casco crono con visiera con occhiali da vista

Asg1987

Novellino
11 Novembre 2022
6
0
36
como
Visita sito
Bici
megamo pulse elite
Scusa ? Dove sarebbe il problema ? La visiera non ti sfiora il naso , quindi puoi mettere tranquillamente gli occhiali sotto
non essendo esperto di caschi crono mi sono posto il problema, non saprei se le aste degli occhiali sarebbero di intralcio con la copertura delle orecchie in primis e poi non ero certo dello spazio davanti. grazie della risposta
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non essendo esperto di caschi crono mi sono posto il problema, non saprei se le aste degli occhiali sarebbero di intralcio con la copertura delle orecchie in primis e poi non ero certo dello spazio davanti. grazie della risposta
guarda ... qualche giorno fa sono andato al deca a provare un casco da sci . posto gli occhiali da vista pure io.
ne ho provati vari , anche quelli con visiera "integrale" tipo questo (con la visiera abbassata ricorda molto quelli da crono):

nessun problema, visione ottimale con gli occhiali da vista calzati sul naso.

Peccato per il costo altrimenti lo avrei preso
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho due caschi con visiera uno e Abus con visiera a scomparsa e l'altro il Lazer Bullet con visiera magnetica, il problema con queste visiere è solo la larghezza della montatura che a volte da fastidio o tocca la lente ma se usi una montatura leggermente più stretta risolvi il problema.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io uso da anni con enorme soddisfazione il casco speedairo RS. È una cosa fantastica per visione(lente fotocromatica) protezione, areazione (come un casco qualsiasi da strada).

È già il secondo che compro. Si trova sui 250 ma considera che non compri più gli occhiali.

Io porto lenti a contatto rigide e senza questo tipo di caschi non riuscirei quasi più ad andare in bici.

Gli occhiali sotto ci stanno a patto la montatura non sia troppo ingombrante.
Per fare sport comunque assurdo utilizzare occhiali da vista anche per la sicurezza in caso di cadute. Tutta la vita lenti a contatto
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno, esistono caschi da crono con visiera compatibili con occhiali da vista? grazie
Provali sempre prima, alcuni sono molto compatti e stringono molto sulle tempie (specie quando sono caschi specifici cronometro e non generici caschi da triathlon). Ricordo nel tempo di averne trovati alcuni impossibili da usare con gli occhiali per quanto comprimevano le stanghette contro le tempie, altri la cui visiera era troppo vicina alla montatura.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Casco Speedairo, lo uso da 2015 e mi ha protetto la testa alla grande (caduta in avanti per un gatto che si è intrufolato sull'anteriore), oltre agli occhiali da vista. Adesso sarebbe tempo di cambiarlo (e con la visiera fotocromatica viene 320 euro... ). Altra cosa: negli accessori vi sono anche le coperture integrali, se proprio ti dovessero servire. Poi le togli e le riusi all'occorrenza... ;-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Casco Speedairo, lo uso da 2015 e mi ha protetto la testa alla grande (caduta in avanti per un gatto che si è intrufolato sull'anteriore), oltre agli occhiali da vista. Adesso sarebbe tempo di cambiarlo (e con la visiera fotocromatica viene 320 euro... ). Altra cosa: negli accessori vi sono anche le coperture integrali, se proprio ti dovessero servire. Poi le togli e le riusi all'occorrenza... ;-)
Ma no, dai!

Online si trova agevolmente a 239 euro in questo momento. Con visiera fotocromatica
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Casco Speedairo, lo uso da 2015 e mi ha protetto la testa alla grande (caduta in avanti per un gatto che si è intrufolato sull'anteriore), oltre agli occhiali da vista. Adesso sarebbe tempo di cambiarlo (e con la visiera fotocromatica viene 320 euro... ). Altra cosa: negli accessori vi sono anche le coperture integrali, se proprio ti dovessero servire. Poi le togli e le riusi all'occorrenza... ;-)
perdonami, ma non è un casco da crono. il kask bambino è un casco da crono, il Giro AeroHead, lo Specialized s-WORKS tt, lo Smith Jetstream TT...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
È un casco molto usato anche in pista. A meno che uno non viaggi a oltre 50 km/h di media direi che anche da crono può andare bene.
Per me se uno vuole può mettersi anche una pignatta della Lagostina in testa, indipendentemente dalle medie che fa. Ma quello rimane un casco aero dall'utilizzo generico, non un casco da cronometro.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Per me se uno vuole può mettersi anche una pignatta della Lagostina in testa, indipendentemente dalle medie che fa. Ma quello rimane un casco aero dall'utilizzo generico, non un casco da cronometro

Se vuoi attaccarti ad una definizione fai pure.
Lo usano in pista come casco aerodinamico. Poi se sei il sosia di Evenepoel e viaggi a 57 km/h di media possiamo riparlarne. Altrimenti direi che può andare benissimo come casco da crono per il 99,99999999999999% degli individui sul pianeta terra
 
  • Haha
Reactions: leandro_loi

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se vuoi attaccarti ad una definizione fai pure.
Lo usano in pista come casco aerodinamico. Poi se sei il sosia di Evenepoel e viaggi a 57 km/h di media possiamo riparlarne. Altrimenti direi che può andare benissimo come casco da crono per il 99,99999999999999% degli individui sul pianeta terra
E se lo dice @Violinbici , buon Speedairo a tutti!
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Probabilmente è vero quello che ti hanno detto riguardo la montatura, alcune sono talmente piccole che entrano nelle orbite o quasi altre massicce sarebbero quasi pericolose oltre che non compatibili
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Probabilmente è vero quello che ti hanno detto riguardo la montatura, alcune sono talmente piccole che entrano nelle orbite o quasi altre massicce sarebbero quasi pericolose oltre che non compatibili
grazie per il "probabilmente è vero", ti pare che sto a raccontare frottole ad uno che non conosco per un casco che non gli venderò?