Normal
Salve, ho una domanda da inesperto. Passando da una cassetta Dura Ace (12 vel) 11-30 a una 11-34 leggo che si debba aggiustare la B-tension. Per questo mi sono procurato lo strumento Shimano in figura.Mettendo la combinazione pignone grande-corona piccola, il dente piu' "in basso" della cassetta 11-30 che mi è stata montata originalmente è correttamente al livello indicato dal gauge in figura per il 30.Quello che non capisco è che anche senza toccare la B-tension, una volta che monto la cassetta 11-34, anche il dente piu' in basso del 34 si trova al livello indicato dal gauge per il rapporto 34. Perchè allora dovrei regolare la vite della B-tension?
Salve, ho una domanda da inesperto. Passando da una cassetta Dura Ace (12 vel) 11-30 a una 11-34 leggo che si debba aggiustare la B-tension. Per questo mi sono procurato lo strumento Shimano in figura.
Mettendo la combinazione pignone grande-corona piccola, il dente piu' "in basso" della cassetta 11-30 che mi è stata montata originalmente è correttamente al livello indicato dal gauge in figura per il 30.
Quello che non capisco è che anche senza toccare la B-tension, una volta che monto la cassetta 11-34, anche il dente piu' in basso del 34 si trova al livello indicato dal gauge per il rapporto 34. Perchè allora dovrei regolare la vite della B-tension?