Casco Misura

Andre8610

Novellino
3 Settembre 2024
1
0
37
Italia
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti,

vi scrivo per darmi consigli su casco:

domenica mi sono accorto che il mio casco rh+ (grigio in foto) si è sganciato nella parte della rotella e non stringe molto bene, anche una volta stretto dopo un pò si allenta.

La mia compagna mi ha regalato il casco abus airbreaker (nero).

il problema è che provandolo mi calza bene ma ho notato che nella parte posteriore mi sembra fin troppo alto e con poco spessore.

la mia domanda è: sono così di fattura o è piccolo? rh sembra più protettivo (è vero che è anche un 3 in 1 per gravel e mtb)

Misure: circonferenza 57. il casco abus è una s indicata come 51-55, ma non penso che sia quella la differenza nello spessore nella parte posteriore.

allego le foto

grazie a tutti!
 

Allegati

  • abus2.jpg
    abus2.jpg
    37,4 KB · Visite: 7
  • airbus1.jpg
    airbus1.jpg
    53,8 KB · Visite: 7
  • rh2.jpg
    rh2.jpg
    51,5 KB · Visite: 6
  • rh1.jpg
    rh1.jpg
    35,4 KB · Visite: 7

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.020
85
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho provato il casco da te menzionato di Abus in negozio anni fa. La vestibilità mi è sembrata un po' stretta di suo.
Per esperienza ti posso dire che se la circonferenza testa è di 57 cm, devi partire da quella taglia per scegliere il casco.
Per quanto riguarda ZeroRH+ ne ho uno anche io, che tra l'altro dovrebbe montare lo stesso sistema di chiusura, il Powerfit Evo.
Sul fatto che la rotella si allenta capita anche a me. Se vuoi maggiori informazioni chiedi direttamente a ZeroRH+ (trovi il form di contatto nel sito).
Non so quale sia la taglia dello ZeroRH+.
Se ti è possibile, vai a provare un nuovo Airbreaker: se è stato comprato in negozio non credo che ci siano problemi per un cambio, così come su Internet. Però deve essere nuovo e non usato.
Al massimo ne prendi uno su internet di taglia più grande: se è troppo grande lo spedisci al mittente per il rimborso; se è giusto vendi come usato il tuo.
Per non scontentare la compagna: prendilo sempre nero che ne trovi ancora essendo un colore continuativo.