Rispondi alla discussione

Buona sera, finalmente avendo trovato un affare (svendita) di una bicicletta con cambio elettronico e freni a disco, ho venduto la mia valida bicicletta con cambio manuale e freni rim e sono passato a quella più moderna.

Da una wilier cento1 air con ultegra sono passato ad una wilier cento10 SL con sram.....chissà se mi pentirò:cry

Detto questo portata a casa oggi e quindi ancora da capire bene il funzionamento della parte elettronica, la prima cosa che vi chiedo è questa:

- nelle varie regolazioni di catena fatte da anni con cambi meccanici ero abituato ad avere l'accortezza che mettendo i deragliatori in posizione di scarico (bici a riposo) corona piccola e pignone piccolo, il deragliatore posteriore rimaneva leggermente in tensione, ovvero la molla lavorava..

- ora con questa, premesso che il cambio è settato in modo che con corona piccola davanti al massimo scende al penultimo pignone posteriore e non ultimo, ho notato che a riposo la catena tocca il telaio, ovvero il deragliatore è completamente arretrato e la molla non lavora..

è normale così od anche se la bici è nuova devo già mettermi ad accorciare la catena?