Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
CeramicSpeed lancia i cuscinetti con lubrificazione solida
Testo
<blockquote data-quote="Kylo_ren" data-source="post: 7080440" data-attributes="member: 142880"><p>Premetto che ho letto tutto l'articolo. </p><p>Rimane il fatto che non vedo che cosa possa apportare in più: parlano di uso solo ed esclusivo per movimenti alternativi come serie sterzo, e non per movimenti centrali o cuscinetti ruote. Per cui che sia una questione di performances o di durata, non vedo in effetti nessun vantaggio se non una trovata marketing, al di là del fatto che il ritrovato non è una novità. E' chiaro che la cosa non starebbe in piedi su cuscinetti movimento centrale o ruota dove il cuscinetto ha un ciclo vita preciso che è rappresentato dal numero totale delle rotazioni che può sopportare nell'arco dell'utilizzo, la temperatura media di esercizio e ovviamente la qualità e costanza della manutenzione. Non so, a quando posso capire l'effetto di quel tipo di lubrificazione ibrida si esaurirebbe molto rapidamente su un movimento centrale o cuscinetto ruota, visto che quel polimero probabilmente non è efficiente quando è sottoposto a gradiente di temperatura simile a quello che si presenta in un cuscinetto ruota durante il suo normale uso e sottoposto all'effetto della continua rotazione: forse il polimero bianco intriso di quell'olio di cui parlano, probabilmente si usurerebbe molto presto, cesserebbe di esistere (?)</p><p>Per me rimane chiaramente solo marketing che per altro si riassume in questa frase "<em>Poiché le sfere di questi cuscinetti non ruotano mai continuamente il grasso tradizionale viene spinto da parte e lontano da dove è necessario"</em> Non so, io controllo spesso i cuscinetti della serie sterzo e se sono ingrassati bene li ritrovo a posto. Poi ovvio che tutto dipende da manutenzione ordinaria. Ma di sicuro non comprerò mai cuscinetti esoterici per serie sterzo, al massimo soldi li butto per cuscinetti ruota e movimento centrale che mi garantiscano durata e affidabilità (non certo performances , perchè nel mio caso sarebbe completamente inutile, non mi cambierebbe nulla avere scorrevolezza atomica o siderale). Comunque pura opinione personale ovviamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kylo_ren, post: 7080440, member: 142880"] Premetto che ho letto tutto l'articolo. Rimane il fatto che non vedo che cosa possa apportare in più: parlano di uso solo ed esclusivo per movimenti alternativi come serie sterzo, e non per movimenti centrali o cuscinetti ruote. Per cui che sia una questione di performances o di durata, non vedo in effetti nessun vantaggio se non una trovata marketing, al di là del fatto che il ritrovato non è una novità. E' chiaro che la cosa non starebbe in piedi su cuscinetti movimento centrale o ruota dove il cuscinetto ha un ciclo vita preciso che è rappresentato dal numero totale delle rotazioni che può sopportare nell'arco dell'utilizzo, la temperatura media di esercizio e ovviamente la qualità e costanza della manutenzione. Non so, a quando posso capire l'effetto di quel tipo di lubrificazione ibrida si esaurirebbe molto rapidamente su un movimento centrale o cuscinetto ruota, visto che quel polimero probabilmente non è efficiente quando è sottoposto a gradiente di temperatura simile a quello che si presenta in un cuscinetto ruota durante il suo normale uso e sottoposto all'effetto della continua rotazione: forse il polimero bianco intriso di quell'olio di cui parlano, probabilmente si usurerebbe molto presto, cesserebbe di esistere (?) Per me rimane chiaramente solo marketing che per altro si riassume in questa frase "[I]Poiché le sfere di questi cuscinetti non ruotano mai continuamente il grasso tradizionale viene spinto da parte e lontano da dove è necessario"[/I] Non so, io controllo spesso i cuscinetti della serie sterzo e se sono ingrassati bene li ritrovo a posto. Poi ovvio che tutto dipende da manutenzione ordinaria. Ma di sicuro non comprerò mai cuscinetti esoterici per serie sterzo, al massimo soldi li butto per cuscinetti ruota e movimento centrale che mi garantiscano durata e affidabilità (non certo performances , perchè nel mio caso sarebbe completamente inutile, non mi cambierebbe nulla avere scorrevolezza atomica o siderale). Comunque pura opinione personale ovviamente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
CeramicSpeed lancia i cuscinetti con lubrificazione solida
Alto
Basso