Cattolica e dintorni

claud85

Novellino
31 Maggio 2011
14
11
Visita sito
Bici
Bianchi
In tre ore e mezza si fa un bel giro, di itinerari ce ne sono per tutti i gusti. Se non conosci la zona, se vuoi ci vediamo e ti porto a spasso.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
parto sempre da riccione e salgo per coriano poi decido dove andare

1) ai piedi di sassoferltrio: se arrivo in cima a sassofeltrio c'è poi una strada che mi permette di rientrare diciamo dalle parti di montecolombo/montescudo senza ritornare in valle?

2) da mercatino conca salgo per montelicciano e poi? c'è modo di arrivare a faetano? dopo rientrerei verso coriano per il fondovalle (che conosco)

3) quando sono in cima a san marino per arrivare a mercatino conca cosa devo seguire e quanti km sono circa?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
parto sempre da riccione e salgo per coriano poi decido dove andare

1) ai piedi di sassoferltrio: se arrivo in cima a sassofeltrio c'è poi una strada che mi permette di rientrare diciamo dalle parti di montecolombo/montescudo senza ritornare in valle?

2) da mercatino conca salgo per montelicciano e poi? c'è modo di arrivare a faetano? dopo rientrerei verso coriano per il fondovalle (che conosco)

3) quando sono in cima a san marino per arrivare a mercatino conca cosa devo seguire e quanti km sono circa?

Mi viene il magone leggendo il tuo post :cry Quanto nostalgia!

1)Da Sassofeltrio puoi arrivare a Montelicciano oppure girare a dx per il Gesso e poi raggiungere Montescudo, ma fai dei su e giù da paura :wacko: Non è lunga, ma ci sono strappetti tosti, l'anno scorso la strada era messa piuttosto male. Un bagnino romagnolo mi raccontava che un certo Pantani si divertiva a far morire i compagni di allenamento su quegli strappetti ;-)
2) Prosegui per San Marino e sotto le mura trovi il bivio per scendere a Faetano, oppure ancora prima svolti per Montegiardino e scendi in Val Marano, risparmiando km
3) Ti tieni sotto le mura e prosegui più o meno verso sud per Fiorentino-Montelicciano, dove inizia la discesa per Mercatino. Una 15ina di km
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi viene il magone leggendo il tuo post :cry Quanto nostalgia!


3) Ti tieni sotto le mura e prosegui più o meno verso sud per Fiorentino-Montelicciano, dove inizia la discesa per Mercatino. Una 15ina di km


è su questa strada che ad un certo punto, diciamo pochi km da s.marino, se volto a sinistra arrivo a montegiardino?
se si, è quella che ho fatto a salire quindi la conosco
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi viene il magone leggendo il tuo post :cry Quanto nostalgia!

1)Da Sassofeltrio puoi arrivare a Montelicciano oppure girare a dx per il Gesso e poi raggiungere Montescudo, ma fai dei su e giù da paura :wacko: Non è lunga, ma ci sono strappetti tosti, l'anno scorso la strada era messa piuttosto male. Un bagnino romagnolo mi raccontava che un certo Pantani si divertiva a far morire i compagni di allenamento su quegli strappetti ;-)


giusto per capire cosa intendi per strappetti tosti: l'anno scorso, a faetano, ho avuto la bella idea di salire per una stradina che indicava montescudo :wacko:
stretta e con picchi del 18% anche lunghetti. sono a quel livello o più brevi
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
giusto per capire cosa intendi per strappetti tosti: l'anno scorso, a faetano, ho avuto la bella idea di salire per una stradina che indicava montescudo :wacko:
stretta e con picchi del 18% anche lunghetti. sono a quel livello o più brevi

Non conosco la strada di cui parli, comunque la pendenza è quella, ma si trattava proprio di "muretti", poche centinaia di metri.

come mai ti viene il magone??
E' lunga da spiegare... ;-)
Diciamo che quei paesaggi sono il massimo per me: da una parte lo spicchio di azzurro del mare, dall'altra l'Appennino. Favoloso.
 

claud85

Novellino
31 Maggio 2011
14
11
Visita sito
Bici
Bianchi
1) da sassofeltrio per arrivare a montescudo/montecolombo ti conviene scendere e passare per fratte fino santa maria del piano da dove risali.

2) la più breve: da montelicciano prosegui per san marino dopo 2km scarsi giri per montegiardino e prosegui fino faetano. oppure arrivi fino san marino zona borgo maggiore poi scendi

3) da san marino per mercatino conca sono circa 10 km scendendo per montelicciano segui le indicazioni per mercatino conca
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E' lunga da spiegare... ;-)
Diciamo che quei paesaggi sono il massimo per me: da una parte lo spicchio di azzurro del mare, dall'altra l'Appennino. Favoloso.


concordo, favoloso.
da quando 3 anni fà per la prima volta ho avuto la brillante idea di portarmi la bdc con me al mare ho trovato la mia dimensione: spiaggia con famiglia al mattino, pranzo e poi mentre mia moglie ed i piccoli fanno la siesta vado 2 orette e mezza in bici. poi spiaggia di nuovo e due passi sul lungomare dopo cena. fantastico :mrgreen:

bellissimi paesaggi, strade poco trafficate...ma.... un vento infernale sempre :wacko:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
concordo, favoloso.
da quando 3 anni fà per la prima volta ho avuto la brillante idea di portarmi la bdc con me al mare ho trovato la mia dimensione: spiaggia con famiglia al mattino, pranzo e poi mentre mia moglie ed i piccoli fanno la siesta vado 2 orette e mezza in bici. poi spiaggia di nuovo e due passi sul lungomare dopo cena. fantastico :mrgreen:

bellissimi paesaggi, strade poco trafficate...ma.... un vento infernale sempre :wacko:

Io uscivo come te dopo pranzo fino a che le figlie erano piccole, poi diventate grandicelle (e dormiglione...) ho iniziato ad andare la mattina, molto meglio come temperatura. Il mio punto di partenza è sempre stato Misano. Non ho mai fatto tantissimi km (giro più lungo: al Carpegna, la montagna di Pantani, sui 100 km), ma la mia meta preferita è sempre stata la Panoramica, semplicemente un sogno. 50 km di su e giù (molto allenanti oltretutto) fino a Pesaro e ritorno con viste meravigliose sul mare e traffico scarso anche in piena estate. Ci sono stato anche questa primavera e, come ogni anno, ho salutato quei panorami con le lacrime agli occhi.
Quest'anno cambio... ma come detto ci sono stato in primavera e non è escluso che ci ritorni in autunno!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
beh dai 100 km è un gran giro

io parto sempre da riccione alba ma in meno di 2 ore e mezza riesco a fare fra i 45 ed i 60 km a seconda del percorso, praticamente non c'è un metro di pianura, ma mi và bene così tanto a me piace il saliscendi

la panoramica vorrei farla prima o poi ma credo che partendo da riccione ci sia almeno mezz'ora ad andare e mezz'ora a tornare di statale adriatica quindi, avendo poco tempo, non mi sono mai spinto in quella zona

si in effetti ad uscire alle 2 ho visto anche dei 36/38 gradi :wacko: ma per ora faccio così anche perchè alzarmi presto non mi piace