Cavo sensore contapedalate

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sto montando il cavo del sensore contapedalate dell' HAC 4+,ma non mi convince come l'ho messo,sopratutto il pezzo che va dal supporto sul manubri al tubo obliquo....:wacko:
Non è che c'è qualche anima pia che mi posta una foto di come ha fatto con il suo.

Grazie o-o
 

tykos

Pignone
31 Agosto 2006
233
0
Faenza, Romagna!
Visita sito
anche io l'ho spiralato attorno al cavo cambio.
è un lavoro interminabile, non so in che bici credono lo si debba montare...poi rimane il fatto che, essendo il cavo molto grosso, non è che esteticamente sia troppo caruccio.
vabbè, tanto ci sono già io di bruto lì sopra :asd:
cmq l'ho fissato, ben teso, all'obliquo con delle fascette da elettricista, nella parte rivolta alla strada.
il sensore l'ho legato al tubo orizzontale del carro, un po' storto perchè sennò non si avvicina abbastanza alla calamita e non prende. Ti conviene fare delle prove fissando con scotch, sennò ti ritrovi a buttare un migliaio di fascette, che son più noiose da staccare.

Adesso non ho a disposizione la digitale, quindi no foto :-(

Michele
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io invece l'ho attorcigliato intorno al cavo del frenbo anteriore per poi fissarlo con delle fascette piccole al cavo del deragliatore posteriore.

Prima o poi mi decido a cercare uno spinotto compatibile all'innesto sul porta computerino e metto un filo più corto e più fine. o-o
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
ci ho pensato, ma non saprei dove trovare lo spinotto...
poi ci sarebbe da tagliare il cavo del sensore e fare una congiunzione a mano, no?

Michele

Avevo letto, mi pare su un altro forum, che uno aveva utilizzato lo spinotto che collegava la batteria alla scheda madre nei vecchi pc, quindi la prima volta che passo da un negozio di componenti di elettronica di Como con la bdc ci entro e cerco.

Per il filo sicuramente lo taglierò in prossimità del sensore e lo salderò al nuovo isolando per bene.

Sono giunto a questa decisione anche perchè nello spinotto attuale mi si è quasi rotto completamente un contatto.

Vi farò sapere. o-o
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io l'ho messo come Frigerio.
Gli spinotti compatibli sono quelli dei cicloconputer specializzed.
Io ho fatto la riduzione cannibalizzando il vecchio conputerino dopo aver rotto lo spinotto dell'HAC4 Pro (togli e metti togli e metti e ciao.......).
Queste sono le foto (le fascette di plastica sono messe in evedenza per le foto. Normalmente si vede solo la striscetta nera. Quelle sull'obliquo normalmente poggiano sui fermi dei cavi cambio, sul portaborraccia e sull'fine del tubo obliquo):

contapedalatexv7.png


contapedalate2eg1.png


Sciau!!

Ps: tutto il lavoro è stato fatto dal sottoscritto.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per il momento ho risolto così





e con la parte del cavo che avanza ho fatto una matassina e scocciata così



Ma penso che lo accorcero' o lo sostituiro' con uno piu' fine perchè questo fa proprio :wacko:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sarebbe bello sapere se lo si puo' rendere wireless...oppure usare il senzore di qualche altro ciclocomputer che magari a il filo + fine
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Wireless non credo sia possibile.
Per il cavo + sottile penso sia possibilissimo da fare fermo restando che lo spinotto e il sensore quelli sono.

Ps: anche il mio (è un Pro e non un HAC4 normale) è messo sull'attacco manubrio esattamente come quello della foto.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.136
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Avevo letto, mi pare su un altro forum, che uno aveva utilizzato lo spinotto che collegava la batteria alla scheda madre nei vecchi pc, quindi la prima volta che passo da un negozio di componenti di elettronica di Como con la bdc ci entro e cerco.

Per il filo sicuramente lo taglierò in prossimità del sensore e lo salderò al nuovo isolando per bene.

Sono giunto a questa decisione anche perchè nello spinotto attuale mi si è quasi rotto completamente un contatto.

Vi farò sapere. o-o

Allora ho controllato ha passo 2mm (quelli cui ti riferisci sono solitamente a passo 2,54)

Io intendo una cosa del genere:


Alla RS-components li hanno (passo 2mm). costano una stupidaggine (10,55€ per 5 barrette da 20)
(se non potete prenderveli voi, vi mettede d'accordo e ve li prendo io, che posso prenderli senza costo di spedizione)

P.s. da Decathlon hanno un sensore che credo vada bene (dovrebbe essere per il sigma) con un cavo + piccino e costa meno di 8 €

Ciao

P.s. pure io ho attorcigliato il cavo al filo del deragliatore anteriore.