carro carbonio sfogliato

?

...

Guest
fallo vedere dal meccanico. Se si tratta solo del rivestimento superificale di trasparente problemi non ne dovresti avere, il problema è se hai intaccato proprio le fibre...
 

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
Pensa che a me si è sganciata la ruota posteriore mentre stavo rilanciando la velocità dopo un semaforo....per fortuna ero sui 36 Km/h e sono riuscito a non cadere.......risultati be la catena è caduta e mi ha scalfito il forcellino della mia C50, la cassetta andando contro il carro l'ha ulteriormente rovinato e...cigliegina sulla torta la ruota si è messa leggermente in diagonale e ha fatto leva nel carro scassando completamente il carro.......
Conclusioni ho dovuto far sostituire il forcellino dalla colnago e di conseguenza far riverniciare la bike
 

domenicocinelli

Novellino
23 Luglio 2004
31
0
ANDRIA
Visita sito
Pensa che a me si è sganciata la ruota posteriore mentre stavo rilanciando la velocità dopo un semaforo....per fortuna ero sui 36 Km/h e sono riuscito a non cadere.......risultati be la catena è caduta e mi ha scalfito il forcellino della mia C50, la cassetta andando contro il carro l'ha ulteriormente rovinato e...cigliegina sulla torta la ruota si è messa leggermente in diagonale e ha fatto leva nel carro scassando completamente il carro.......
Conclusioni ho dovuto far sostituire il forcellino dalla colnago e di conseguenza far riverniciare la bike

che sfortuna, comunque bisogna star bene attenti alle fibre del carbonio perchè potrebbero compromettere sensibilmente la funzionalità della bici, un mio amico ha acquistato da un si vende una wilier in carbonio che a sua insaputa era stata riparata all'altezza della serie sterzo durante un'uscita è rimasto con il manubrio in mano cadendo rovinosamente per fortuna senza problemi fisici........fate attenzione....ciao

domenico
 

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
In effetti a me erano stati proposte due soluzione di riparazione....fasciare il punto rotto con fibre di carbonio lavoro esguito da un'artigiano oppure mandare il telaio in colnago dove dopo aver scaldato e quindi scollato il forcellino, l'avrebbero sostituito con uno nuovo