Catena, sostituzione passo-passo...

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Magari non è il posto giusto ma visto che è ora che cambio catena ho trovato questa

Ma dalla descrizione non si capisce che versione sia, se con PIN o falsamaglia e nemmeno quante maglie ha
Sapete aiutarmi?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Magari non è il posto giusto ma visto che è ora che cambio catena ho trovato questa

Ma dalla descrizione non si capisce che versione sia, se con PIN o falsamaglia e nemmeno quante maglie ha
Sapete aiutarmi?
difficile da dirsi, un ticket all'assistenza? ma se l'EAN che hanno messo 4524667910428 corrisponde al prodotto che hanno in magazzino è a 116 maglie e ha la falsamaglia. Certo che prezzacci ci sono in questo periodo ricordo si trovava su amazon anche a 30 euro!

qui risparmi qualcosa (poi devi vedere costi di spedizione a meno che non raggiungi quella gratuita)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Magari non è il posto giusto ma visto che è ora che cambio catena ho trovato questa

Ma dalla descrizione non si capisce che versione sia, se con PIN o falsamaglia e nemmeno quante maglie ha
Sapete aiutarmi?
Sulla scatola c'è scritto 116 L links dunque 116 maglie, e dovrebbe avere il PIN reinforced
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ti direi falsamaglia tutta la vita ma perchè ho scelto la paraffina quindi la immergo nel pentolino. Se pensi di doverla togliere solo a fine vita vai di pin, tanto lo smagliacatena per spezzarla lo devi avere anche per montarla (accorciarla)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ti direi falsamaglia tutta la vita ma perchè ho scelto la paraffina quindi la immergo nel pentolino. Se pensi di doverla togliere solo a fine vita vai di pin, tanto lo smagliacatena per spezzarla lo devi avere anche per montarla (accorciarla)
Da quel che scrivi si evince la smonti e rimonti il quick link che però, per quel che ricordo, non dovrebbe essere riutilizzabile (almeno così era fino a non molto tempo fa per la maggior parte dei produttori)

Che poi ci sia chi li usa più e più volte lo so bene: come sempre ognuno si prende le libertà (e i rischi) che vuole
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si certo la FM la posso mettere quando voglio ma poi si deve mettere al posto del PIN che era stato usato per chiudere o su un maglia a caso?
Il problema del pin reinforced è che quando connetti trafila materiale , ha un diametro maggiorato, dunque se poi dovessi montare la FM fallo su altra parte e non dove hai inserito il pin
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Maglio è il pin, se vuoi la FM la puoi comprare a parte senza problemi, anche al Decathlon
Si certo la FM la posso mettere quando voglio ma poi si deve mettere al posto del PIN che era stato usato per chiudere o su una maglia a caso?
No è tarato , parlo del tl cn42 sullo 0.5%
Che è quello che ho io (almeno credo haha) e da quello che ho capito quando entra è ora di cambiare
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si certo la FM la posso mettere quando voglio ma poi si deve mettere al posto del PIN che era stato usato per chiudere o su una maglia a caso?

Che è quello che ho io (almeno credo haha) e da quello che ho capito quando entra è ora di cambiare
Tutti sono così, il TLCN 42 ha un tecnica diversa mettendo in trazione i rulli
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Si certo la FM la posso mettere quando voglio ma poi si deve mettere al posto del PIN che era stato usato per chiudere o su una maglia a caso?

Come giustamente dice @SCR1 la FM la devi mettere in un altro punto perchè il foro dove c'è passato il pin non è più proprio a misura (è stato trafilato leggermente dal passaggio del pin)
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Tutti sono così, il TLCN 42 ha un tecnica diversa mettendo in trazione i rulli
Si lo so questo, ma il mio Shimano provato anche ieri in più punti non entra invece quando ho portato la bici in officina Scott per il controllo annuale il loro strumento (non lo Shimano) in alcuni punti entrava e in altri no e mi avevano detto che altri 1000km potevo ancora farli prima di cambiare