Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Casco MET Manta Mips
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 6901432" data-attributes="member: 11010"><p>Cerco di spiegare meglio la mia riflessione per migliore comprensione di tutti:</p><p>Per il mio scooter XMax 300 pagato € 6.000 con TCS-ABS e altri optional (quindi come una bici di media gamma) ho comprato un casco HJC integrale in fibra a chiusura doppio anello modello RHPA 11 pagato (vado a memoria € 350 euro o giù di lì).</p><p>Orbene, questa casco (di una marca che per inciso si è affacciata da poco ANCHE al mondo dei caschi da bici) è molto rifinito con guanciali estraibili (per il soccorso) e doppia visiera (una chiara ed una scura) e una visierina anti-fog invernale e varie prese d'aria con sistemi di chiusura anche sofisticati.</p><p>E' un casco che indossano i motociclisti "veri" e non gli scooteristi da città e a breve raggio come il sottoscritto.</p><p>Diciamo che NON VEDO (perchè non esiste) una differenza di 100 Euro tra i due caschi (quello da moto e quello da bici).</p><p>Delle due l'una: o uno costa troppo poco o l'altro costa troppo.</p><p>Mi si obietterà che € 250,00 è il prezzo di listino e non lo <em>street-price</em>.</p><p>Sicuramente.</p><p>Ma riflettevo con Voi che il settore è sicuramente "dopato" e che noi amatori (talvolta) perdiamo la ragione, salvo poi lamentarci che a fine mese ci rimangono pochi soldi. (Ovviamente per chi compra a questi prezzi esagerati e poi si lamenta).</p><p>Poi se uno vuole comprarsi il casco top da € 250,00 non gli si obietta nulla, se non evidenziargli che a livello di omologazione e di protezione non è poi così diverso da un casco più modesto ma altrettanto valido. Perchè la consapevolezza delle cose ha un valore (anche economico).</p><p>Quando sarà prodotto e commercializzato un casco strutturalmente diverso che giustifichi una spesa superiore in ragione della migliore sicurezza (non della moda o della narrata aerodinamica - e qui rido) sarò il primo ad acquistarlo. Il primo!</p><p>Fino a quel giorno mi limito ad osservare, pensare e sperare che nessuno di noi debba mai trovarsi a testare questo componente fondamentale.</p><p>p.s. (e chiudo): il vero problema non sono i caschi da sceicchi ma chi il casco non lo indossa nell'A.D. 2021: BRIVIDI</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 6901432, member: 11010"] Cerco di spiegare meglio la mia riflessione per migliore comprensione di tutti: Per il mio scooter XMax 300 pagato € 6.000 con TCS-ABS e altri optional (quindi come una bici di media gamma) ho comprato un casco HJC integrale in fibra a chiusura doppio anello modello RHPA 11 pagato (vado a memoria € 350 euro o giù di lì). Orbene, questa casco (di una marca che per inciso si è affacciata da poco ANCHE al mondo dei caschi da bici) è molto rifinito con guanciali estraibili (per il soccorso) e doppia visiera (una chiara ed una scura) e una visierina anti-fog invernale e varie prese d'aria con sistemi di chiusura anche sofisticati. E' un casco che indossano i motociclisti "veri" e non gli scooteristi da città e a breve raggio come il sottoscritto. Diciamo che NON VEDO (perchè non esiste) una differenza di 100 Euro tra i due caschi (quello da moto e quello da bici). Delle due l'una: o uno costa troppo poco o l'altro costa troppo. Mi si obietterà che € 250,00 è il prezzo di listino e non lo [I]street-price[/I]. Sicuramente. Ma riflettevo con Voi che il settore è sicuramente "dopato" e che noi amatori (talvolta) perdiamo la ragione, salvo poi lamentarci che a fine mese ci rimangono pochi soldi. (Ovviamente per chi compra a questi prezzi esagerati e poi si lamenta). Poi se uno vuole comprarsi il casco top da € 250,00 non gli si obietta nulla, se non evidenziargli che a livello di omologazione e di protezione non è poi così diverso da un casco più modesto ma altrettanto valido. Perchè la consapevolezza delle cose ha un valore (anche economico). Quando sarà prodotto e commercializzato un casco strutturalmente diverso che giustifichi una spesa superiore in ragione della migliore sicurezza (non della moda o della narrata aerodinamica - e qui rido) sarò il primo ad acquistarlo. Il primo! Fino a quel giorno mi limito ad osservare, pensare e sperare che nessuno di noi debba mai trovarsi a testare questo componente fondamentale. p.s. (e chiudo): il vero problema non sono i caschi da sceicchi ma chi il casco non lo indossa nell'A.D. 2021: BRIVIDI [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Casco MET Manta Mips
Alto
Basso