Casati inox T

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questa Casati inox T montat a dura ace del 2015 a 1500€, qualcuno di voi che conosce il modello mi sa dare qualche info in più? Il prezzo richiesto mi sembra un po' alto, voi cosa dite?
 

Allegati

  • IMG_20220907_132956.png
    IMG_20220907_132956.png
    1,5 MB · Visite: 228

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il prezzo?

Dipende dall'acquirente. Per me non vale più di 400-500 euro giusto per la presenza del Dura Ace, mentre per l'appassionato del marchio e dell'acciaio ci può stare che arrivi anche a 1000 euro o il fuori di testa anche 1500 euro.

Se fosse tua la venderesti a 500 euro?
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il prezzo?

Dipende dall'acquirente. Per me non vale più di 400-500 euro giusto per la presenza del Dura Ace (comunque non butterei mai 400 euro in un bidone del genere), mentre per l'appassionato del marchio e dell'acciaio ci può stare che arrivi anche a 1000 euro o il fuori di testa anche 1500 euro.
E' tutto soggettivo... io non darei più di 500 euro per un 'bidone' come una Specialized o una qualsiasi delle bici in carbonio tutte uguali che circolano ora, mentre per una Casati in acciaio Inox, magari montata Campagnolo Record 11v, millecinquecento euro li spenderei volentieri.
Alla fine quello che muovere la bici sono le gambe, il mezzo non fa quasi nessuna differenza, al nostro livello; tanto vale prendere ciò che piace veramente.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Il prezzo?

Dipende dall'acquirente. Per me non vale più di 400-500 euro giusto per la presenza del Dura Ace (comunque non butterei mai 400 euro in un bidone del genere), mentre per l'appassionato del marchio e dell'acciaio ci può stare che arrivi anche a 1000 euro o il fuori di testa anche 1500 euro.
se guardi alle bici in carbonio con freni a disco, gruppo elettronici ecc è piuttosto scontato che questa non la prenderesti nemmeno gratis, ma qui siamo tra appassionati dell'acciaio nella sezione acciaio, quindi qui non sono proprio considerate bidoni....
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
E' tutto soggettivo... io non darei più di 500 euro per un 'bidone' come una Specialized o una qualsiasi delle bici in carbonio tutte uguali che circolano ora, mentre per una Casati in acciaio Inox, magari montata Campagnolo Record 11v, millecinquecento euro li spenderei volentieri.
Alla fine quello che muovere la bici sono le gambe, il mezzo non fa quasi nessuna differenza, al nostro livello; tanto vale prendere ciò che piace veramente.

Idem!

PS tuttavia una Casati Inox montata Campagnolo Record 11V non penso che chi la possiede la venda per 1.500 euro, almeno io non la venderei per questo prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Idem!

PS tuttavia una Casati Inox montata Campagnolo Record 11V non penso che chi la possiede la venda per 1.500 euro, almeno io non la venderei per questo prezzo.
Manco io... quanche anno fa ho venduto (a malincuore) una Tommasini inox montata Chorus 11v e Fulcrum 3 a 1.700 euro, perché mi era un pelo grande.
L'acquirente, sentito a distanza di tempo, ne era soddisfattissimo.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
per me 1500 li vale tutti, se è della tua misura la utilizzerai con soddisfazione.
Si la misura è la mia, la bici è perfetta perchè usata poco o niente, diciamo che è la classica occasione che capita quando non stai cercando una bici perchè già sei abbastanza coperto, però pensi anche che una bici come questa non si trova tutti i giorni e quindi in futuro la potresti rimpiangere.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Eccola sono riuscito a caricare la foto la bici è questa....
Ancora stai aspettando a prenderla? Un telaio inox lo paghi nuovo oltre 3mila euro. Questa è pronta per esser messa su strada. Al massimo potrai cambiare catena, fili cambio, cavi e nastro manubrio. Mille euro li spenderei anche solo per il telaio se fosse della mia misura e in ottime condizioni. Fai spendere pure agli altri 10 mila euro per una bici in carbonio industriale coi freni a disco. Questa sarà come nuova anche tra 20 anni.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Si la misura è la mia, la bici è perfetta perchè usata poco o niente, diciamo che è la classica occasione che capita quando non stai cercando una bici perchè già sei abbastanza coperto, però pensi anche che una bici come questa non si trova tutti i giorni e quindi in futuro la potresti rimpiangere.
Fai benissimo, io ancora mi mangio le mani per una Barco xcr ....
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.300
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bellissima e, seppur Shimano, è montata tutta con materiale di prim'ordine.

Per altro trovo che il Dura Ace 9000 con la sua livrea bicolore si sposi bene col telaio
Si la misura è la mia, la bici è perfetta perchè usata poco o niente, diciamo che è la classica occasione che capita quando non stai cercando una bici perchè già sei abbastanza coperto, però pensi anche che una bici come questa non si trova tutti i giorni e quindi in futuro la potresti rimpiangere.

Effettivamente pur non essendo amante di quel gruppo, a livello estetico ci sta veramente bene. Oltre al fatto che accoppiato a quelle ruote è uno spettacolo. Una bici così ben tenuta se si è amanti del genere è un affare da non lasciarsi sfuggire, portafoglio permettendo naturalmente o-o
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dico solo una cosa....spettacolo di bici e anche il gruppo è top (anche se purtroppo non è un Campagnolo ma nessuno è perfetto :))): ) a quella cifra da prendere senza pensarci!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si, sto vedendo di mettere su la moneta perchè l'acquisto rientra nelle spese non previste in questo momento:mrgreen::mrgreen:
È ti capisco....infatti io non guardo certe cose perché so di avere altre spese indispensabili.....sto aspettando con terrore la bolletta della luce lug/ago ..... :prega: