasporto sia sull'acquirente in caso di canyon. La maggior parte dei contratti commerciali è così, però smentitemi volentieri.</p><p></p><p></p><p>Ripeto nel mio caso, se, ripeto se, ho pagato di più rispetto a canyon non sono assolutamente queste cifre che dite voi. Se avessi voluto risparmiare ulteriormente avrei preso giant, e con questo marchio forse attualmente canyon secondo me non riesce a competere come qualità/prezzo.</p><p>Io non ricordo i calcoli che ho fatto. Mi sembra che avrei risparmiato 400 euro circa con canyon. Il servizio che mi ha dato il marchio che ho scelto, compreso il montaggio per i motivi sopra, secondo me vale di più e quindi l'ho scelto.</p><p></p><p></p><p>Questo è positivo certamente.</p><p></p><p>Questo rientra nella scelta del gusto personale, purtroppo anche influenzato dal marketing. Quindi però per me, quella cifra che avrei potuto risparmiare l'ho "investita" anche nel prendere la bici che più mi piaceva. Se avessi risparmiato 1000/2000 euro su un medio gamma, avrei digerito anche i fili a vista. Così come li avrei digeriti infatti su giant.</p><p></p><p>Se volete vi faccio l'esempio del mio acquisto. Più conti di quelli non so fare. Ripeto forse potrei sbagliare il modello di riferimento.</p><p></p><p>Anzi facciamo questo "gioco", ho preso una Trek Emonda Slr7. Con quale canyon dovrei confrontarla?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ultimo2001, post: 6844198, member: 23976"] Ammetto di non essere molto preparato tecnicamente perché mi aggiorno su tutte le specifiche solo quando cambio bici, ma ad esempio già poter confrontare il prezzo con giant non mi sembra un punto a favore di canyon. Ripeto, ipotizzando che siano bici esattamente uguali, e giant ha ricevuto i favori di tutti i recensori, pur ammettendo la mia chiusura mentale su questo, se posso pagare una giant di pari livello ad un prezzo uguale o meno con la comodità di averla in negozio, mi sembra che l'idea originaria di canyon di "farci risparmiare perché compriamo direttamente in fabbrica" sia andata a farsi benedire. Poi ho detto che la sto confrontando con la mia scelta, che non è giant. Visto il prezzo pagato ipotizzo che la mia scelta sia da considerarsi oggi un medio-alto gamma. Poi se vogliamo possiamo discutere su quale scelta ho fatto e con quale modello canyon sarebbe consono confrontarlo. Magari essendo io poco esperto ho preso a riferimento il modello canyon "sbagliato". E comunque hai fatto un esempio su un top di gamma. Io mi sono soffermato sul medio gamma. 1000 euro, infatti, sinceramente in senso assoluto fanno spavento. Ma bisogna vedere il prezzo di partenza. Siamo sicuramente d'accordo che risparmiare 1000 euro su 5000 è diverso che risparmiarli su 8000. Considera poi che su queste cifre, pur non essendo il mio caso, il rivenditore mi ha detto che quasi tutti fanno il finanziamento. E il voler il marchio blasonato incide ulteriormente. 1000 euro in 36 mesi fanno un inezia per questi qui. Io ho preso un marchio blasonato perché piaceva a me, mi è piaciuto sicuramente il marchio, ma come me ne piacciono altri, canyon compresa, intendendo che riconosco in questi marchi sicuramente affidabilità e sicurezza. Hai ragione, lo scotto lo volevo intendere, non solo come "scocciatura", ma anche come prezzo da aggiungere al listino. Poca roba. Ma se incredibilmente per gli altri marchi il prezzo di listino è da scontare (pratica che comunque non mi piace), per canyon a quel prezzo va aggiunto qualche altro euro. E poi i cartoni sono gli stessi, è vero. Ma visto che si ragiona ormai su cifre importanti, preferisco che venga tolta dalla scatola e, anche in quel caso, parzialmente montata dal rivenditore, assumendosene tutte le responsabilità. Se dalla scatola esce con un difetto, la colpa è della fabbrica o del venditore, sicuramente non potrà essere mia. Anche perché credo che la responsabilità del trasporto sia sull'acquirente in caso di canyon. La maggior parte dei contratti commerciali è così, però smentitemi volentieri. Ripeto nel mio caso, se, ripeto se, ho pagato di più rispetto a canyon non sono assolutamente queste cifre che dite voi. Se avessi voluto risparmiare ulteriormente avrei preso giant, e con questo marchio forse attualmente canyon secondo me non riesce a competere come qualità/prezzo. Io non ricordo i calcoli che ho fatto. Mi sembra che avrei risparmiato 400 euro circa con canyon. Il servizio che mi ha dato il marchio che ho scelto, compreso il montaggio per i motivi sopra, secondo me vale di più e quindi l'ho scelto. Questo è positivo certamente. Questo rientra nella scelta del gusto personale, purtroppo anche influenzato dal marketing. Quindi però per me, quella cifra che avrei potuto risparmiare l'ho "investita" anche nel prendere la bici che più mi piaceva. Se avessi risparmiato 1000/2000 euro su un medio gamma, avrei digerito anche i fili a vista. Così come li avrei digeriti infatti su giant. Se volete vi faccio l'esempio del mio acquisto. Più conti di quelli non so fare. Ripeto forse potrei sbagliare il modello di riferimento. Anzi facciamo questo "gioco", ho preso una Trek Emonda Slr7. Con quale canyon dovrei confrontarla? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner
Alto
Basso