cavalletto da 30 euro???

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
ho avuto anch'io lo stesso problema, con la "testa" che tiene il morsetto in plastica che ruotava sul tubo in metallo: appena ho stretto il bullone, senza nemmeno forzare troppo, ha ceduto il fondo della sede dalla parte del bullone. ho risolto infilando una specie di rondella nel bullone prima di infilarlo nella sua sede, e sembra che tenga.
in alternativa si potrebbe prendere una vite più lunga (costa pochi centesimi), e infilarla in una rondella piuttosto larga in modo che la testa della vite non entri nella sede, e la rondella lavori sul blocco in plastica, sicuramente più robusto.
ho avuto anche un problema con la molla che fa rimanere aperte le ganasce del morsetto, che si è infilata dentro la rondella e non voleva più uscire: ho smontato il perno di chiusura ed ho piegato verso l'esterno le due estremità della molla, in modo che stiano lontane dai buchi centrali delle rondelle.
la mia opinione sul cavalletto è sempre positiva, solo che potevano adottare qualche soluzione meno elegante ma più robusta (evitando cose come appunto la sede a scomparsa della vite di fissaggio della testa, col fondo che cede non appena provi a stringere)


Anch'io problema con la testa prendo subito in considerazione il fatto della vite lunga da far lavorare sulla rondella esternamente per il resto valido....o-o