Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Canyon rottura telaio
Testo
<blockquote data-quote="davidenegro" data-source="post: 5996659" data-attributes="member: 104616"><p>Il crash replacement è previsto, vero, però non ha dei costi irrisori... Se ho capito bene di quale telaio stiamo parlando, Ultimate CF SLX, il costo è di 1249... Caspita!! </p><p></p><p>Inoltre non è proprio così sicuro in quanto l'azienda scrive che (testuale) <em>"Ci riserviamo il diritto di sospendere o non concedere tale servizio, qualora dovessimo rilevare che il danno è stato causato intenzionalmente o che sia di pura natura estetica."</em> Nessuno mi garantisce che l'azienda accetti di concedermi il servizio..</p><p></p><p>Detto questo, e dopo estenuanti pagine e pagine di cose dette e ridette, personalmente ritengo che Canyon abbia agito "correttamente" dal punto di vista formale... Ha fatto tutto "giusto" valutando a quanto pare correttamente il danno e applicando le sue politiche di garanzia. Si è resa disponibile anche a "vederci più chiaro" dietro richiesta del cliente, non facendosi però carico, giustamente, del risultato dell'approfondimento.</p><p></p><p>La sua disponibilità Canyon l'ha dimostrata anche proponendosi di sostituire il telaio ad una precedente richiesta del nostro amico, alla comparsa di difetti sulla verniciatura...</p><p></p><p>Tuttavia, io penso che quì non si sta parlando di tanto di "correttezza" quanto di "rapporto col cliente".</p><p></p><p>Insomma, un cliente che ha comprato da te 4 bici.. comprate! ci ha speso parecchie migliaia di euro dietro e ti ha dimostrato (4 bici) che è un tuo cliente affezionato, che ti ha dimostrato nel tempo di non essere un rompiscatole ma che questa volta ti chiede "una mano" per risolvere un problema serio che lui in buona fede ti sta dicendo che non ha idea di come si possa essere verificato... Beh credo che un cliente così vada in qualche modo trattato diversamente.</p><p></p><p>E' vero che la buona fede del cliente non può essere dimostrata.. Il cliente avrebbe potuto fare il furbetto, però ad un certo punto devi dare anche un po' di fiducia, come io cliente la sto dando a te! </p><p></p><p>Francamente io mi sarei aspettato da Canyon (e penso che molti la pensino come me, leggendo tutta la discussione) una risposta del tipo "Ok, guarda quella rottura non è coperta da garanzia perché è palesemente un danno causato. Tuttavia, anche se non saremmo tenuti a farlo, siccome sei un nostro cliente affezionato ti sostituiamo il telaio ugualmente".</p><p></p><p>Con una risposta del genere, io Canyon non la lascerei mai più! E penso che guadagnerebbe tantissimi punti</p><p></p><p>Ovviamente questo è solo il mio punto di vista</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davidenegro, post: 5996659, member: 104616"] Il crash replacement è previsto, vero, però non ha dei costi irrisori... Se ho capito bene di quale telaio stiamo parlando, Ultimate CF SLX, il costo è di 1249... Caspita!! Inoltre non è proprio così sicuro in quanto l'azienda scrive che (testuale) [I]"Ci riserviamo il diritto di sospendere o non concedere tale servizio, qualora dovessimo rilevare che il danno è stato causato intenzionalmente o che sia di pura natura estetica."[/I] Nessuno mi garantisce che l'azienda accetti di concedermi il servizio.. Detto questo, e dopo estenuanti pagine e pagine di cose dette e ridette, personalmente ritengo che Canyon abbia agito "correttamente" dal punto di vista formale... Ha fatto tutto "giusto" valutando a quanto pare correttamente il danno e applicando le sue politiche di garanzia. Si è resa disponibile anche a "vederci più chiaro" dietro richiesta del cliente, non facendosi però carico, giustamente, del risultato dell'approfondimento. La sua disponibilità Canyon l'ha dimostrata anche proponendosi di sostituire il telaio ad una precedente richiesta del nostro amico, alla comparsa di difetti sulla verniciatura... Tuttavia, io penso che quì non si sta parlando di tanto di "correttezza" quanto di "rapporto col cliente". Insomma, un cliente che ha comprato da te 4 bici.. comprate! ci ha speso parecchie migliaia di euro dietro e ti ha dimostrato (4 bici) che è un tuo cliente affezionato, che ti ha dimostrato nel tempo di non essere un rompiscatole ma che questa volta ti chiede "una mano" per risolvere un problema serio che lui in buona fede ti sta dicendo che non ha idea di come si possa essere verificato... Beh credo che un cliente così vada in qualche modo trattato diversamente. E' vero che la buona fede del cliente non può essere dimostrata.. Il cliente avrebbe potuto fare il furbetto, però ad un certo punto devi dare anche un po' di fiducia, come io cliente la sto dando a te! Francamente io mi sarei aspettato da Canyon (e penso che molti la pensino come me, leggendo tutta la discussione) una risposta del tipo "Ok, guarda quella rottura non è coperta da garanzia perché è palesemente un danno causato. Tuttavia, anche se non saremmo tenuti a farlo, siccome sei un nostro cliente affezionato ti sostituiamo il telaio ugualmente". Con una risposta del genere, io Canyon non la lascerei mai più! E penso che guadagnerebbe tantissimi punti Ovviamente questo è solo il mio punto di vista [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Canyon rottura telaio
Alto
Basso