Casco Triathlon (mezzo e full)

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Info e consigli su in casco per mezzo IM e full IM?
Ero inizialmente orientato per il Giro Aerohead, ma molti si lamentano della non ventilazione.
Allora sto valutando il Giro Vanquish… altrimenti altri consigli?
Scusa se il topic risulta doppio ma non ho trovate altre info.

grazie
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
la soddisfazione di una bella foto va oltre!
R.8c11746d5a466e2a35cad5fc8e0676c5
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mediamente che tempi hai sui mezzi/full?
visto che l owner del thread non ha ancora risposto mi aggiungo perchè il mio giro air attack l anno prossimo compie 10 anni e mi sa che sia da sostituire (mai caduto ...almeno non con la mia testa dentro)

andando un tanto al kg direi dalle parti delle 5h10 in un IM piatto come Cervia ...di più altrove. casco con estetica che preferisco: oakley ARO7 - MIPS che però costa un rene virgola 5.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao eccomi per la risp, non avevo notato le vostre, scusate il ritardo.
Quest’anno mi sono regalato la nuova TT, Speedmax CF SLX, in vista del mio primo IM a Barcelona in ottobre. Mentre ad Agosto avrò il mezzo a Francoforte.
Il tempo a cui punto è un 5h30 sul Full, visto che è abbastanza piatta e rapportandomi su quanto mi conosco.
Sto comunque pensando di dirigermi per ora su un casco tipo il Vanquish, ventilazione garantita e che possa usare in allenamento ed anche con la normale bici da corsa ed eventualmente MTB.
Mentre ho visto anche il Met Drone non male. Dove vivo io, in cruccolandia, molti hanno anche l’Abus Gamechager.
In conclusione, mi “spaventa” il fatto di ritrovarmi in testa un “forno acceso” e se qualcosa tipo il Vanquish è un buon compromesso, vada per quello. Apertissimo ai consigli. Grazie.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Ciao eccomi per la risp, non avevo notato le vostre, scusate il ritardo.
Quest’anno mi sono regalato la nuova TT, Speedmax CF SLX, in vista del mio primo IM a Barcelona in ottobre. Mentre ad Agosto avrò il mezzo a Francoforte.
Il tempo a cui punto è un 5h30 sul Full, visto che è abbastanza piatta e rapportandomi su quanto mi conosco.
Sto comunque pensando di dirigermi per ora su un casco tipo il Vanquish, ventilazione garantita e che possa usare in allenamento ed anche con la normale bici da corsa ed eventualmente MTB.
Mentre ho visto anche il Met Drone non male. Dove vivo io, in cruccolandia, molti hanno anche l’Abus Gamechager.
In conclusione, mi “spaventa” il fatto di ritrovarmi in testa un “forno acceso” e se qualcosa tipo il Vanquish è un buon compromesso, vada per quello. Apertissimo ai consigli. Grazie.
un casco sigillato, come il met drone, per fare 32-33 di media non ha proprio senso. la ventilazione e la comodità sono più importanti dell'aerodinamica. tra i semi-aerodinamici valuta anche kask utopia, specialized evade, se vuoi risparmiare qualcosa anche il met manta è ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: neorf

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un casco sigillato, come il met drone, per fare 32-33 di media non ha proprio senso. la ventilazione e la comodità sono più importanti dell'aerodinamica. tra i semi-aerodinamici valuta anche kask utopia, specialized evade, se vuoi risparmiare qualcosa anche il met manta è ottimo

guardando il drone mi sono imbattuto sul 'codatronca'. ok sul nome potevano lavorarci un po' meglio ma è bellino davvero.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
un casco sigillato, come il met drone, per fare 32-33 di media non ha proprio senso. la ventilazione e la comodità sono più importanti dell'aerodinamica. tra i semi-aerodinamici valuta anche kask utopia, specialized evade, se vuoi risparmiare qualcosa anche il met manta è ottimo
Stavo per scrivere lo stesso , con medie del genere , il casco chiuso , lenticolari ecc ecc non hanno senso , valuta confort e ventilazione.
 
  • Mi piace
Reactions: neorf and gipsy

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
un casco sigillato, come il met drone, per fare 32-33 di media non ha proprio senso. la ventilazione e la comodità sono più importanti dell'aerodinamica. tra i semi-aerodinamici valuta anche kask utopia, specialized evade, se vuoi risparmiare qualcosa anche il met manta è ottimo
Esatto, è la conclusione a cui stavo giungendo. Sigillato per le “mie” medie non ha senso e mancando si esperienza nel Full chiedevo a voi. Ma rimanendo sul Giro Vanquish? Mi piace l’idea della visiera magnetica.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Esatto, è la conclusione a cui stavo giungendo. Sigillato per le “mie” medie non ha senso e mancando si esperienza nel Full chiedevo a voi. Ma rimanendo sul Giro Vanquish? Mi piace l’idea della visiera magnetica.
è un buon casco sicuramente. tieni conto che è appena uscito l'eclipse, che secondo il produttore è più aerodinamico, più ventilato e più leggero del vanquish
 
  • Mi piace
Reactions: neorf

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Ok per il gioiello, ma come comfort? sembra un casco (abus) check risulti ben ventilato e non chiuso come gli altri aero…
Guarda ho la fortuna di provarli tutti per lavoro, e quasi tutti i giorni me lo metto in testa per vedere come mi sta , (onestamente non l ho mai usato sulla strada ) ma lo reputo un gioiello di tecnologia , forse gli manca solo il mips , ma onestamente non e un problema