Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Cassani silurato?
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 7006966" data-attributes="member: 6633"><p>In verità che chi ha fatto il Tour è andato più forte lo è stato visto dopo. Tutti, a cominciare dagli addetti ai lavori, ritenevano che il Tour fosse troppo vicino all'Olimpiade. Dopodichè il Tour, ha fatto bene, ma mica si possono fare le convocazioni sulla base di chi va al Tour.....anche perchè dei convocati, solo Nibali ha fatto (per modo di dire) un pò di tappe. E di italiani al Tour ce ne erano parecchi, a quale doveva pensare il CT? Che Cattaneo andasse benino è stata una sorpresa per tutti, convocarlo prima voleva dire convocarlo al buio. Dai, come ti ho detto, lo stesso Cattaneo a domanda precisa si è chiamato fuori dal Tour dicendo che ci stata la sua non convocazione. Per sperare, avrebbe dovuto fare bei risultati in stagione....e poi consolidare la forma al Tour.</p><p></p><p>Ha sbagliato solo su Nibali. Bisogna vedere cosa ha sbagliato. Per errata convinzione? Perchè si è fatto imporre una convocazione dalla ragion di Stato? Non lo sappiamo, se la sua poltrona era traballante già da prima, mi viene da pensare che delle imposizioni politiche se ne potesse fregare e quindi abbia scelto in buona fede sbagliando. Ma credo sia pensiero condiviso che nessun altro corridore avrebbe potuto far meglio di Nibali e nessun corridore avrebbe potuto far meglio di quelli che c'erano. Convocare un altro al posto di Nibali, per me, poteva essere fatto solo in funzione di un giovane di prospettiva a cui far fare una esperienza e dare uno stimolo, conscio che una esperienza e uno stimolo da soli non creano nessun campione. Ma pure giovani di prospettiva in grado di concludere degnamente una gara del genere non è che ne abbiamo a bizzeffe. A me ha molto deluso la stagione e la gara di Ciccone. Presto fuori dai giochi al Giro, nemmeno una tappa e senza nerbo all'Olimpiade. Litigioso all'italiano.....non ci siamo.</p><p>Tornando in topic, vediamo se come probabile Cassani sarà avvicendato. Io vedrei bene Tosatto. In Ineos sta facendo molto bene. Chissà se potrebbe farlo rimanendo anche in Ineos. In altri sport, allenatori di club, fanno anche allenatori di nazionale. Ma temo che non se ne parli. Bugno non lo vedo adatto. Mi piaceva come ciclista, ma lo ho sempre considerato caratterialmente non un cuor di leone.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 7006966, member: 6633"] In verità che chi ha fatto il Tour è andato più forte lo è stato visto dopo. Tutti, a cominciare dagli addetti ai lavori, ritenevano che il Tour fosse troppo vicino all'Olimpiade. Dopodichè il Tour, ha fatto bene, ma mica si possono fare le convocazioni sulla base di chi va al Tour.....anche perchè dei convocati, solo Nibali ha fatto (per modo di dire) un pò di tappe. E di italiani al Tour ce ne erano parecchi, a quale doveva pensare il CT? Che Cattaneo andasse benino è stata una sorpresa per tutti, convocarlo prima voleva dire convocarlo al buio. Dai, come ti ho detto, lo stesso Cattaneo a domanda precisa si è chiamato fuori dal Tour dicendo che ci stata la sua non convocazione. Per sperare, avrebbe dovuto fare bei risultati in stagione....e poi consolidare la forma al Tour. Ha sbagliato solo su Nibali. Bisogna vedere cosa ha sbagliato. Per errata convinzione? Perchè si è fatto imporre una convocazione dalla ragion di Stato? Non lo sappiamo, se la sua poltrona era traballante già da prima, mi viene da pensare che delle imposizioni politiche se ne potesse fregare e quindi abbia scelto in buona fede sbagliando. Ma credo sia pensiero condiviso che nessun altro corridore avrebbe potuto far meglio di Nibali e nessun corridore avrebbe potuto far meglio di quelli che c'erano. Convocare un altro al posto di Nibali, per me, poteva essere fatto solo in funzione di un giovane di prospettiva a cui far fare una esperienza e dare uno stimolo, conscio che una esperienza e uno stimolo da soli non creano nessun campione. Ma pure giovani di prospettiva in grado di concludere degnamente una gara del genere non è che ne abbiamo a bizzeffe. A me ha molto deluso la stagione e la gara di Ciccone. Presto fuori dai giochi al Giro, nemmeno una tappa e senza nerbo all'Olimpiade. Litigioso all'italiano.....non ci siamo. Tornando in topic, vediamo se come probabile Cassani sarà avvicendato. Io vedrei bene Tosatto. In Ineos sta facendo molto bene. Chissà se potrebbe farlo rimanendo anche in Ineos. In altri sport, allenatori di club, fanno anche allenatori di nazionale. Ma temo che non se ne parli. Bugno non lo vedo adatto. Mi piaceva come ciclista, ma lo ho sempre considerato caratterialmente non un cuor di leone. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Cassani silurato?
Alto
Basso