Sopratutto perché nei decenni precedenti si erano distinti in senso inverso...
A me sembra che con Unzué "invecchiato" le cose siano un po' andate a funghi.
Questa cosa dei tridenti-bidenti insistiti per anni ad esempio non si capisce da dove sia venuta fuori....e perché continuino visti i risultati.
La mia impressione è che sia proprio Unzué che abbia perso il polso della situazione, affidandosi ai suoi DS che sono veramente "old School". Oltre ad avere sti senatori in squadra che sembrano decidere loro un po' quello che vogliono.
Patxi Vila lo hanno preso perché non avevano un "performance director"...nel 2021...
Da Quintana e Landa ad ora la moglie di Lopez le storie sono un po' sempre le stesse, con corridori che si trovano in gara senza poter "comandarla" realmente.
Peraltro quest'anno la Movistar ha 14 vittorie fino ad ora, ma quelle di peso sono di Lopez. Poi c'è una tappa al Dauphiné di Valverde, una al Romandia di Soler e per il resto poca roba.
Mas ha fatto il podio (per la seconda volta) alla Vuelta, ma resta un corridore con 5 vittorie in carriera, tra cui due in Cina. Lopez ha un palmarés ben differente, ed ha solo 1 anno in più. Se vedi che la squadra ti tratta come una specie di rincalzo o comunque non come ti aspetteresti magari ti girano si.
E credo che il problema con Quintana e Landa sia stato lo stesso, con una squadra più attenta a Mas e Soler, nella speranza che si rivelassero, ed a Valverde ormai 40enne, piuttosto che a loro, che, nonostante carriere importanti erano li a sgomitare come figure di secondo piano.