Catena Shimano contraffatta?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sai che ne avevo 2 in casa e 4 coppie di pastiglie l03a e un movimento centrale dura ace a alla fine ho regalato tutto? (Tutto nuovo impacchettato eh)

Ho provato a vendere il blocco per 50 euro , anche qui sul forum, ma nessuno mi ha contattato in 2 mesi?(ero partito con 70 ma poi ho calato senza sortire effetto)
Eh,,,, dovevi avere pazienza :mrgreen:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io l'ho presa ed anche dentro è segnata Dura ace ma mi è durata la metà di una normale catena senza contare la rumorosità. Da evitare!

Ma non hai controllato fosse originale prima di montarla?
Scritte solo su un lato, la falsamaglia con la freccia e l'incisione SM-CN900, le scritte che c'erano incise, se aveva i perni cavi, le 2 sigle che riportano anno e mese di produzione?
Quindi i venditori riescono a spedire/consegnare catene marcate Shimano in scatole con scritte Shimano pur essendo tarocchi senza incorrere in nessuna sanzione da parte della casa madre :shock: :bua:!
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma non penso, penso invece sia materiale OEM dato alle squadre rimesso in vendita
No su ebay è pieno di tarocchi inviati nella confezione uguale all'originale, chiaro che le catene si riconoscono fuori dalla confezione, anche perché catene dura ace a 20€ tanto più nel 2021 non possono essere altro che tarocchi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No su ebay è pieno di tarocchi inviati nella confezione uguale all'originale, chiaro che le catene si riconoscono fuori dalla confezione, anche perché catene dura ace a 20€ tanto più nel 2021 non possono essere altro che tarocchi.
Mah in tal caso comprendo con PayPal uno può anche fermare il pagamento e restituire il materiale
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ok capito... ma con una così palese violazione,( confezione con nome Brand ed anche stampigliato sulla catena) non accade niente?
Un colosso come Shimano non si muove... strano...

Secondo me combattere contro la contraffazione, specie se fatta in oriente, è tempo e soldi buttati, altrimenti non si spiegherebbe la miriade di prodotti contraffatti in vendita su Ali, dai telai ai componenti, solo in ambito ciclistico c'è di tutto.
Salvo qualche eccezione i componenti marchiati su quel sito sono falsi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok capito... ma con una così palese violazione,( confezione con nome Brand ed anche stampigliato sulla catena) non accade niente?
Un colosso come Shimano non si muove... strano...
E se fosse uno stock comprato 2 anni fa??
Io ho 5 catene a stock pagate 35 euro originalissime, chiaramente acquistate prima del covid. Avendo XTR e Dura Ace ne tengo sempre di scorta
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E se fosse uno stock comprato 2 anni fa??
Io ho 5 catene a stock pagate 35 euro originalissime, chiaramente acquistate prima del covid. Avendo XTR e Dura Ace ne tengo sempre di scorta

Dubito fortemente, ma molto fortemente che allo stato attuale, con la carenza di materiale che c'è, qualcuno che ha preso le catene anche pre covid e avendo la possibilità di venderle tranquillamente a più del doppio, le vende a 20€
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora sono da denuncia
Se ne discuteva in un'altra discussione sui telai. Chi denunci? ;nonzo%
Se Ali o Ebay (spesso le spedizioni di questi pezzi vengono fatte dalla Cina) sono ancora piene di questa roba ( ma parliamo anche di abbigliamento e tutto ciò che è falsificabile) secondo me è perchè le aziende, anche multinazionali molto grosse, si sono rese conto che non serve a nulla andare a fare un processo in Cina (fuori non verrebbero mai), anche perchè a mio avviso non stiamo parlando di una multinazionale Cinese che ti copia, ma di migliaia di piccole aziende che lo fanno.
Poi non sono esperto in questo, ma questa è la spiegazione che mi sono dato.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se ne discuteva in un'altra discussione sui telai. Chi denunci? ;nonzo%
Se Ali o Ebay (spesso le spedizioni di questi pezzi vengono fatte dalla Cina) sono ancora piene di questa roba ( ma parliamo anche di abbigliamento e tutto ciò che è falsificabile) secondo me è perchè le aziende, anche multinazionali molto grosse, si sono rese conto che non serve a nulla andare a fare un processo in Cina (fuori non verrebbero mai), anche perchè a mio avviso non stiamo parlando di una multinazionale Cinese che ti copia, ma di migliaia di piccole aziende che lo fanno.
Poi non sono esperto in questo, ma questa è la spiegazione che mi sono dato.
Se viene dalla Cina è spiegato il prezzo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se viene dalla Cina è spiegato il prezzo

Controllato, spedizione dal Belgio. La quasi totalità delle merci cinesi arriva a Liegi, poi controllando il venditore noti che vende dalle catene Dura Ace al filato per ricamare ai carburatori per auto senza farsi mancare i cerotti per levare i punti neri dal naso. E' senza dubbio originale Cinese :==
 
  • Haha
Reactions: bonny92

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Controllato, spedizione dal Belgio. La quasi totalità delle merci cinesi arriva a Liegi, poi controllando il venditore noti che vende dalle catene Dura Ace al filato per ricamare ai carburatori per auto senza farsi mancare i cerotti per levare i punti neri dal naso. E' senza dubbio originale Cinese :==
Che poi sarà scritto che spedisce dal Belgio ma alla fine da quel che ricordo di aver letto sul forum gemello da chi l'aveva acquistata da uno di questi venditori (forse proprio questo perché ricordo che partiva dal Belgio) partiva ancora dalla Cina eh, questo lo scoprivi dopo averla acquistata chiaramente.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
È meglio che andiate a vedere bene cosa costano quando sono disponibili !! sono aumentate molto se le trovate Dura-Ace 11 v originale con perno sono sopra di molto dei 50 euro e sono merce rara !!
Se guardi i messaggi precedenti ho postato un negozio che le ha disponibile a 44 euro, poi tanti le hanno sulle 50, io sto per ordinare una con piolo di chiusura a 51 euro, ma solo perché ho un buono e devo prendere altre cose vendute solo su quel sito (Rose), comunque, i prezzi si sono alzati negli ultimi anni, ma la disponibilità sta tornando ad esserci, rispetto al periodo in piena pandemia che era davvero tutto introvabile, speriamo che i prezzi scendano.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Controllato, spedizione dal Belgio. La quasi totalità delle merci cinesi arriva a Liegi, poi controllando il venditore noti che vende dalle catene Dura Ace al filato per ricamare ai carburatori per auto senza farsi mancare i cerotti per levare i punti neri dal naso. E' senza dubbio originale Cinese :==
ma infatti lo scrivano,, Dura Ace XTR JR o meglio junior :mrgreen: