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sulla poca professionalità si spara senza tante complicazioni: il servizio assistenza è pessimo. e il centro del contendere mi pare che sia questo negli scritti di tutti.

tu mi puoi dire "inviami il telaio che lo guardo", ma non certo "dammi 300 euro che io mando la bici a fare un test nel quale te la sego in 2".

negare una garanzia per una foto è profondamente scorretto (poi si saranno tutelati legalmente, ma è una pratica piuttosto sgradevole); a insistenza rispondere non "mandacelo che lo guardiamo e ti facciamo sapere le opzioni" (tra le quali, ad esempio, pare possa esserci una riparazione) ma "dacci 300 euro e spediscicelo, noi te lo seghiamo a fette e poi decidiamo se ridarti un telaio o no" è una pratica che qualifica il servizio clienti come penoso.


di tutte le cose che un'azienda può fare di positivo, canyon non ha proposta una, di cose negative, parecchie.

1-non guarda il telaio, decide con le foto

2-non chiede l'invio del telaio per vederlo

3-chiede dei soldi anticipati per fare personalmente un test nel quale distrugge il telaio

4-non facendosi inviare il telaio non propone un'eventuale riparazione

5-non propone al cliente "portala a testare in uno di questi centri e comunicacelo, noi ci facciamo inviare i risultati"


qui dentro, che sembri a me, la critica è sul servizio clienti/assistenza, ed è centratissima. da parte mia ci metto pure due aspetti che non capisco.

1-che senso ha rendermi più semplice farti causa che esercitare il diritto alla garanzia?

2-se ti si rompe un telaio solo all'anno, il quarto di un cliente fedele, che ragionamento fai a non proporgli nessuna soluzione? ci rimetti pochissimo (magari proponendogli un telaio uguale ma in una verniciatura della quale non riesci a liberarti) e fai bella figura. perchè decidi di non fare questa bella figura? a me l'unica risposta plausibile pare essere che di quei telai te ne stiano tornando indietro troppi per starci coi conti. secondo un altro utente, lavorano sul venduto, e ci può stare, ma non capisco perchè non dicano "te lo rimandiamo, ma tra xmesi, che ora non lo abbiamo"