Catena per Pacco pignoni Regina 6V GS corse 13/24 denti

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta. Sto restaurando una bici degli anni 70 che monta pacco pignoni a filetto Regina 6V, 13/24 denti che non vorrei sostituire, vi allego foto della cassetta 6V. La guarnitura è una Sugino con 52/42 denti. Il deragliatore posteriore un Simplex penso di gamma media.
Consiglio: che catena mi suggerite di acquistare, preferirei una catena non nera ma più silver.

La catena Shimano HG andrebbe bene anche se la mia guarnitura non è HG?
Oppure una KMC per 5,6,7 V?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

Adelmo
 

Allegati

  • IMG_4808.jpg
    IMG_4808.jpg
    385,7 KB · Visite: 7

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve,

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta. Sto restaurando una bici degli anni 70 che monta pacco pignoni a filetto Regina 6V, 13/24 denti che non vorrei sostituire, vi allego foto della cassetta 6V. La guarnitura è una Sugino con 52/42 denti. Il deragliatore posteriore un Simplex penso di gamma media.
Consiglio: che catena mi suggerite di acquistare, preferirei una catena non nera ma più silver.

La catena Shimano HG andrebbe bene anche se la mia guarnitura non è HG?
Oppure una KMC per 5,6,7 V?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

Adelmo
puoi mettere una catena qualsiasi da 6v in avanti, anzi, se metti una 9 o10 v il cambio guadagna in precisione.
Sulla Legnano Gran Premio del 1984, trasmissione 2x6 Campagnolo, che ha pignoni Regina, avevo montato una KMC x10EL, color oro, come la catena originale "Regina Oro". Mai stato così preciso il cambio, spariti tutti i cric e croc tipici delle cambiate con levette sul tubo obliquo non indicizzate.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
puoi mettere una catena qualsiasi da 6v in avanti, anzi, se metti una 9 o10 v il cambio guadagna in precisione.
Sulla Legnano Gran Premio del 1984, trasmissione 2x6 Campagnolo, che ha pignoni Regina, avevo montato una KMC x10EL, color oro, come la catena originale "Regina Oro". Mai stato così preciso il cambio, spariti tutti i cric e croc tipici delle cambiate con levette sul tubo obliquo non indicizzate.
Elia,

Grazie pe rla risposta.

Quindi se capisco bene, visto che la larghezza interna della catena è sempre uguale, usando una catena per 8 o 9 V migliora la cambiate in quanto la larghezza esterna è più stretta?

Secondo voi per la mia applicazione è meglio la KMC 8s o la Shimano HG40?

Larghezza esterna tra le due catene è : 7,3mm per Shimano e 7,1mm per KMC8s. Invece la KMC Z7 sarebbe larga esternamente 7,3mm.

Grazie e saluti

Adelmo
 
Ultima modifica: