Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Canyon presenta la 5^generazione della Ultimate
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7252583" data-attributes="member: 21745"><p>Comunque, se posso dire la mia sperando di riportare la discussione a un confronto utile/costruttivo, la Ultimate CF 2023 a me piace parecchio, specialmente con ruote a medio/medio-alto profilo (le ruote a basso profilo non le prendo proprio in considerazione perchè stravolgono, in peggio, l'estetica di qualsiasi telaio).</p><p></p><p>Le modifiche rispetto alle generazioni precedenti non saranno così marcate, ma dal mio punto di vista bastano a farmela piacere (penso per esempio al tubo piantone "dritto" anzichè "scavato" e di sezione più generosa, al reggisella con sezione a D, all'integrazione dei cavi, e alle linee più "spigolose").....diciamo che si tratta di piccole variazioni che nel loro insieme rendono la Ultimate un telaio più moderno e al passo con i tempi, nonostante abbia mantenuto una linea fondamentalmente "classica" e pulita.</p><p></p><p>Anche le colorazioni non mi dispiacciono, anche se ho paura che con il tempo finirebbero forse per stancare (potrebbero prendere spunto da Giant o Specialized per fare qualcosa di veramente bello)....mi riferisco più che altro alle due colorazioni bicolor della versione CF SL (bianco/nero e blu/nero) e alla colorazione viola della versione CF SLX.</p><p></p><p>Le cose invece che mi fanno storcere il naso sono fondamentalmente tre: la prima, che riguarda oramai un pò tutti i marchi, è l'impossibilità (almeno stando a quanto mi è sembrato di capire) di poter scegliere la lunghezza dell'attacco manubrio, a maggior ragione visto che si tratta di una versione integrata (con costi decisamente superiori rispetto al solo attacco), la seconda è la mancanza nella gamma CF SL di una versione con ruote a medio/medio-alto profilo e di pari altezza (l'unica è la versione 8 Aero che però presenta un profilo della ruota posteriore di ben 62mm, un pò troppi a mio avviso considerata la tipologia di telaio), e in ultimo la mancanza di un pagamento dilazionato oltre le 6 rate che rende l'importo della rata comunque importante (problema "aggirabile" tramite richiesta di finanziamento presso altri istituti di credito).</p><p></p><p>Quanto al rapporto qualità/prezzo, secondo me la Ultimate nella versione CF SL raggiunge un ottimo livello, specialmente in considerazione del peso finale.....se prendiamo per esempio la Ultimate CF SL 8 Aero che viene proposta a 5.000euro con un peso dichiarato di 7,48kg (senza pedali), per trovare altri telai con allestimento di pari livello e peso simile (sempre che i pesi dichiarati da Canyon siano attendibili), bisogna aumentare il budget di circa 1.000/1.500 euro (penso per esempio a Giant con il TCR PRO 0 Di2 che viene 6.000 euro di listino e mi sembra sia tra i migliori "best buy" su questa fascia di prezzo).</p><p></p><p>A tal proposito non ho potuto fare a meno di notare che la Ultimate CF SLX 8 Di2 pesa "appena" 300gr in meno, ma costa ben 1.500 euro in più rispetto alla versione CF SL 8 Aero....considerando che almeno la metà della differenza di peso credo sia concentrata nelle ruote e/o coperture utilizzate (oltre a 14gr di MC differente), mi verrebbe da pensare che forse la differenza di prezzo non giustifichi l'ipotetica superiorità del telaio SLX.</p><p></p><p>Cosa ne pensate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7252583, member: 21745"] Comunque, se posso dire la mia sperando di riportare la discussione a un confronto utile/costruttivo, la Ultimate CF 2023 a me piace parecchio, specialmente con ruote a medio/medio-alto profilo (le ruote a basso profilo non le prendo proprio in considerazione perchè stravolgono, in peggio, l'estetica di qualsiasi telaio). Le modifiche rispetto alle generazioni precedenti non saranno così marcate, ma dal mio punto di vista bastano a farmela piacere (penso per esempio al tubo piantone "dritto" anzichè "scavato" e di sezione più generosa, al reggisella con sezione a D, all'integrazione dei cavi, e alle linee più "spigolose").....diciamo che si tratta di piccole variazioni che nel loro insieme rendono la Ultimate un telaio più moderno e al passo con i tempi, nonostante abbia mantenuto una linea fondamentalmente "classica" e pulita. Anche le colorazioni non mi dispiacciono, anche se ho paura che con il tempo finirebbero forse per stancare (potrebbero prendere spunto da Giant o Specialized per fare qualcosa di veramente bello)....mi riferisco più che altro alle due colorazioni bicolor della versione CF SL (bianco/nero e blu/nero) e alla colorazione viola della versione CF SLX. Le cose invece che mi fanno storcere il naso sono fondamentalmente tre: la prima, che riguarda oramai un pò tutti i marchi, è l'impossibilità (almeno stando a quanto mi è sembrato di capire) di poter scegliere la lunghezza dell'attacco manubrio, a maggior ragione visto che si tratta di una versione integrata (con costi decisamente superiori rispetto al solo attacco), la seconda è la mancanza nella gamma CF SL di una versione con ruote a medio/medio-alto profilo e di pari altezza (l'unica è la versione 8 Aero che però presenta un profilo della ruota posteriore di ben 62mm, un pò troppi a mio avviso considerata la tipologia di telaio), e in ultimo la mancanza di un pagamento dilazionato oltre le 6 rate che rende l'importo della rata comunque importante (problema "aggirabile" tramite richiesta di finanziamento presso altri istituti di credito). Quanto al rapporto qualità/prezzo, secondo me la Ultimate nella versione CF SL raggiunge un ottimo livello, specialmente in considerazione del peso finale.....se prendiamo per esempio la Ultimate CF SL 8 Aero che viene proposta a 5.000euro con un peso dichiarato di 7,48kg (senza pedali), per trovare altri telai con allestimento di pari livello e peso simile (sempre che i pesi dichiarati da Canyon siano attendibili), bisogna aumentare il budget di circa 1.000/1.500 euro (penso per esempio a Giant con il TCR PRO 0 Di2 che viene 6.000 euro di listino e mi sembra sia tra i migliori "best buy" su questa fascia di prezzo). A tal proposito non ho potuto fare a meno di notare che la Ultimate CF SLX 8 Di2 pesa "appena" 300gr in meno, ma costa ben 1.500 euro in più rispetto alla versione CF SL 8 Aero....considerando che almeno la metà della differenza di peso credo sia concentrata nelle ruote e/o coperture utilizzate (oltre a 14gr di MC differente), mi verrebbe da pensare che forse la differenza di prezzo non giustifichi l'ipotetica superiorità del telaio SLX. Cosa ne pensate? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Canyon presenta la 5^generazione della Ultimate
Alto
Basso