Caschi Amazon (cinesi?)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Fatto in Italia,con tutte le certificazioni del caso...Risparmiare sul casco che ha una funzione piuttosto importante a mio modo di vedere,non la vedo una cosa così intelligente.
Ma ognuno della sua testa può fare cio' che vuole.
le certificazioni del caso ce l'hanno anche i caschi della lidl che costano 30 euro non solo quelli che fanno caschi da 300 euro,
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E belin...ma qualcuno dovrà pur pagarglielo lo stipendio ai nostri connazionali che lavorano alla Kask...
Se tutti compriamo i caschi in Cina questi che li fanno in Italia,vanno sotto a un ponte.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Fatto in Italia,con tutte le certificazioni del caso...Risparmiare sul casco che ha una funzione piuttosto importante a mio modo di vedere,non la vedo una cosa così intelligente.
Ma ognuno della sua testa può fare cio' che vuole.

Io ho avuto sia caschi cinesi che italiani.
Quando feci il botto a capodanno dell'anno scorso avevo in testa un casco cinese aero.
Scrissi al venditore cinese chiedendo se potevo indossarlo di nuovo , in quanto ammaccato ma secondo me non in modo eccessivo.
Mi scrissero (giustamente) che ogni casco dopo un incidente non garantiva più le stesse caratteristiche nell'assorbire l'impatto e mi invitarono a cambiarlo.
Mi chiedero delle foto , e di descrivegli la dinamica dopo aver chiesto se stavo bene.
In cambio della condivisione su un social della mia esperienza mi spedirono un casco nuovo GRATIS identico a quello che avevo danneggiato nella caduta.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io ho avuto sia caschi cinesi che italiani.
Quando feci il botto a capodanno dell'anno scorso avevo in testa un casco cinese aero.
Scrissi al venditore cinese chiedendo se potevo indossarlo di nuovo , in quanto ammaccato ma secondo me non in modo eccessivo.
Mi scrissero (giustamente) che ogni casco dopo un incidente non garantiva più le stesse caratteristiche nell'assorbire l'impatto e mi invitarono a cambiarlo.
Mi chiedero delle foto , e di descrivegli la dinamica dopo aver chiesto se stavo bene.
In cambio della condivisione su un social della mia esperienza mi spedirono un casco nuovo GRATIS identico a quello che avevo danneggiato nella caduta.
Chissà Kask (ed altri) come si sarebbero comportati in un simile frangente.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
riprendo questa discussione....
che ne dite di questo?
Secondo voi pro e contro di avere la visiera integrata?


Sulla bontà del casco non mi pronuncio. Per la visiera io sono contro, in una uscita mi capita più volte di alzare gli occhiali sul casco, con la visiera come fai?
 

alexschumy

Novellino
12 Marzo 2013
20
1
torino
Visita sito
Bici
Corsa
Sulla bontà del casco non mi pronuncio. Per la visiera io sono contro, in una uscita mi capita più volte di alzare gli occhiali sul casco, con la visiera come fai?

La visiera è magnetica e si può girare all'insù
In teoria la visiera non dovrebbe essere più comoda che gli occhiali?
Quando sono in salita d'estate che sudo.. le gocce di sudore mi scendono sugli occhi e occhiali bagnano le lenti... così sono costretto a togliere gli occhiali però allo stesso tempo c'è il sole che da fastidio... con la visiera questi problemi non dovrebbero esserci o sbaglio?
Non so in discesa forse essendo la visiera + distante dagli occhi rispetto agli occhiali, non vorrei che il vento poi mi faccia lacrimare
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La visiera è magnetica e si può girare all'insù
In teoria la visiera non dovrebbe essere più comoda che gli occhiali?
Quando sono in salita d'estate che sudo.. le gocce di sudore mi scendono sugli occhi e occhiali bagnano le lenti... così sono costretto a togliere gli occhiali però allo stesso tempo c'è il sole che da fastidio... con la visiera questi problemi non dovrebbero esserci o sbaglio?
Non so in discesa forse essendo la visiera + distante dagli occhi rispetto agli occhiali, non vorrei che il vento poi mi faccia lacrimare

A mio parere la visiera ha un senso nelle prove contro il tempo o nei percorsi in cui "tieni la posizione" per molto tempo
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
A mio parere la visiera ha un senso nelle prove contro il tempo o nei percorsi in cui "tieni la posizione" per molto tempo
Il mio è parere d'esperienza:
1) Uso caschi con visiera da 3/4 anni, estate e inverno, e non torno più indietro.
2) Il sudore non inonda mai la visiera e rispetto agli occhiali è una svolta.
3) I caschi con visiera che uso io sono super ventilati, anzi secondo vanno pure meglio perché l'aria si canalizza.
4) La visiera è sempre rimovibile. Quelle magnetiche si staccano e si ribaltano. quelle con elastico si sollevano. Se occorre togliere la visiera spesso, consiglio quella magnetica, perché quella con elastici è perfetta, basta pure una mano, ma può danneggiarsi nello strusciare. Però, ci sono di solito varie gradazioni di visiera, io ne ho 2 sui miei caschi, da assorbimento scarso a grigia scura.
5) Il campo di visibilità non è nemmeno lontanamente confrontabile con gli occhiali.
6) La visiera è molto protettiva d'inverno e, come dicevo, ben ventilata d'estate.
 

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
27
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
Riesumo la discussione...ero abbastanza caldo per l'acquisto di un casco cairbull, guardando le foto degli utenti un modello di cairbull aveva l'etichetta con la CE cinese,invece ho visto un rockbross con la CE e la certificazione din EN 1078 ... rockbross è un marchio cinese leggermente più caro della media,ma i prodotti che ho acquistato erano di ottima fattura