Cavalierebici.it - Occhio alle furbate!!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Esistono molti casi.
Uno frequente è che arrivi la bici con il pacco pignoni 11-25.
Il cliente chiede l'11-28.
Ok, compro l'11-28, smonto l'11-25 e gli dò la bici.

L'11-25 a questo punto che faccio? Lo vendo, mica posso mandarlo a ferro vecchio perchè è un pacco OEM.
Per nessuna ragione al mondo è fuori garanzia.

Idem con le selle, le guarniture e quant'altro.
quindi io vengo da te coll' 11/25 che ha il rivetto rotto. a questo punto tu prendi il pezzo rotto oem lo mandi a shimano/campagnolo/sram con la fattura dell'acquisto della bici intera e quelli te lo sostituiscono. giusto? oppure tu ci rimetti di tasca tua l'11/25? alla fine è questo il punto oscuro della faccenda.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
quindi io vengo da te coll' 11/25 che ha il rivetto rotto. a questo punto tu prendi il pezzo rotto oem lo mandi a shimano/campagnolo/sram con la fattura dell'acquisto della bici intera e quelli te lo sostituiscono. giusto? oppure tu ci rimetti di tasca tua l'11/25? alla fine è questo il punto oscuro della faccenda.

Tu devi fare riferimento solo al rivenditore. Io rivenditore mi rifarò su chi mi ha venduto quel componente.

Se il venditore ti ha venduto un OEM su cui la casa non riconosce la garanzia perchè non vuole assolutamente canali distributivi paralleli, sarà il rivenditore a dover sobbarcarsi l'intervento. Tu hai comprato in buona fede, e il responsabile nei tuoi confronti per la legge è il rivenditore, non il costruttore.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tu devi fare riferimento solo al rivenditore. Io rivenditore mi rifarò su chi mi ha venduto quel componente.

Se il venditore ti ha venduto un OEM su cui la casa non riconosce la garanzia perchè non vuole assolutamente canali distributivi paralleli, sarà il rivenditore a dover sobbarcarsi l'intervento. Tu hai comprato in buona fede, e il responsabile nei tuoi confronti per la legge è il rivenditore, non il costruttore.

chiaro, questo è un punto fermo in molti paesi. esistono aziende che non vogliono "tassativamente" canali distributivi paralleli tra i brand più famosi? è una regola tassativa, erga omnes, oppure il brand y per i negozi più grandi chiude un occhio?
lo chiedo perché se il brand x, poniamo shimano, dice: io sostituisco a tutti i rivenditori i miei prodotti in garanzia la distinzione tra un prodotto oem e ufficiale è solo la scatola.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Un paio di settimane fa ho ordinato sul sito cavalierebici.it due coppie di pattini freni e 20 barrette di un tipo e marca ben precisi.
Mi arriva a casa un sacchetto con buttate dentro (il termine "buttate" non è casuale), oltre ai pattini, 20 barrette a caso, nessuna del tipo e marca da me richiesti.
Bastava chiedere, in mancanza di disponibilità di quel prodotto (comunque il sito lo dava per disponibile) se andava bene uno sotitutivo.
Invece non mi è stato chiesto niente e le 20 barrette casuali, tra l'altro, erano anche di tipi e marca differenti tra loro.
In sostanza a Cavaliere interessava solo il numero...che fossero 20 come ordinate.
Immediatamente ho segnalato via mail la cosa e mi è stato risposto di rimandare a mezzo corriere la merce indietro a loro spese e che, una volta arrivata, avrebbero provveduto a mandarmi quella corretta.
A parte che, comunque, dal corriere ci devo andare facendo qualche Km e che, pertanto, parte delle spese mi tocca sobbarcarmele (una questione di principio...non economica) ma allora perchè non ha spedito fin da subito la merce giusta?
Comunque così ho fatto e ho comunicato subito l'avvenuta spedizione.
Dopo qualche giorno ancora nessuna notizia.
Allora mando una mail per chiedere informazioni: ovviamente nessuna risposta.
Apro una contestazione con Paypal (avevo utilizzato Paypal per pagare, per fortuna) e in pochi minuti (guarda caso!!) ottengo risposta: mi chiedono cosa avessi ordinato e non ottenuto.
Ma dico io: mi prendete in giro?? E tutte le mail? E la restituzione che vi ho fatto??
Vabbè..rispondo e chiedo di avere immediata conferma della spedizione.
Passano i giorni e niente, allora trasformo la contestazione in formale reclamo e nel giro di un'ora (guarda caso...anche questa volta!!) ottengo il rimborso delle spese.
Il tutto senza una mail di scuse o di spiegazioni.
Se non avessi utilizzato Paypal non avrei ottenuto niente.
E non si tratta tanto dei soldi...sono 30 euro e non 3.000, ma è una questione di principio e di mancanza di serietà nei confronti della clientela.
Pessima pubblicità per questo venditore e ritengo vada data informazione.
Ultima cosa, proprio perchè parliamo di serietà: una volta ho anche provato a chiamare al numero di cellulare regolarmente indicato nel sito (a quello del negozio non rispondeva nessuno..); mi ha risposto un tizio dicendo che dovevo chiamare in negozio alle 16 (ma allora perchè mettere nel sito il cellulare evidenziato in grande e in rosso?); così ho fatto e fino alle 17 passate non ha risposto nessuno. Complimenti per il trattamento del cliente!!

P.S.: a testimonianza di tutto ciò che ho affermato conservo l'ordine effettuato, le mail e la procedura di Paypal.

Sono quasi 10 anni che di questo venditore si sentono cose simili..proprio vero che la gente appena vede prezzi un po' più bassi non pensa e acquista..
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Personalmente preferisco sempre vendere componenti AM inscatolati. Quando mi capita di vendere OEM (perchè li smonto da bici nuove, perchè a volte i fornitori stessi consegnano OEM al posto di AM) lo segnalo, perchè credo sia giusto così.
La garanzia comunque in nessun caso viene meno.

Perché sei un rivenditore onesto..

o-o
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Salve ragazzi qualcuno ha fatto acquisti presso questo negozio online io dopo 10 giorni dal pagamento con bonifico non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Ho provato a mandare più mail ma non mi risponde nessuno di solito acquisto su Lordgunbicycles mai avuto mezzo problema.
Ho visto che negozio consociato a questo sito pensavo fosse sufficiente garanzia di serietà
Inizio a preoccuparmi visto che la cifra spesa e' considerevole.....
 
Ultima modifica:

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Ordinato sabato pomm.
Martedi mattina contattato dal corriere per sapere la modalita di pagamento e visto che pagavo con assegno circolare perche l'importo era di 1500euro e in contanti non potevo,anno voluto una fotocopia dell'assegno.
Consegnato questa mattina e se l'importo fosse stato minore di 1000euro ancora ieri.
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Ordinato sabato pomm.
Martedi mattina contattato dal corriere per sapere la modalita di pagamento e visto che pagavo con assegno circolare perche l'importo era di 1500euro e in contanti non potevo,anno voluto una fotocopia dell'assegno.
Consegnato questa mattina e se l'importo fosse stato minore di 1000euro ancora ieri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve ragazzi qualcuno ha fatto acquisti presso questo negozio online io dopo 10 giorni dal pagamento con bonifico non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Ho provato a mandare più mail ma non mi risponde nessuno di solito acquisto su Lordgunbicycles mai avuto mezzo problema.
Ho visto che negozio consociato a questo sito pensavo fosse sufficiente garanzia di serietà
Inizio a preoccuparmi visto che la cifra spesa e' considerevole.....
Intendi Cavaliere e hai sbagliato a scrivere?

In ogni caso non è affatto associato a questo sito. Se ne hai visto le scritte, è la pubblicità di Google, non di questo sito.
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Ordinato sabato pomm.
Martedi mattina contattato dal corriere per sapere la modalita di pagamento e visto che pagavo con assegno circolare perche l'importo era di 1500euro e in contanti non potevo,anno voluto una fotocopia dell'assegno.
Consegnato questa mattina e se l'importo fosse stato minore di 1000euro ancora ieri.


Ma scusa quale numero chiami a me nn risponde mai nessuno
Cmq veramente pessimo servizio spero solo di nn dovere fare denuncia per truffa sarebbe la prima volta ho sempre acquistato online al estero e da lourd mai avuto noie e problemi.
Povera Italia!!
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ordinato il 18/1 il tappo di ricambio per la pedivella Stages che sul sito risultava disponibile (avevo bisogno urgente perché il mio tappo è rotto e non posso usare il PM). Pago con Paypal. Mi arriva l'indomani un messaggio via mail che indicava la consegna in corso. Non è ancora arrivato nulla, chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tappo non è disponibile.
Mi spiace ma non si fa così .... Almeno scrivermi subito dicendo che non è disponibile ma non aspettare che sia io a scrivere dopo 10gg. Ironia della sorte mi è arrivata una mail per giudicare il mio grado di soddisfazione ....
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Siamo alle solite, qui non si parla di onestà(io non posso dire niente) ma di chi tradisce le aspettative e questo forse è ancora peggio! Quando ordini un oggetto credo sia perché lo vuoi prima possibile e nonostante la disponibilità succede questo...che dire

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ordinato il 18/1 il tappo di ricambio per la pedivella Stages che sul sito risultava disponibile (avevo bisogno urgente perché il mio tappo è rotto e non posso usare il PM). Pago con Paypal. Mi arriva l'indomani un messaggio via mail che indicava la consegna in corso. Non è ancora arrivato nulla, chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tappo non è disponibile.
Mi spiace ma non si fa così .... Almeno scrivermi subito dicendo che non è disponibile ma non aspettare che sia io a scrivere dopo 10gg. Ironia della sorte mi è arrivata una mail per giudicare il mio grado di soddisfazione ....

ho scritto il 2/2 u.s. chiedendo l'annullamento dell'ordine ma non ho ricevuto alcuna risposta. Per me è feedback negativo!