Carrera

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Allora, sto iniziando piano piano a montare il Carrera dedicato esclusivamente al velodromo, quindi vi chiedo qualche consiglio sopratutto a chi ne mastica di pista.
Partiamo dal presupposto che il budget è limitato ed è per questo che la monterò un po' per volta.

Step 1: la guanitura, leggevo che luca ha qualche problema con la campagnolo che flette quindi l'ho scartata.
La mia prima scelta attuale è una miche, o in alternativa avrei trovato una sugino 75 a 170 euro ma senza corona e il movimento centrale sugino costa un botto. Che dite?

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ce l'ho sulla fissa da un'anno e mezzo e non ho notato nessun problema,e la fissa la uso con ogni tempo.
A me piace anche shimano,ma non so' i prezzi.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Miche RuLeZzZzA, anche l'mc

Campy e Sugino costano UN RENE e la Campy la sto cambiando perchè mi fa vomitare

Possibile: FSA, Truvativ (ma sono materiali che non conosco bene)

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
Eh infatti mi ricordavo che non avevi avuto buona esperienza con la campagnolo.
L'FSA a vederla è fantastica, ma non so di nessuno che l'ha provata e comunque fuori budget a meno di offerte eccezionali.
Di Truvativ ho la Touro sull'altra fissa e tutto sommato è buona ma nulla di più.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao belluomo, piacere di leggerti qui,
la fsa percaritàdiddio, lascia sstare, ne ho sentite troppe su quelle guarniture...

anche io voto per miche, un ottimo compromesso, l'MC ce l'ho sulla fissa urbana, mai un problema ed era di tibet...detto tutto no?

io sulla mia ho trovato una (per me) bellissima chorus strada da 170mm e ci ho mantato la corona 48 da pista, per quel che mi riguarda va benissimissimo!

@luca-sik: prima che la nausea ti devasti, se vuoi ti libero io del peso della campy pista ;)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Si alex, la mia si. Forse sta partendo.... è la campy pista record 2008... forse è un pezzo fuori specifica oppure sta partendo l'm.c.... boh, cmq la mia flette a bestia riesco a farle toccare il telaio se faccio forza... diciamo 1 mm di flessione (170 mm)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Bon dai, andata per la miche.
Poi aspetto con ansia le nouve ruote ambrosio di cui mi hanno parlato molto bene...

Truvativ omnium (movimento centrale passante) è un'ottima guarnitura, l'unica del genere e rigidissima, se ne vuoi una, con tanto di cuscinetti esterni nuovi si può avere a metà prezzo di listino (che trovi su internet) è usata (one year), lunghezza pedivelle 165 mm e corona 48 :) altro non ti dico non è una bacheca qui. No a parte gli scherzi, Truvativ omnium oggi è quella migliore a mio parere

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
Grazie comunque, alla fine ieri per puro caso ho trovato una miche ad un ottimo prezzo e ho approfittato ;)
In ogni caso vi farò sapere come prosegue il build, sicuro avrò altri dubbi da sottoporvi.

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
Ok siamo giunti al dilemma sulle ruote.
Puntavo un sacco su delle nuove ambrosio che c'erano in progetto ma è tutto arenato quindi chissà quando e se usciranno.
Delle campy nessuno mi ha parlato bene.
Le attuali ambrosio o miche andrebbero bene ma vorrei qualcosa di più, senza però spendere cifre che non ho a disposizione.
Avrei trovato delle cane creek a mille dollari nuove, ma le terrei come ultima opzione perchè un pochino fuori budget.
Pensavo ad assemblare i famosi cerchi taiwanesi da 80 in carbonio con dei mozzi american classic, luca mi sembra avesse provato l'anteriore. Che ne dite? Consigli? Vorrei stare sui 500 euro di budget.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ok siamo giunti al dilemma sulle ruote.
Puntavo un sacco su delle nuove ambrosio che c'erano in progetto ma è tutto arenato quindi chissà quando e se usciranno.
Delle campy nessuno mi ha parlato bene.
Le attuali ambrosio o miche andrebbero bene ma vorrei qualcosa di più, senza però spendere cifre che non ho a disposizione.
Avrei trovato delle cane creek a mille dollari nuove, ma le terrei come ultima opzione perchè un pochino fuori budget.
Pensavo ad assemblare i famosi cerchi taiwanesi da 80 in carbonio con dei mozzi american classic, luca mi sembra avesse provato l'anteriore. Che ne dite? Consigli? Vorrei stare sui 500 euro di budget.
Anche io pensavo di farmi un paio di assemblate con i cerchi in carbonio cinesi,ma non li ho trovati con le forature dei mozzi pista.

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
I cerchi a meno di richieste particolari loro li fanno 24 al posteriore e 20 all'anteriore. Zipp e American Classic mi risultano essere le uniche ad avere a catalogo i mozzi pista con queste forature. Tutto sempre senza considerare le forature custom che io vorrei evitare per questioni di spesa/tempo.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Forse il "busillis" (scusate la parola, non so nemmeno bene se l'ho usata a proposito) sta

(1) nel chiedere alla gente di alibaba (= produttori cinesi) se ti inviano una coppia di cerchi 28 fori. Alcuni sono inusualmente disponibili... davvero!
(2) nell'ordinare un paio di mozzi miche 28 fori (esistono senza problemi).

Io cmq prenderei 50 mm senza strafare sugli 80 mm.

Raggi: penso che il meglio siano i DT Aero Speed (come compromesso... se ti vuoi fare gli aerolite ok, ma devi vendere un RENE). Oppure DT revolution 2-1.5-2, non si nota differenza dai tradizionali (Almeno, non io, dall'alto del mio 12"18...)

Again: io mi sono fatto la doppia 4-razze.... =) 600€ usate!

Classifica generale Winter Cup 2024