carro columbus muscle

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
qualcuno di voi lo ha montato sulla bici , devo far fare il telaio nuovo e non so se farla col carve o col muscle ( triangolo in alu ) , perche' col secondo ho paura che fletta troppo essendo due foderi separati ed incollati all alu , bene o male invece il carve e' Box...

voi che ne dite , anche perche' il carve stenta ad arrivare e il muscle e' li pronto da montare... :-(

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Hanno forme differenti (finiscono comunque con un monostay sottosella). Ovviamente il muscle ha una forma un pelo più esagerata... anche per giustificare il prezzo differente , direi ;-)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ah costa anche di piu' il muscle ? ma qual'e' quello piu' recente come uscita sul mercato ...
cmq oggi ho visto una cinelli col muscle , gli ho chiesto e ha detto che si trova bene , vedremo , anche perche' se devo aspettare troppo il carve , vado troppo in la con l' inverno , e io sono uno maniacale con le misure , controllo tutto al millimetro col calibro , e non riuscirei a fare tutte le mie regolazioni in tempo per cominciare la preparazione e le prime gare....

boh

Guest
Sperimentato sulla Wilier Team Lampre: il carbonio dietro al cù (ovvero sia sul carro) è solo una trovata pubblicitaria. Bellissimo esteticamente, ma alla fine ti porti 1 etto in più (non è neanche quello il problema alla fine) ma rischi di pagarlo molto di più di un semplice carro in alluminio.
Pensaci
Detto questo, se proprio lo vuoi in carbonio, fai il carro full carbon, ovvero sia i foderi verticali che quelli orizzontali..
CIAO!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
si si camoscio sul carro full carbon e' scontato , io metterei carbo dietro piu' per comodita' ( assorbimento , ho provato quella di un mio amico ) che per estetica ( ora ho tutto alu tranne la forka ) , invece per il triangolo sono troppo legato all' alluminio, il mio problema era " il muscle che finisce con due foderi al movimento, flette piu' del carve che finisce in box ?" sugli obliqui no problem , ma se non flettono di piu' mi orientero' sul muscle....

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024