Catena sram force/sram red axs

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma cosa influisce sul prezzo delle catena sram force 12v con la catena sram red 12v?
Sono i 6 grammi ?
Cioè, potrei montare la catena sram force sul cambio red e viceversa?
Catena force 28€
Catena red 60€
Prezzi più o meno

in negozio ho visto red 75 e force 35, in ogni caso la force viene la metà

l'unica differenza visiva apprezzabile è che i piolini della red sono vuoti mentre quelli della force sono pieni

dovrò cambiarla a breve sul mio red 12v e stò macerando nel dubbio se prendere la force anzichè la red :mrgreen:
io per primo sò che prendere la red significa solo e soltanto buttare 30 euro in più, ma non riesco ad essere obiettivo e vorrei la red :ueh:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Domanda.

Questi gruppi Sram vogliono per forza la catena "flat" di Sram?
Le Kmc, che funzionano perfettamente su tutti gli altri gruppi con catene standard "simmetriche", peggiorano la performance della cambiata su Sram?

così dicono, bisognerebbe che qualcuno avesse provato in prima persona, ma ne dubito, con quello che costano corone e pignoni ci vuole un matto a fare esperimenti :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.082
1.329
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
in negozio ho visto red 75 e force 35, in ogni caso la force viene la metà

l'unica differenza visiva apprezzabile è che i piolini della red sono vuoti mentre quelli della force sono pieni

dovrò cambiarla a breve sul mio red 12v e stò macerando nel dubbio se prendere la force anzichè la red :mrgreen:
io per primo sò che prendere la red significa solo e soltanto buttare 30 euro in più, ma non riesco ad essere obiettivo e vorrei la red :ueh:
quale hai preso poi?
io ho usato sempre la red e mi sono trovato bene però non mi dispiacerebbe risparmiare qualche euretto

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.091
1.658
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
così dicono, bisognerebbe che qualcuno avesse provato in prima persona, ma ne dubito, con quello che costano corone e pignoni ci vuole un matto a fare esperimenti :-)xxxx
Visto che si parla di catene Red e Force, riposndo a questo vecchio post:. Io uso una catena KMC 12v su gruppo Force, con corone Force e pacco pignoni Shimano, da poco più di un anno: per ora va tutto bene, silenzioso, e la cambiata è sempre ottima.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.091
1.658
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
282
203
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ho comprato una catena sram force 12v flattop originale. Quando mi è arrivata mi sono accorto che è bella unta. È qualcosa di protettivo che deve essere eliminato e quindi la catena è da lubrificare prima dell'uso oppure è "ready to use"?

Grazie

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho comprato una catena sram force 12v flattop originale. Quando mi è arrivata mi sono accorto che è bella unta. È qualcosa di protettivo che deve essere eliminato e quindi la catena è da lubrificare prima dell'uso oppure è "ready to use"?

Grazie

una volta l'ho usata subito, una volta il mio amico che me la monta ha detto che và pulita alla perfezione e lo ha fatto, ho provato quindi entrambe le soluzioni e devo dire che non trovo motivi validi nè per l'una nè per l'altra, quindi per me puoi usarla subito

• Mi piace
Reactions: FRNK

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.817
868
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

Grazie
In linea di massima, si può usare così com'è.

Poi, se uno preferisce utilizzare fin da subito il suo sistema di lubrificazione prediletto, allora può sgrassarla completamente...

• Mi piace
Reactions: FRNK

Classifica generale Winter Cup 2024