• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cavallo, altezza, taglia?

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
58
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti!
Ho comprato una Giant Propel Advanced taglia S (usata), io sono alto 1.70cm con un cavallo di 79cm.
Ho fatto 6/7 uscite con questa bici e alcune volte mi sembra di sentirla leggermete lunga; un amico ciclista mi ha detto che secondo lui la misura va bene, è solo questione di abituarsi ad un impostazione diversa rispetto alla MTB dalla quale provengo.
Grazie a tutti per eventuali risposte e consigli!

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
davvero strano che te la senti lunga, lo stem (la pipa) che dimensioni ha?

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.553
5.846
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
io uso una 53 cc orizzontale, con pipa da 110 e una 54 con pipa da 90, h172 cavallo 82, non dovresti avere problemi a posizionarti correttamente, controlla anche la posizione (avanzamento/arretramento) della sella, se non l'hai già fatto

Reactions: stevek

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.746
1.577
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
La taglia è giusta . Devi abituarti alla nuova postura . Nessuno qui , o meglio pochi , mette in evidenza il fatto che abituarsi alla postura a cui ci obbliga la bici da corsa richiede tempo e qualche sacrificio non essendo una postura naturale . Tempo che può variare da soggetto a soggetto . Sono 1.68 con cavallo 80 , TCR taglia S con 8 cm abbondanti di dislivello sella-manubrio e pipa 110 (o 100 , ora non ricordo) , TCX taglia S , 6 cm dislivello e pipa da 12 . Con il Propel sono uscito un paio di volte con quello del mio amico negoziante , bella bestiola . Indovina che taglia . P.s. : controllato attacco , è 110 .

Ultima modifica:

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
58
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Grazie! Effettivamente, da principiante, le sensazioni non sono sempre ben definite, sicuramente devo abituarmi. La propel mi piace e poi è la mia prima bici da corsa, è un po come la prima ragazza, tutte nuove esperienze!

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
58
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Spiegati meglio... che vuoi dire sentirla lunga ?
fatichi a piegarti sui comandi o la presa bassa ? oppure è pedalando che senti di faticare di più ?
No, in pedalata mi sembra ok. Sulla presa comandi a volte ho questa sensazione, mentre in presa bassa no.
La presa comandi e la presa alta sono quelle che tengo di più.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
No, in pedalata mi sembra ok. Sulla presa comandi a volte ho questa sensazione, mentre in presa bassa no.
La presa comandi e la presa alta sono quelle che tengo di più.
Allora alza le leve fintanto che ti abitui alla posizione... potrai sempre riabbassarle in seguito, tanto per ora che ti fai il mazzo (gamba) non hai la necessità di stare in posizione areodinamica

Classifica generale Winter Cup 2024