Cavo cambio

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
653
792
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ciao a tutti.
Si è rotto il cavo del deragliatore posteriore e, non trovando un meccanico aperto in questo periodo, ho pensato di cambiarlo da me.
La bici ha il passaggio cavo interno.
Purtroppo (in realtà perché non mi ero informato prima, dunque mea culpa) ho sfilato il cavo rotto senza prima infilare il liner e ora proprio non c'è verso di far passare il cavo nuovo: si ferma in corrispondenza del movimento centrale.
C'è qualche stratagemma che potrebbe essermi utile?
O dovrò proprio ricorrere dal meccanico (che credo me ne dirà quattro pure lui)?

Grazie in anticipo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.217
23.527
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
653
792
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Grazie per la segnalazione.
Però in quella discussione non trovo suggerimenti utili per il mio problema.
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
169
67
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti.
Si è rotto il cavo del deragliatore posteriore e, non trovando un meccanico aperto in questo periodo, ho pensato di cambiarlo da me.
La bici ha il passaggio cavo interno.
Purtroppo (in realtà perché non mi ero informato prima, dunque mea culpa) ho sfilato il cavo rotto senza prima infilare il liner e ora proprio non c'è verso di far passare il cavo nuovo: si ferma in corrispondenza del movimento centrale.
C'è qualche stratagemma che potrebbe essermi utile?
O dovrò proprio ricorrere dal meccanico (che credo me ne dirà quattro pure lui)?

Grazie in anticipo
Ciao puoi provare a guidarlo fuori con un magnete se lo intercetti nel telaio con un po’ di pazienza puoi guidarlo con il magnete.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maccarello