Cardiofrequenzimetro con fascia

cosmos1

Novellino
14 Giugno 2021
31
3
65
cosenza
Visita sito
Bici
cervelo
Salve, ne ho uno da molti anni....tipo orologio da polso montato sul manubrio ...per un certo tempo non l'ho usato....l'altro ieri gli ho montato le batterie nuove ...anche alla fascia toracica; però è successo una cosa strana...per i primi 30 km tutto ok..poi ha cominciato a segnalare i battiti in modo irregolare....ossia.....erano a 71 ed io pedalavo sui 30kmh....quindi sottosoforzo (sono anche un pò fuori allenamento)....allo stesso tempo controllo anche lo smartwach che ho al polso e mi segnalava 115....è chiaro che tra i due lo smartwach era il piu reale.............ma mi chiedo...è possibile che dopo tanti anni o l'orologiocardio o la fascia si siano ...che ne so....smagnetizzati o altro.....è normale secondo voi
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
830
506
Visita sito
Bici
una falsa magra...
però è successo una cosa strana...per i primi 30 km tutto ok..poi ha cominciato a segnalare i battiti in modo irregolare....ossia.....erano a 71 ed io pedalavo sui 30kmh...
Ciao, ogni tanto capita anche a me. Con il freddo mi succede che, all'inizio del giro, la fascia cardio non legge bene i dati. Quando comincio a sudare un po', le letture diventano corrette. Potrebbe essere il tuo caso, perciò potresti provare a inumidire un po' la fascia oppure, in casi estremi, con 6 euro puoi prenderti un chilo di gel conduttivo: https://www.efarma.com/farmacare-ge...7Ia80sOsEqT2_4SESNfiE49cXlwEvSkRoChLwQAvD_BwE
 

cosmos1

Novellino
14 Giugno 2021
31
3
65
cosenza
Visita sito
Bici
cervelo
ciao...ma in effetti ho usato il gel conduttivo....proprio perchè siamo in inverno....d'estate è diverso perchè si suda ed è già sufficiente.....cmq il fatto che sia successo a te ed, forse ad altri, mi consola,,pensavo fosse il cardio guasto,,,,,grazie cmq del link....lo str.....della farmacia locale mi ha fatto pagare 9€ due flaconcini da 300...pensa tu!
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.540
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Scusate se scrivo qui ma odio aprire un nuovo post per quella che è solo una curiosità-

Le istruzioni delle fasce dicono di posizionarle appena sotto le tette (come faccio io) Ma quando i pro si tirano giù la cerniera della maglietta, si vede chiaramente che le posizionano a metà circa fra le tette e l'ombelico. Ora, per funzionare funziona, altrimenti non lo farebbero, ma qual è l'utilità di detto posizionamento?

Grazie a chi risponde
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
679
618
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.713
806
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Cardio Training: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.angel.heartmonitorfree.activities&hl=it la uso (usavo ora non ho più android) per andare a correre, è minimale ma se ti serve sapere solo i dati cardio va benone
Grazie.
Provato e funziona, ma già avevo Runkeeper che fa circa la stessa cosa: mostra la frequenza cardiaca durante la registrazione di una attività sportiva.

Mi piacerebbe poter vedere la mia frequenza cardiaca a pieno schermo, magari unita alla visualizzazione delle pulsazioni.
Insomma, un vero e proprio "elettrocardiogramma", senza altre funzioni legate a corsa, percorsi, ecc.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
679
618
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Grazie.
Provato e funziona, ma già avevo Runkeeper che fa circa la stessa cosa: mostra la frequenza cardiaca durante la registrazione di una attività sportiva.

Mi piacerebbe poter vedere la mia frequenza cardiaca a pieno schermo, magari unita alla visualizzazione delle pulsazioni.
Insomma, un vero e proprio "elettrocardiogramma", senza altre funzioni legate a corsa, percorsi, ecc.
ah ok allora non saprei aiutarti, a me serviva proprio base base per stare a determinate frequenze.... ed era comoda la voce che ti diceva ogni minuto a che frequenza eri....
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76