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So come avvengono gli imballi Canyon. Sottolineo che sono i più accurati che mi sia capitato di trovare. Non sono mai riuscito a ripetere l'imballo come avevano fatto loro, credo ci facciano dei corsi appositi ai dipendenti.

In sostanza usano dei nastri di tela plasticata di un cm di larghezza circa, che mediante degli scratch trattengono al telaio ruota anteriore, manubrio, e reggisella/sella (smontata). Da spessore fra il telaio e il componente, ci sono delle specie di spugnette di materiale solido (tipo polistirolo, ma non proprio polistirolo, non saprei nominarlo correttamente) concave che trattengono fermo il componente al telaio senza farlo scorrere. Se ci fosse stato un sovraccarico da parte di corriere o altri, quei punti sono più protetti degli altri, non meno protetti. Un colpo può danneggiare il telaio altrove, ma in quei punti non riesci a colpire il telaio, nè un colpo assestato al componente danneggia il telaio in quel punto, essendo che lo spessore sarà di circa 4/5 cm di materiale atto appositamente a proteggere e a venire a contatto col telaio.

La tua ipotesi è pertanto del tutto esclusa, per come ho sempre visto imballate le bici Canyon (ne ho avute a casa 6).


Ovvio, essendo una cosa che NON va fatta, sarebbe il colmo che la facessero loro per primi.