Capo Nord in bici

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.124
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao ragazzi!
Questa estate ho pedalato da Angera a Capo Nord in bici.
Sette Paesi, 4000 km, 19000 metri di dislivello, due capitali (più una al ritorno), infinite renne!

Lascio il link con tante informazioni :)

travelsbeer.com/viaggiando/capo-nord-in-bici/
complimenti, sono andato lassu dopo il liceo, oramai 35 anni fa, quando internet non c'era e con l'interrail + auto a nolo da narvik, dove finiva la ferrovia. Un avventura che è rimasta nel cuore e il ricordo è vivido tuttora di ogni giorno trascorso.
complimenti per aver avuto il coraggio e la determinazione di averla fatta in bici.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
complimenti, sono andato lassu dopo il liceo, oramai 35 anni fa, quando internet non c'era e con l'interrail + auto a nolo da narvik, dove finiva la ferrovia. Un avventura che è rimasta nel cuore e il ricordo è vivido tuttora di ogni giorno trascorso.
complimenti per aver avuto il coraggio e la determinazione di averla fatta in bici.

Che ricordi l'interrail. Io feci il giro dell'europa, un mese e mezzo allo sbaraglio senza meta. Se ci penso a quello che riuscimmo a fare senza internet quando adesso mettiamo il navigatore anche per andare in bagno o-o

travelsbeer.com/viaggiando/capo-nord-in-bici/

Grande, complimenti. Stasera mi leggo il racconto. o-o
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.767
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao ragazzi!
Questa estate ho pedalato da Angera a Capo Nord in bici.
Sette Paesi, 4000 km, 19000 metri di dislivello, due capitali (più una al ritorno), infinite renne!

Lascio il link con tante informazioni :)

travelsbeer.com/viaggiando/capo-nord-in-bici/
Bel viaggetto complimenti.
Però non riesco ad aprire il link :roll:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.305
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bello, letto tutto di un fiato. Capo nord in bici è sempre un mio pallino, avevo anche pensato di partecipare alla nordkapp 4000 ma forse lo spirito agonistico non si concilia con un esperienza simile per me. Quindi hai optato per il traghetto Stoccolma Turku e hai risalito la Norvegia...a me piacerebbe farla il più possibile su terra quindi o risalire la Svezia o addirittura deviare per le repubbliche baltiche fino a San Pietroburgo, certo si allungherebbe un po...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ragazzi!
Questa estate ho pedalato da Angera a Capo Nord in bici.
Sette Paesi, 4000 km, 19000 metri di dislivello, due capitali (più una al ritorno), infinite renne!

Lascio il link con tante informazioni :)

travelsbeer.com/viaggiando/capo-nord-in-bici/
Bel racconto, sarebbe uno dei miei sogni farlo, potendo prendermi lo stacco necessario dal lavoro.....ma mi sa che tocca aspettare la pensione :cry:

Approfitterei della tua esperienza per chiederti info/opinioni si warmshowers e couchsurfing, visto che li utilizzi...
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Bello, letto tutto di un fiato. Capo nord in bici è sempre un mio pallino, avevo anche pensato di partecipare alla nordkapp 4000 ma forse lo spirito agonistico non si concilia con un esperienza simile per me. Quindi hai optato per il traghetto Stoccolma Turku e hai risalito la Norvegia...a me piacerebbe farla il più possibile su terra quindi o risalire la Svezia o addirittura deviare per le repubbliche baltiche fino a San Pietroburgo, certo si allungherebbe un po...
Grazie mille! Si, ci sono tante idee per salire lassù....le tre baltiche anche ;)
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Bel racconto, sarebbe uno dei miei sogni farlo, potendo prendermi lo stacco necessario dal lavoro.....ma mi sa che tocca aspettare la pensione :cry:

Approfitterei della tua esperienza per chiederti info/opinioni si warmshowers e couchsurfing, visto che li utilizzi...
Couchsurfing lo usavo tantissimo già prima....è perfetto per conoscere le persone e soprattutto i locali :)
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Complimenti, gran bella avventura!
Ma come ci si organizza con il vestiario bici?
Immagino che dopo una giornata l'abbigliamento sia sudato parecchio, come fai a lavarlo e, soprattutto, asciugarlo?

Grazie.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Bel racconto, sarebbe uno dei miei sogni farlo, potendo prendermi lo stacco necessario dal lavoro.....ma mi sa che tocca aspettare la pensione :cry:

Approfitterei della tua esperienza per chiederti info/opinioni si warmshowers e couchsurfing, visto che li utilizzi...
Salve,
Pensione........

Io ho sempre sognato di percorrere da Lahsa a Xigaze in Tibet con la bici. Qualche anno fa mentre guardavo una vetrina di bici Giant, raggiunto dal mio ex medico gliene parlai e lui mi disse: Quanti anni hai?. 62 risposi e lui: fai presto.......
Ora ho smesso di lavorare dal Maggio 2020 e mi rendo conto che non sarei più in grado di fare quel giro, sebbene corto e di poche centinaia di Km. Quindi il mio suggerimento: non aspettare la pensione, possibilmente.
Saluti
Adelmo
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve,
Pensione........

Io ho sempre sognato di percorrere da Lahsa a Xigaze in Tibet con la bici. Qualche anno fa mentre guardavo una vetrina di bici Giant, raggiunto dal mio ex medico gliene parlai e lui mi disse: Quanti anni hai?. 62 risposi e lui: fai presto.......
Ora ho smesso di lavorare dal Maggio 2020 e mi rendo conto che non sarei più in grado di fare quel giro, sebbene corto e di poche centinaia di Km. Quindi il mio suggerimento: non aspettare la pensione, possibilmente.
Saluti
Adelmo
Oh,lo so bene.....ma non posso permettermi di restare senza stipendio, quindi......