Catena che non ingrana

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.302
1.253
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Quando scendo dal 48 al 34, con la catena sul pignone piu' piccolo, la catena non ingrana sul 34.
Ma resta praticamente tra le due corone, poi quando salgo verso i pignoni piu' grandi allora ingrana sul 34.
Ho "smanettato" in tutti i modi sulle viti regolazione del deragliatore e del cambio, ma niente.
Tutto il resto funziona alla perfezione, tranne questa cosa del 34.
La guarnitura é una Stronglight.
Che dipenda magari dalla misura del movimento centrale?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Quando scendo dal 48 al 34, con la catena sul pignone piu' piccolo, la catena non ingrana sul 34.
Ma resta praticamente tra le due corone, poi quando salgo verso i pignoni piu' grandi allora ingrana sul 34.
Ho "smanettato" in tutti i modi sulle viti regolazione del deragliatore e del cambio, ma niente.
Tutto il resto funziona alla perfezione, tranne questa cosa del 34.
La guarnitura é una Stronglight.
Che dipenda magari dalla misura del movimento centrale?

:azz

ma cosa stai facendo????

Da tutti i produttori di gruppi sono sconsigliati gli incroci così....:shock:

cioè non si devono usare gl'ultimi due rapporti opposti!!!!

Se ci fai caso la catena dovrebbe toccare il 50 o 48 che hai davanti in questo tipo d'incrocio.... lasci perdere....stai facendo danni....in qualche gruppo funziona , ma la catena :cry:
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.302
1.253
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Lo so che é un incrocio da non fare. :espulso.

Ma se faccio un operazione del genere con altre guarniture la cosa funziona, invece con la Stronglight no, ed é questo che non mi quadra.
Se pero' é come dice Cicli Vianelli, allora é una cosa normale per questa guarnitura.