Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner
Testo
<blockquote data-quote="ultimo2001" data-source="post: 6844376" data-attributes="member: 23976"><p>Esatto, non ho ritenuto quel risparmio un motivo sufficiente per considerare una vendita a distanza. Con tutto quello che ci siamo detti comporta. Il confronto sull'allestimento a livello tecnico sarà sicuramente azzeccato, anche se siamo qui a valutare il powermeter (pro del canyon) ma non valutiamo il telaio top della trek. Tuttavia accetto tutto. Non mi sembra equo, ma non mi interessa di valutare la mia scelta. Interessava solo a capire la forbice. </p><p>Io avevo confrontato esattamente la stessa canyon per un confronto su fascia prezzo. Confrontare tecnicamente le bici oggi lo ritengo molto difficile, perché, torno a ripetermi, ogni modello, allestimento, marchio ha i suoi pro e i suoi contro. Va valutato nel complesso, anche la modalità di vendita. </p><p>In ogni caso non si è centrato il discorso. Io ho chiesto il confronto con la mia perché si era scritto che la differenza è tra i 1000/2000 euro. Con la certezza del prezzo reale della mia ho semplicemente detto che non è così o che non è questa la forbice, ma diventa 500/1000 (se ha il powermeter, cosa che se ti ricordi fammi cortesemente sapere che sono curioso).</p><p>Se qualcuno ha un preventivo ad esempio giant in mano, sicuramente la differenza sarà ancora minore.</p><p></p><p></p><p>Continuando da sopra, hai ragione e se un'azienda va bene siamo tutti felici di questo. Evidentemente questa forbice di differenza di prezzo ( che io ho potuto considerare anche per via dello sconto a me applicato), è ancora reputata significativa da molti. Tanto da continuare a preferirla ad altre bici in negozio.</p><p>Ma se, come presumo, questa differenza nel corso degli anni si sta assottigliando, io penso che per fare il vero salto di prezzo devono iniziare a progettare lo store fisico. Il salto di prezzo non lo considerare solo come parallelo a società che cresce. Intendo come percezione della qualità del marchio.</p><p>Ripercorrendo le tappe: si sono fatti conoscere per un prezzo/qualità pazzesco. Hanno iniziato ad aumentare il numero di modelli e quindi attrarre numericamente più clienti.</p><p>Tutti quelli che conosco che hanno avuto e/o hanno canyon si sono trovati benissimo. Quindi hanno avuto pubblicità diretta da questi "pionieri" del marchio.</p><p>Poi hanno puntato alle sponsorizzazioni. Ecc ecc...tanto che ad oggi chi compra canyon non è sicuramente più un pioniere. E' sicuramente uno che ha fatto una scelta ponderata e non "avventata".</p><p>E' evidente che il loro percorso rappresenta un tentativo di elevazione del marchio, da bici generalista a bici premium. Ben prima di entrare in orbita di questo fondo. E anzi questo percorso gli ha permesso proprio di poter entrare in alcuni circuiti finanziari.</p><p>Questo percorso giustifica la forbice attuale di prezzo con gli altri marchi. D'altronde, agli occhi del cliente oggi con canyon corrono anche i pro. E hanno pure vinto.</p><p>Hanno lanciato questo marchio in maniera eccezionale. Non c'è dubbio. E in maniera ancora più eccezionale sta crescendo.</p><p>Ma visto che qui parlavano tutti di modello "Apple", ho semplicemente ipotizzato che per fare un ulteriore salto nel panorama premium, se la differenza di prezzo dovesse ancora più ridursi, secondo me una cosa che devono prendere in considerazione è lo store fisico.</p><p>Perchè la vera domanda che mi pongo sarebbe: se costasse esattamente uguale ad una trek/specialized o altro, chi ancora sceglierebbe canyon che si insinua nei prezzi premium?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ultimo2001, post: 6844376, member: 23976"] Esatto, non ho ritenuto quel risparmio un motivo sufficiente per considerare una vendita a distanza. Con tutto quello che ci siamo detti comporta. Il confronto sull'allestimento a livello tecnico sarà sicuramente azzeccato, anche se siamo qui a valutare il powermeter (pro del canyon) ma non valutiamo il telaio top della trek. Tuttavia accetto tutto. Non mi sembra equo, ma non mi interessa di valutare la mia scelta. Interessava solo a capire la forbice. Io avevo confrontato esattamente la stessa canyon per un confronto su fascia prezzo. Confrontare tecnicamente le bici oggi lo ritengo molto difficile, perché, torno a ripetermi, ogni modello, allestimento, marchio ha i suoi pro e i suoi contro. Va valutato nel complesso, anche la modalità di vendita. In ogni caso non si è centrato il discorso. Io ho chiesto il confronto con la mia perché si era scritto che la differenza è tra i 1000/2000 euro. Con la certezza del prezzo reale della mia ho semplicemente detto che non è così o che non è questa la forbice, ma diventa 500/1000 (se ha il powermeter, cosa che se ti ricordi fammi cortesemente sapere che sono curioso). Se qualcuno ha un preventivo ad esempio giant in mano, sicuramente la differenza sarà ancora minore. Continuando da sopra, hai ragione e se un'azienda va bene siamo tutti felici di questo. Evidentemente questa forbice di differenza di prezzo ( che io ho potuto considerare anche per via dello sconto a me applicato), è ancora reputata significativa da molti. Tanto da continuare a preferirla ad altre bici in negozio. Ma se, come presumo, questa differenza nel corso degli anni si sta assottigliando, io penso che per fare il vero salto di prezzo devono iniziare a progettare lo store fisico. Il salto di prezzo non lo considerare solo come parallelo a società che cresce. Intendo come percezione della qualità del marchio. Ripercorrendo le tappe: si sono fatti conoscere per un prezzo/qualità pazzesco. Hanno iniziato ad aumentare il numero di modelli e quindi attrarre numericamente più clienti. Tutti quelli che conosco che hanno avuto e/o hanno canyon si sono trovati benissimo. Quindi hanno avuto pubblicità diretta da questi "pionieri" del marchio. Poi hanno puntato alle sponsorizzazioni. Ecc ecc...tanto che ad oggi chi compra canyon non è sicuramente più un pioniere. E' sicuramente uno che ha fatto una scelta ponderata e non "avventata". E' evidente che il loro percorso rappresenta un tentativo di elevazione del marchio, da bici generalista a bici premium. Ben prima di entrare in orbita di questo fondo. E anzi questo percorso gli ha permesso proprio di poter entrare in alcuni circuiti finanziari. Questo percorso giustifica la forbice attuale di prezzo con gli altri marchi. D'altronde, agli occhi del cliente oggi con canyon corrono anche i pro. E hanno pure vinto. Hanno lanciato questo marchio in maniera eccezionale. Non c'è dubbio. E in maniera ancora più eccezionale sta crescendo. Ma visto che qui parlavano tutti di modello "Apple", ho semplicemente ipotizzato che per fare un ulteriore salto nel panorama premium, se la differenza di prezzo dovesse ancora più ridursi, secondo me una cosa che devono prendere in considerazione è lo store fisico. Perchè la vera domanda che mi pongo sarebbe: se costasse esattamente uguale ad una trek/specialized o altro, chi ancora sceglierebbe canyon che si insinua nei prezzi premium? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner
Alto
Basso