Catena di burro? Che fare?

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Non ho idea di come sia questo lubrificante di cui parli, ma a mio avviso il gioco non vale la candela......
Pure io tempo fa ho visto video di trattamenti della catena lascita a mollo in non so cosa......troppo tempo.
A mio avviso l'attrezzo per pulire la catena è fondamentale, usare petrolio bianco per lo sgrassaggio e una bella soffiata d'aria col compressore e un ottimo olio (senza svenarsi) fanno il resto, un po' di regolarità nel farlo (senza esagerare) e la catena avrà la giusta durata.
Concordo, spendere 30 euro di olio per una catena che ne costa 40 non lo farei...
Si c'era un trattamento , forse mucoff , che mettendo a bagno la catena la rendeva piu performante , ma costo esagerato e durata limitata, roba da prifessionisti insomma.
Invece pero del petrolio ci sono vari deyergenti da usare nelle macchinette meno aggressivi profumati e biodegradabili, vasta scelta da 10 a 40 euro litro.
Basta scegliere e come al solito MucOff top come prezzo e prestazioni, guardate il ChainCleaner MucOff, costa un okkio ma toglie l'impossibile senza rovinare nulla e profuma.
 

888

Novellino
8 Giugno 2020
17
0
.
Visita sito
Bici
.
Vb. Comunque il costo è in assoluto poco di più, mentre in proporzione forse l'80% in più: Muc-Off E10, Boeshield E18.
Sai che faccio? Siccome sono in ballo, prima di ordinare il Muc-Off apro una discussione col titolo riferito a Boeshield per chiarire una volta per tutte la bontà o meno del prodotto, così come la sua praticità. Sempre che trovo qualcuno che ne abbia esperienza.
La mia richiesta è motivata sempre dalla mia situazione particolare.