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Catena che "scatta"
Testo
<blockquote data-quote="marchez" data-source="post: 5924053" data-attributes="member: 6620"><p>ieri ho fatto una bella uscita di oltre 100km e nessun problema,</p><p>era la lubrificazione, abbondante wd40, cigolii e assestamenti vari alla trasmissione scomparsi,</p><p>l'olio spray decathlon che avevo usato è piuttosto vecchio, toccando la catena pareva totalmente asciutta, con una leggerissima patina dura di grasso, </p><p>mi preoccupavo perche la catena ha oltre 4000 km e di solito (anche se lo strumento misuracatena non entra) a 5000 la cambio, </p><p>questa è la prima catena NON shimano con falsamaglia che monto, e la sensazione, seppure non provata dai fatti, è che la vecchia, solida, ultegra va meglio, infatti tornero a quella,</p><p>per quanto riguarda la durata della cassetta, bhe si è vecchia, al tempo era una sram red, ed io ho sempre lubrificato dopo ogni uscita con wd40, che serve sopratutto a pulire, mantenendo sempre la trasmissione bella lucida, forse tanto amore per il mezzo a qualcosa è servito,</p><p>al cambio catena nuova, di solito è il momento in cui, se ci sono problemi alla cassetta si manifestano con il classico salto di catena, ed io non avvertii nessun problema, tra poco la cambio nuovamente e vedremo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marchez, post: 5924053, member: 6620"] ieri ho fatto una bella uscita di oltre 100km e nessun problema, era la lubrificazione, abbondante wd40, cigolii e assestamenti vari alla trasmissione scomparsi, l'olio spray decathlon che avevo usato è piuttosto vecchio, toccando la catena pareva totalmente asciutta, con una leggerissima patina dura di grasso, mi preoccupavo perche la catena ha oltre 4000 km e di solito (anche se lo strumento misuracatena non entra) a 5000 la cambio, questa è la prima catena NON shimano con falsamaglia che monto, e la sensazione, seppure non provata dai fatti, è che la vecchia, solida, ultegra va meglio, infatti tornero a quella, per quanto riguarda la durata della cassetta, bhe si è vecchia, al tempo era una sram red, ed io ho sempre lubrificato dopo ogni uscita con wd40, che serve sopratutto a pulire, mantenendo sempre la trasmissione bella lucida, forse tanto amore per il mezzo a qualcosa è servito, al cambio catena nuova, di solito è il momento in cui, se ci sono problemi alla cassetta si manifestano con il classico salto di catena, ed io non avvertii nessun problema, tra poco la cambio nuovamente e vedremo [/QUOTE]
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