Caschi Amazon (cinesi?)

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
vorresti dirmi che in una fabbrica di manufatti cinesi in carbonio non esiste il controllo qualita'? stai scherzando vero? ti prego dimmi che stai scherzando!!!!!!
Per quello che ho visto esiste un controllo qualità interno ma l'accuratezza varia da fabbrica a fabbrica e se si vuole un prodotto dal prezzo aggressivo ovvero che consenta un maggiore ricarico...
Comunque anche ad es nel denim cinese capita la consegna di intere partite difettate...
Il controllo qualità è sempre IL problema.
Capita anche di avere fissato serigrafia con un punto di colore come da campione e poi arriva una cosa diversa...
Chi vuole le cose fatte x bene nn si limita all'ordine in Fiera, ma poi mette in conto qualche altro viaggetto in Cina direttamente in fabbrica.
Nelle produzioni impirtanti c'è la dislocazione fissa di proprio personale in loco...
Il discorso è ampio, da qualche anno si assiste allo spostamento della produzione fuori dalla Cina perché il costo del prodotto cinese è salito... capirai che controlli qualità interni fanno i concorrenti sul orezzo dei cinesi eh...
Per questo io do fiducia ad un marchio supernotorio perché nel plus che vado a pagare c'è tutta l'attività di controllo della qualità di ciò che mi viene venduto...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Per quello che ho visto esiste un controllo qualità interno ma l'accuratezza varia da fabbrica a fabbrica e se si vuole un prodotto dal prezzo aggressivo ovvero che consenta un maggiore ricarico...
Comunque anche ad es nel denim cinese capita la consegna di intere partite difettate...
Il controllo qualità è sempre IL problema.
Capita anche di avere fissato serigrafia con un punto di colore come da campione e poi arriva una cosa diversa...
Chi vuole le cose fatte x bene nn si limita all'ordine in Fiera, ma poi mette in conto qualche altro viaggetto in Cina direttamente in fabbrica.
Nelle produzioni impirtanti c'è la dislocazione fissa di proprio personale in loco...
Il discorso è ampio, da qualche anno si assiste allo spostamento della produzione fuori dalla Cina perché il costo del prodotto cinese è salito... capirai che controlli qualità interni fanno i concorrenti sul orezzo dei cinesi eh...
Per questo io do fiducia ad un marchio supernotorio perché nel plus che vado a pagare c'è tutta l'attività di controllo della qualità di ciò che mi viene venduto...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
lascia perdere il demin cinese, se si strappa un pantalone non mi faccio niente, se si rompe un telaio od una ruota rischio la vita,
per piacere evitiamo di scrivere cazzate se non si conosce correttamente l'argomento, i controlli qualita' nelle fabbriche cinesi di materiali in carbonio ci sono, e vengono fatti tutti i test del caso,
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
comunque per correttezza il marchio CE sui prodotti cinesi vuol dire china export non che ha superato i test della comunita' europea,
io comunque li uso con buona pace dei 200 euro da dare ai brand,
poi non si vede come un casco lidl da 25 euro vada bene ed un cinese no, non capisco che differenza ci possa essere,
comprendo che un casco poc o kask abbia fatto degli studi ecc ecc ecc, mi costa 300 euro,
non capisco come fa a fare gli stessi studi un casco venduto alla lidl che costa 25 euro, c'e' qualcosa che non mi torna, uno dei due mi sta buggerando per non dire di peggio,
Si paga il marchio e la moda del casco...
È sempre stato così anche su tutti gli altri prodotti come l'abbigliamento di lusso delle grandi firme ecc...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Si paga il marchio e la moda del casco...
È sempre stato così anche su tutti gli altri prodotti come l'abbigliamento di lusso delle grandi firme ecc...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
indubbiamente, pero' ci sono case che fanno del casco la loro bandiera, prendi poc che e' da poco sbarcata nel mondo ciclistico, hanno sempre fatto caschi per lo sci, quindi sono in grado di fare caschi leggeri e con resistenza agli urti superiore, nello sci si viaggia anche a 140km ora, ecco se dovessi affidarmi ad una ditta per proteggere la mia testa lo farei con poc, peccato che i caschi da bici fanno letteralmente :cac:
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
lascia perdere il demin cinese, se si strappa un pantalone non mi faccio niente, se si rompe un telaio od una ruota rischio la vita,
per piacere evitiamo di scrivere cazzate se non si conosce correttamente l'argomento, i controlli qualita' nelle fabbriche cinesi di materiali in carbonio ci sono, e vengono fatti tutti i test del caso,
ringrazio x il tono pacato ed il garbato fraseggio della risposta...
nn ti posso citare nomi e circostanze perché tenuto al segreto del rapporto cliente avvocato.
Stai sereno e pensala come vuoi, per me l'argomento è chiuso.

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si paga il marchio e la moda del casco...
È sempre stato così anche su tutti gli altri prodotti come l'abbigliamento di lusso delle grandi firme ecc...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


si paga anche la qualita' dei prodotti oltre la "firma", i materiali sono completamente diversi, io parlo dell'abbigliamento che conosco abbastanza bene, ma penso si possa traslare anche agli altri prodotti merceologici, ti assicuro che quello che costa 100 non e' uguale a quello che ne costa 10.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
lascia perdere il demin cinese, se si strappa un pantalone non mi faccio niente, se si rompe un telaio od una ruota rischio la vita,
per piacere evitiamo di scrivere cazzate se non si conosce correttamente l'argomento, i controlli qualita' nelle fabbriche cinesi di materiali in carbonio ci sono, e vengono fatti tutti i test del caso,

Non per fare polemica ma solo x completezza di informazione, scrivi spesso "contro" che contesta la qualità dei prodotti cinesi.
Questa tua sicurezza deriva da conoscenze dirette? Come fai a sostenere le tue tesi?
jack070767 ha argomentato con esperienze dirette, scrivere che sono cazzate mi sembra fuori luogo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non per fare polemica ma solo x completezza di informazione, scrivi spesso "contro" che contesta la qualità dei prodotti cinesi.
Questa tua sicurezza deriva da conoscenze dirette? Come fai a sostenere le tue tesi?
jack070767 ha argomentato con esperienze dirette, scrivere che sono cazzate mi sembra fuori luogo.
no, e' qui che sbagli, jack ha argomentato con delle ditte di vestiario, non ha parlato di ditte che producono manufatti in carbonio, io non scrivo contro, controbatto delle teorie campate sul nulla, o sul sentito dire, in questo caso: tizio fa cosi e tutti per forza devono fare cosi'
non e' la verita'
quindi lo dico senza troppi giri di parole,
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Leggendo anche altre discussioni in cui sei intervenuto le cose non sembrano proprio così.
Resta il fatto che anche le tue affermazioni, se non argomenti con dei fatti, sono campate per aria.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
ho riportato l'esempio del denim perché nn avevo mandato professionale nella questione.
Invece nei prodotti in carbonio utilizzati in un'attività ricreativa di discreta diffusione in Italia (ma non il ciclismo) ho avuto esperienza diretta in veste professionale ma non posso specificare meglio.
Comunque è un dato di fatto che la qualità dei prodotti cinesi negli anni siano in continuo miglioramento solo che io non sono in grado di conoscere la reputazione commerciale delle singole fabbriche cinesi e, per non rischiare, preferisco rivolgermi a marchi noti anche se so perfettamente che il prodotto arriva comunque dalla Cina.
Ad es ho tolto l'imbottitura interna di un caschetto Mavic che avevo rotto x una caduta e messa dentro un caschetto Briko che aveva una retina anti insetti che non gradivo.
Guarda caso i punti di aggancio ed i fori di areazione tornavano perfettamente tra i due caschetti... forse che usassero lo stesso progetto cad od addirittura uscissero dalla stessa fabbrica? Mah...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
siamo in un forum di ciclismo, parliamo di cicli non di altro, non avere controllo qualita' su un prodotto che metti sotto il culo e su cui puoi rischiare la vita mi sembra quantomeno singolare oltre che grave, sono ormai 10 anni che conosco il mondo cinese dei telai delle ruote e degli accessori, non ho mai sentito di partite difettose, anzi si, agli inizi una ditta che vendeva ruote a basso prezzo, avevano problemi sulla pista frenante e sui buchi dei raggi, ne hanno vendute forse 10 paia e poi e' scomparsa dal mercato, pensate veramente che se non avessero un controllo qualita' piuttosto capillare ed efficiente il mercato no brand esisterebbe ancora?
alla terza rottura di un telaio i forum americani che sono i maggiori fruitori del mercato cinese tirerebbero una riga nera,
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
siamo in un forum di ciclismo, parliamo di cicli non di altro, non avere controllo qualita' su un prodotto che metti sotto il culo e su cui puoi rischiare la vita mi sembra quantomeno singolare oltre che grave, sono ormai 10 anni che conosco il mondo cinese dei telai delle ruote e degli accessori, non ho mai sentito di partite difettose, anzi si, agli inizi una ditta che vendeva ruote a basso prezzo, avevano problemi sulla pista frenante e sui buchi dei raggi, ne hanno vendute forse 10 paia e poi e' scomparsa dal mercato, pensate veramente che se non avessero un controllo qualita' piuttosto capillare ed efficiente il mercato no brand esisterebbe ancora?
alla terza rottura di un telaio i forum americani che sono i maggiori fruitori del mercato cinese tirerebbero una riga nera,

Cosa vuol dire conosco il mondo cinese?
Acquisti da loro? Ci lavori? Altro?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Cosa vuol dire conosco il mondo cinese?
Acquisti da loro? Ci lavori? Altro?
oltre ad acquistare da loro conosco chi ci ha lavorato con loro nel settore, conosco vari marchi che importano le loro bici no brand e le rimarchiano, o pensate che i nobrand vendano solo a noi utenti da 1 telaio a volta?
ho acquistato il telaio bottecchia doppia corsa prima che bottecchia avesse commercializzato la sua,
lasciamo perdere, se volete fare polemica non vi seguo su questa strada,
e poi siamo ampiamente fuori tema,
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non è polemica, ma non puoi pretendere che si prenda per oro colato tutto quello che scrivi.
Anche perchè sei il primo che mette in dubbio quel che scrivono gli altri.
Io sto solo cercando di informarmi per poi decidere in autonomia.
Certo che finchè si trovano utenti che sono i più furbi del mondo e tutti gli altri dei fessi.....
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
oltre ad acquistare da loro conosco ...
...se volete fare polemica non vi seguo su questa strada...

Non è polemica, ma non puoi pretendere che si prenda per oro colato tutto quello che scrivi...
C'è un solo registro giusto per questa discussione: ognuno racconta della propria esperienza e conoscenza diretta, senza dare per scontato nulla, e tutti valutano la testimonianza.
La conoscenza e l'esperienza di @sheik yerbouti è notevolissima e degna di ogni attenzione, come è vero pure che in questa sezione di filo-cinesi c'è sempre qualche terrorista infiltrato a fare da guastatore, e molto spesso senza argomenti seri e con l'unico intento (molto pilotato) di insinuare il dubbio e la paura. Non mi pare il caso di @bianco70, che mi pare ha da dire qualcosa che vale la pena di ascoltare.
Ognuno però che dice la sua abbia rispetto dell'intelligenza di chi legge, tutti sono in grado di capire chi sa e chi terrorizza.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non è polemica, ma non puoi pretendere che si prenda per oro colato tutto quello che scrivi.
Anche perchè sei il primo che mette in dubbio quel che scrivono gli altri.
Io sto solo cercando di informarmi per poi decidere in autonomia.
Certo che finchè si trovano utenti che sono i più furbi del mondo e tutti gli altri dei fessi.....
e chi ti dice di prendere per oro colato quello che scrivo, sei grande maggiorenne e penso vaccinato,
io non metto in dubbio, evidenzio delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, come paragonare mele con arance, sono due frutti ma dalla costituzione e dalla struttura completamente diverse, e se li paragoni avendo esperienza di mele esenza avere esperienza di arance fai della cattiva informazione e dai informazioni sbagliate,
informati in autonomia, chi te lo impedisce? non certo io e non e' facendo polemica con me che ti informi, c'e' un 3d dedicato agli acquisti nel far est, leggitelo tutto e buon pro ti faccia,
per gli utenti piu' furbi e gli altri fessi che vuoi che ti dica, "e' cosi che gira il mondo" puo' andare bene come risposta?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ne ho già letto un bel po di quel 3d, ed anche lì si trovano ben pochi dati oggettivi.
Solamente esperienze di acquisti da privati che portano sì una conoscenza dell'argomento ma su scala ridotta.
Mai nessuno che abbia conoscenze dirette della produzione nel far east, ed ogni volta che qualcuno scrive una testimonianza negativa in proposito viene massacrato e bollato come terrorista senza mai controbattere con dati certi.
Quindi, alla fine, non mi sono ancora deciso a tentare un acquisto proprio perchè ritengo l'informazione falsata.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
e dimmi, che testimonianze dirette portano quelli che testimoniano negativamente su manufatti in carbonio per biciclette parlando di fabbriche di vestiti?
cercati e leggiti l'articolo sul bdc mag di chi ci e' stato in una fabbrica cinese di telai, magari se non credi a me credi a chi fa gli articoli per bdc, e mette le foto,
io ti sconsiglio di comprare alcunche' dalla cina, sono solo dei copioni non sanno fare niente, hanno copiato persino il ponte sul mare piu' lungo del mondo,
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1