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Catena che "scatta"
Testo
<blockquote data-quote="PGV" data-source="post: 6465800" data-attributes="member: 114572"><p>ancora non mi è ben chiaro quello che succede, poiché ogni volta è stato un pò scioccante e non ho avuto la rapidità di buttare un'occhio dietro e vedere chiaramente. Il salto da un pignone all'altro in realtà è successo una volta soltanto, tutte le altre volte semplicemente un rumore di sgranatura improvviso, una mezza pedalata a vuoto, poi tutto torna normale.</p><p></p><p>Però non mi sembra né l'uno né l'altro caso da te descritti:</p><p>se fosse un problema di indicizzazione del cambio avvertirei rumorini e sferragliamenti vari durante le cambiate o addirittura durante la marcia, a prescindere dal fatto di pedalare fuorisella o meno. Invece tutto perfetto, innesti rapidi e silenziosi, marcia perfetta senza il minimo rumore. Quindi l'indicizzazione del cambio la escluderei.</p><p></p><p>Riguardo l'allineamento del deragliatore e del forcellino (?) tutto mi sembra in ordine ad un esame visivo, tant'è che con la corona grande (50) tutto funziona come ha sempre fatto: perfettamente. Se ci fosse un problema di allineamento del deragliatore e tantomeno di forcellino piegato credo che sarebbe impossibile avere un comportamento perfetto sempre tranne che nelle situazioni descritte: carico estremo sui pedali (per le mie capacità) e solo in determinate combinazioni. Situazioni piuttosto circoscritte. Invece un forcellino storto o un deragliatore storto credo diano effetti molto più generalizzati ed evidenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PGV, post: 6465800, member: 114572"] ancora non mi è ben chiaro quello che succede, poiché ogni volta è stato un pò scioccante e non ho avuto la rapidità di buttare un'occhio dietro e vedere chiaramente. Il salto da un pignone all'altro in realtà è successo una volta soltanto, tutte le altre volte semplicemente un rumore di sgranatura improvviso, una mezza pedalata a vuoto, poi tutto torna normale. Però non mi sembra né l'uno né l'altro caso da te descritti: se fosse un problema di indicizzazione del cambio avvertirei rumorini e sferragliamenti vari durante le cambiate o addirittura durante la marcia, a prescindere dal fatto di pedalare fuorisella o meno. Invece tutto perfetto, innesti rapidi e silenziosi, marcia perfetta senza il minimo rumore. Quindi l'indicizzazione del cambio la escluderei. Riguardo l'allineamento del deragliatore e del forcellino (?) tutto mi sembra in ordine ad un esame visivo, tant'è che con la corona grande (50) tutto funziona come ha sempre fatto: perfettamente. Se ci fosse un problema di allineamento del deragliatore e tantomeno di forcellino piegato credo che sarebbe impossibile avere un comportamento perfetto sempre tranne che nelle situazioni descritte: carico estremo sui pedali (per le mie capacità) e solo in determinate combinazioni. Situazioni piuttosto circoscritte. Invece un forcellino storto o un deragliatore storto credo diano effetti molto più generalizzati ed evidenti. [/QUOTE]
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