Casati inox T

Mariomomo

Novellino
12 Settembre 2022
4
0
57
Portogruaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Bella bici ma te la dovrai tenere per tutta la vita. Non essendo in carbonio, non avendo i freni a disco, non avendo il cambio elettromeccanico, non avendo la serie sterzo conica ed essendo a 10 velocità purtroppo difficilmente la rivenderai e se lo farai sempre a meno dellametà di quello che l'hai pagata. Credimi esperienza personale.
 

Mariomomo

Novellino
12 Settembre 2022
4
0
57
Portogruaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Bella bici, purtroppo la dovrai tenere tutta la vita. Non è in carbonio, non ha i freni a disco, non ha la serie sterzo conica, non ha il cambio elettromeccanico, e ha "solo" 10 velocità, e se riuscirai a rivederla lo farai a meno della metà di quello che l'hai pagata. Ahimè il progresso è anche questo. Scusate lo sfogo amaro ma è quello che è successo a me con la TRED in titanio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bella bici, purtroppo la dovrai tenere tutta la vita. Non è in carbonio, non ha i freni a disco, non ha la serie sterzo conica, non ha il cambio elettromeccanico, e ha "solo" 10 velocità, e se riuscirai a rivederla lo farai a meno della metà di quello che l'hai pagata. Ahimè il progresso è anche questo. Scusate lo sfogo amaro ma è quello che è successo a me con la TRED in titanio.
Sul carbonio avrei i miei dubbi... penso che una bdc in carbonio, pari caratteristiche (rim, sterzo cilindrico, gruppo meccanico 10v) tra cinque anni varrà molto meno di una in titanio o in acciaio XCR.
Poi, chi prende una bici in metallo oggi, non credo che lo faccia con l'intenzione di rivenderla tra pochi anni, ma di tenersela a lungo.
Anche perché non è detto che le caratteristiche di una bdc di oggi rimarranno le stesse tra qualche anno (vedi cosa è successo negli ultimi anni con le mtb tra 27,5", 29", perni passanti, boost eccetera).
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Sul carbonio avrei i miei dubbi... penso che una bdc in carbonio, pari caratteristiche (rim, sterzo cilindrico, gruppo meccanico 10v) tra cinque anni varrà molto meno di una in titanio o in acciaio XCR.
Poi, chi prende una bici in metallo oggi, non credo che lo faccia con l'intenzione di rivenderla tra pochi anni, ma di tenersela a lungo.
Anche perché non è detto che le caratteristiche di una bdc di oggi rimarranno le stesse tra qualche anno (vedi cosa è successo negli ultimi anni con le mtb tra 27,5", 29", perni passanti, boost eccetera).

E aggiungo che una bici top di gamma in carbonio (cambio elettronico, ruote in carbonio alto profilo e freni a disco), acquistata sabato scorso a 15 mila euro, nel 2026 si riuscirà a realizzare 8 mila euro?
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Petgold969

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non credo che si compri una bici in acciaio inox perché si vuole "risparmiare" rispetto ad una in carbonio...ma perché si vuole una bici in acciaio inox!

P.s. le leve di comando mi paiono le 9000 (così come la pedivella), quindi si parla di un gruppo Dura Ace 11v
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bella bici, purtroppo la dovrai tenere tutta la vita. Non è in carbonio, non ha i freni a disco, non ha la serie sterzo conica, non ha il cambio elettromeccanico, e ha "solo" 10 velocità, e se riuscirai a rivederla lo farai a meno della metà di quello che l'hai pagata. Ahimè il progresso è anche questo. Scusate lo sfogo amaro ma è quello che è successo a me con la TRED in titanio.
Un diamante è per sempre!!!
 

Mariomomo

Novellino
12 Settembre 2022
4
0
57
Portogruaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Non sto discutendo il materiale che é eccezionale a maggior ragione l'inox, così come il titanio, mi riferisco, neanche tanto al carbonio, ma alle tecnologie più moderne vedi freni a disco, e sopratutto ai cambi elettromeccanici. Ho appena preso una bici coll'ultegra di2 12v e a mio parere non c'è paragone col meccanico. Detto questo ho a casa lamia Casati Monza record 8v dell'87 na è in bella mostra in officina.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Casati fa rima con Campagnolo; a parte questo, se è la tua misura, mi sembra perfetta.
Quanto al rivenderla... che misura è ? Perché se è la mia mi prenoto per quando ti sarai stancato (ammesso che questo possa mai avvenire)

PS ogni volta che Bradipus parla della Tommasini che ha venduto mi viene il magone.... anche se so bene che se è grande per lui a maggior ragione è grande per me.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non sto discutendo il materiale che é eccezionale a maggior ragione l'inox, così come il titanio, mi riferisco, neanche tanto al carbonio, ma alle tecnologie più moderne vedi freni a disco, e sopratutto ai cambi elettromeccanici. Ho appena preso una bici coll'ultegra di2 12v e a mio parere non c'è paragone col meccanico. Detto questo ho a casa lamia Casati Monza record 8v dell'87 na è in bella mostra in officina.
Casati Monza Record? Uhm..... sicuro che vuoi tenerla ?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non sto discutendo il materiale che é eccezionale a maggior ragione l'inox, così come il titanio, mi riferisco, neanche tanto al carbonio, ma alle tecnologie più moderne vedi freni a disco, e sopratutto ai cambi elettromeccanici. Ho appena preso una bici coll'ultegra di2 12v e a mio parere non c'è paragone col meccanico. Detto questo ho a casa lamia Casati Monza record 8v dell'87 na è in bella mostra in officina.
Penso che i discorsi "i freni rim e i cambi meccanici spariranno" sono cavolate....ci saranno sempre gli estimatori e le case, magari non tutte, lo sanno e anche fra 40 anni troveremo pattini e cavi.....se trovi ancora ricambi e ditte che li producono apposta per le vecchie 500 o le vecchie musclecar americane....
 
  • Mi piace
Reactions: tvt92 and alespg

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ragazzi, grazie a tutti per i vostri pareri e per l'interesse e la passione che si è percepita dagli interventi!! Purtoppo non ho fatto in tempo a prenderla perchè mi servivano dei giorno per organizzarmi, mentre la bici ha avuto un grande interesse e addirittura al proprietario sono stati fatti dei rialzi per convincerlo a spedire, poi alla fine ha trovato la persona giusta che l' ha ritirata a mano ed è andata.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Bella bici ma te la dovrai tenere per tutta la vita. Non essendo in carbonio, non avendo i freni a disco, non avendo il cambio elettromeccanico, non avendo la serie sterzo conica ed essendo a 10 velocità purtroppo difficilmente la rivenderai e se lo farai sempre a meno dellametà di quello che l'hai pagata. Credimi esperienza personale.
Riguardo all' assenza delle ultime evoluzioni tecnologiche non ne sono un grande fans, quindi ne avrei fatto tranquillamente a meno.
per quando riguardo la svalutazione purtroppo o per fortuna (a seconda se si è compratore o venditore) riguarda un pò tutte le bici e tutti i materiali, quindi poco male, poi cmq l' avrei tenuta ed usata per molto tempo quindi non sarebbe stato un problema!!