Rispondi alla discussione

In sostanza, fatta salva la buonafede del cliente in questo caso (una botta la sua bici la può aver presa anche a sua insaputa, magari dalla moglie che gli ha fatto cadere la bici e o un amico che gliela ha fatta cadere senza che lì per lì si vedesse nulla), parrebbe che l'esame visivo di Canyon non sia poi così superficiale e campato in aria.

Personalmente, non so come si possa stabilire certe cose da una foto, ma conscio della mia ignoranza della materia, non escludo che chi lavora in quel campo possa capirlo facilmente, e, almeno in casi come questo, parrebbe che sia così.

Del resto come molti di noi con una camera d'aria forata in mano capiscono in molti casi, senza ispezionare cerchio e copertone, se la foratura è di un vetrino, una spina o una pizzicata, così parrebbe che i danni al carbonio siano, quantomeno in taluni casi, abbastanza facilmente identificabili. Del resto, anche altre case a quanto pare si regolano con le foto, in casi evidenti, riservandosi esami più approfonditi o in caso di dubbi o in caso di insistenze del cliente (come in questo caso Canyon si è offerta di fare).